domenica 1 maggio 2016

Review Seguimi di Jennifer Probst

Ciao, avid readers! Come state? Come avete passato il weekend? Io purtroppo ancora nella disperazione dello studio folle, altro che giorni di festa! Tra l'altro questa mattina ho cercato di recuperare un po' di post che mi sono persa dai vari blog, ma dopo poco c'è stato qualcosa che mi ha bloccato completamente blogspot e ho dovuto rinunciare, rimandando tutto al momento in cui io e blogger faremo pace. A voi è mai capitato? Non mi faceva accedere nel vari blog, dandomi il DNS errato quando in realtà non era così. In più in alcuni blog che sono riuscita a commentare continuava a postarmi i commenti doppi e tripli, infatti mi scuso se troverete nei vostri blog che ho cancellato qualche commento, oggi non me ne andava bene una...
Comunque, finita la mia introduzione lamentosa, passiamo alla recensione di un altro libro della mia amata Probst e questa volta si tratta di una novella con un seguito che uscirà a giugno.


Serie: Sex on the beach
1. Seguimi
2. Prendimi
Editore: Corbaccio
Genere: Contemporary romance

Quando Quinn ha accettato di trascorre un weekend di puro divertimento a Key West non sapeva che avrebbe incontrato James Hunt. E quando James Hunt le ha fatto capire che dietro i suoi occhi blu come il mare c’era un uomo disposto ad amarla per tutta la vita, lei gli ha creduto, senza immaginare che la loro relazione si basava su una menzogna… E quando James e i suoi amici hanno scommesso sul fatto che James sarebbe riuscito a portarsi a letto Quinn nel weekend, non si è reso conto che era Quinn che voleva e che la scommessa non gli interessava più nulla. Certo se Quinn fosse venuta a sapere la verità…

Essendo questa una novella è abbastanza corta, tutta la storia si concentra nel giro di qualche giorno, durante le vacanze estive, per poi fare un salto temporale verso la fine. 
Inoltre questi due libri fanno parte di una raccolta che varie autrici hanno scritto insieme, ma da noi la pubblicazione è prevista solo per i due firmati Probst. 
I protagonisti di Seguimi sono Quinn e James, l'uno l'opposto dell'altra. Se James è allo sbando, senza il coraggio di seguire i propri sogni, preso dalla vita di giovane ricco corteggiato dal mondo, Quinn è una ragazza molto semplice, di umili origini e con obiettivi chiari riguardo il suo futuro. 
Il loro incontro avviene durante questa vacanza a cui Quinn è stata regalata dalla sua migliore amica, mentre James ha una casa sull'isola di Key West e il momento in cui il loro sguardo si posa sull'altro è durante una festa, un attimo in cui entrambi rimangono intrigati e affascinati. 
Quinn ha deciso di godersi la vacanza, concedersi una breve avventura e poi tornare alla vita di tutti i giorni, ma non aveva messo in conto di rimanere coinvolta in una relazione e abbagliata da un ragazzo. Ritornare alla vita di tutti i giorni non sarà per nulla semplice, soprattutto se con James non va a finire come entrambi ormai si aspettavano. 
La novella è carina, molto leggera, perfetta da leggere in spiaggia mentre si prende il sole, ma non è al livello di altri libri della Probst. Forse essendo una novella perde un po' nel momento di approfondire il rapporto dei protagonisti, però è anche vero che avremo il seguito con gli stessi personaggi. Il fatto che in originale sia una raccolta di serie di varie autrici ci stanno le novelle, eppure visto che da noi sono pubblicate solo quelle di questa autrice era più logico comprendere le due parti in un solo libro, in questo modo il lettore si può godere al cento per cento la lettura, immergendosi nella storia di Quinn e James. 
Non posso dire che non mi sia piaciuta, è fresca, leggera, lo stile della Probst sempre scorrevole, però è anche vero che non rientra tra i miei libri preferiti dell'autrice, quindi lo consiglio a chi vuole un romance con due personaggi alle fasi con problemi sul futuro, paure e insicurezze, che hanno solo bisogno di incontrare una persona che tiri fuori il meglio di sé, senza avere troppe pretese e desiderare una storia particolarmente profonda. 
Voi avete letto il libro? Cosa ne pensate? 
Buona serata, readers! 

4 commenti:

  1. Io ormai non riesco più a prendere in mano i libri di quest'autrice. Ne avevo letti due della sua prima serie poi ciao... ho avuto un blocco tremendo e adesso non riesco a leggere altro di suo. Ho bisogno di romance più tosti ;D
    Io penso che a volte, alcune autrici, possono benissimo risparmiarsi le novelle >_<
    P.S. anche a me con certi blog mi da errore ma dopo aver ricaricato la pagina torna apposto. Evidentemente blogger ogni tanto fa i capricci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, i suoi libri io li adoro davvero, in particolare la prima serie pubblicata qui da noi, è sempre divertente e ha uno stile scorrevole, inoltre lei è una persona fantastica e mi invoglia ancora di più a leggere i suoi libri =)
      Ahah hai ragione, le novelle non le sopporto molto!
      Purtroppo blogger mi dà problemi anche se ricarico le pagine =(

      Elimina
  2. Sinceramente, già quando ho letto la trama qualche giorno fa, non mi aveva incuriosito. Poi con la tua recensione ancora meno. Mi sembra di non aver letto ancora nulla di questa autrice, però non ho capito se bisogna aver letto altro prima questi. Cioè, questa novella è collegata a qualcosa? Se no, sinceramente non ne capisco il senso. Un conto sono le novelle su una serie, di cui conosciamo già i personaggi, e quindi fanno una novella per raccontare un altro piccolo momento dei personaggi. Come per esempio con la serie della Armentrout. Che sappiamo già la storia di Cam e Avery e sono uscite due novelle. Oppure se per esempio l'autrice volesse fare una novella su Ollie e Britt o su Jacob e il suo compagno, che continuo a non ricordare il nome ç.ç l'ha detto una volta sola nel libro precedente. Personalmente vorrei un libro per ognuna di queste due coppie, ma comunque i personaggi sono già comparsi nei precedenti libri e sappiamo qualcosa già. Ma scrivere una novella, per forza di cosa corta, con personaggi nuovi e tutto. Boh, non capisco come si possa sviluppare per bene la storia tra i due personaggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica è una novella che fa parte di una serie con tema comune, ma comunque si può leggere senza avere la serie completa perché è di diverse autrici. Infatti secondo me dovevano pubblicare i due libri insieme!
      Comunque di questa autrice ti consiglio tantissimi alcuni suoi libri, mi piace molto!

      Elimina