lunedì 23 maggio 2016

Review Un gioco da adulti di R.L. Mathewson

Buonasera, avid readers! Nonostante la cover e il titolo suggeriscono un genere erotic, vi assicuro che questo libro è tutt'altra cosa, si tratta di un contemporary romance che non ha nulla a che vedere con le prime associazioni che sorgono spontanee in chiunque solo guardando la presentazione del libro. Io stessa non lo avrei mai preso in considerazione se non fosse stato per la mia amica che iniziandolo mi ha subito consigliato di leggerlo. 

Serie: Neighbors from hell 
1. Un gioco da adulti
2. Perfection
3. Checkmate
4. Truce
5. The game plan
6. Double dar
7. Christmas from hell 
8. Fire and brimstone
9. Playing hard to get
10. senza titolo
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance

Haley è stanca della propria timidezza. Ne ha abbastanza di essere considerata da tutti un’ingenua facile da raggirare e calpestare. Ha deciso che le cose cambieranno, che, a partire da subito, affronterà di petto chi ha approfittato della sua buona educazione. A cominciare dal suo irritante vicino, quello tutto fascino e sregolatezza. Dovrà stare attenta a non farsi risucchiare nel suo mondo… ma Haley ha un piano per uscire vincitrice: sa bene ciò di cui è capace il cattivo ragazzo della porta accanto e non si lascerà confondere da lui.
L’ultima cosa che Jason si aspettava era che la piccola, innocua vicina si trasformasse in un tornado per vendicare i suoi fiori rovinati. Dopo aver deciso di essere comprensivo e di prenderla sotto la sua ala, non può fare a meno di notare che la vita sembra più eccitante ora che c’è lei. Bisogna soltanto convincerla che il loro non è affatto un gioco. 


Haley è una timida insegnante, ha un vicino di casa che non sopporta e non sa imporsi su di lui per far valere le sue ragioni. Questo finché il suo sexy vicino, Jason, non cerca di rovinare i bulbi che ha piantato nell'aiuola confinante con il suo giardino, e fuori di sé dalla rabbia raggiunge il suo vicino ritrovandosi in una lotta nel fango per salvare i bulbi, solo che le conseguenze per entrambi sono un nido di vespe che li insegue fin dentro casa di Haley. Finalmente dopo cinque anni si ritrovano faccia a faccia, costretti a stare ore insieme in attesa della disinfestazione e sarà una sorpresa per entrambi. Haley e Jason hanno moltissimo in comune, una passione sfrenata per lo sport e il cibo, o meglio Haley adora cucinarlo e Jason divorarlo. 
Il loro rapporto inizia in modo lento, non c'è nulla di affrettato nella loro relazione, l'amicizia è la prima cosa che riescono a instaurare e diventa sempre più profonda ogni giorno. La loro diventa una routine quotidiana, non ci sono più muri e imparano a conoscersi attraverso quei passaggi che spesso ultimamente nei romance vengono completamente saltati. Haley e Jason sono innanzitutto amici, migliori amici, condividono le loro passioni, passano tanto tempo insieme, si adeguano ai ritmi dell'altro. Jason aiuta moltissimo Haley a uscire fuori dal guscio, la sua vicinanza le insegna a imporsi sulla gente e non lasciarsi usare come zerbino, la timidezza lascia lentamente la sua personalità per rivelarsi una ragazza socievole, molto amichevole e divertente. 
Jason ha una personalità esplosiva, tutto ciò che fa ha quel qualcosa di eccessivo e stravagante, la sua passione per il cibo è una vera e propria ossessione e i siparietti in cui è coinvolto qualche dolce e i suoi amici non mancano, nessuno deve mettere mano a ciò che Haley cucina per lui e la scusa è sempre la stessa: è in fase di crescita. 
Ho amato moltissimo il loro rapporto, ho apprezzato prima la loro amicizia fino allo sfociare in amore. Ogni parte della narrazione è descritta con molta leggerezza, il divertimento non manca e molte volte mi sono ritrovata con il sorriso sulle labbra. L'autrice ha scritto una storia d'amore divertente, senza drammi eccessivi e inutili, semplicemente ha raccontato una storia d'amore tra due persone, una storia semplice e coinvolgente, un rapporto che fa sognare. Ultimamente ho sentito davvero la mancanza di libri simili, perfetti per ogni momento e che lasciano addosso quel senso di assoluto relax post lettura. 
Come avrete capito mi è piaciuto moltissimo, non posso fare a meno di consigliarlo e augurarvi buon divertimento con un vicino pazzo e cibo dipendente, e una ragazza dolce e ossessionata dallo sport. Vi assicuro che non vi annoierete neanche un attimo durante la lettura! Non fatevi ingannare dalla cover e dal titolo, buttatevi in questa storia!
Cosa ne pensate? Leggerete il libro o lo avete già tra le mani? 
Buona serata, readers! 

13 commenti:

  1. Sicuramente la copertina svia molto...ma ho letto qualche pagina e niente ho trovato fortissimo Jason :P

    RispondiElimina
  2. Ciao Jess, lo sto leggendo proprio ora, ed è davvero una lettura divertente e frizzante. Sono solo all'inizio ma Jason è davvero uno spasso, i suoi siparietti comici fanno decisamente sorridere. La cover fa pensare ad una storia molto diversa, e se non me l'avessero consigliato non so se lo avrei iniziato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency! La penso esattamente come te, neanch'io lo avrei preso in considerazione se non fosse stato per la mia amica! E' davvero una storia così leggera e piacevole che mi sarebbe dispiaciuto perdermela!

      Elimina
  3. Ciao Jess,
    chissà perchè hanno messo questa cover se poi la storia è completamente diversa. Dalla tua recensione poi si capisce che la storia è anche divertente e quindi me la segno sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah dimenticavo, mi piace la nuova header :-)

      Elimina
    2. Ciao Susy! Non so neanch'io la scelta di questa cover, svia moltissimo e me lo immagino anche in libreria inserito nei reparti erotic, secondo me perde una bella fetta di lettori!
      Grazie mille *-*

      Elimina
  4. Io mi chiedo chi cavolo è che sceglie le copertine? Chi? Perché vorrei chiedergli se almeno legge il romanzo in se, prima di scegliere la copertina. Io ammetto che in effetti, quando questo libro mi è apparso davanti nell'altro post, quello delle uscite del giorno. Non l'ho per niente inserito nella lista, anzi, l'ho proprio saltato. Ho letto velocemente la trama, che sinceramente non si capisce molto della storia, ma vedendo la copertina, ho subito pensato fosse uno di quei soliti "Erotic romance" stupidi, senza offesa per chi li legge :) Invece, leggendo la tua recensione, penso proprio che lo aggiungerò alla mia lista. Sembra molto carino e divertente. Se pensano che mettendo certe copertine attirano di più, si sbagliano. Non fosse stato per la tua recensione, non l'avrei mai preso in considerazione, grazie Jess! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, non ho idea del perché di questa scelta, né chi ha deciso di mettere una cover simile per un libro di tutt'altro genere. Ti assicuro che non ha nulla a che vedere con gli erotic romance, anzi proprio tutto il contrario, è un libro davvero divertente e sono felice di averti fratto cambiare idea =D

      Elimina
  5. Che bellooooo!! Non vedo l'ora di leggerlo!! Ma cosa è saltato in mento alla casa editrice di dare una copertina a un libro così divertente e romantico?! Che peccato però lo penalizza tantissimo. La tua recensione Jes mi ha confortato molto. Non vedo l'ora di conoscere Jason *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Violet, aspetto un tuo parere! Io non ho proprio parole per questa cover, è terribile se associata al libro in questione! Me lo immagino già in libreria >.<

      Elimina
  6. Ne avevo sentito parlare bene già da prima della traduzione, e la tua recensione positiva è un ulteriore conferma ^^ Quella cover non si può guardare, meno male che io l'ho preso in inglese l'ebook! Certo che sono proprio le ce che a volte si danno la zappa sui piedi da sole u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene a prenderlo in inglese, io lo vorrei cartaceo ma forse attenderò una versione diversa del libro xD

      Elimina