martedì 10 maggio 2016

Releases of the day

Buongiorno, avid readers! Continuano le uscite del mese con molti titoli, questa settimana siamo invasi dalle uscite e molte sono davvero interessanti. Oggi esce anche l'ultimo libro della serie distopica The selection, immagino che molti si fionderanno nella lettura come me!


Serie: A novel deception
1. Tutto il resto è amore
1.5 A valentine for his secretary
2. His secretary: unveiled 
2.5 Snow for his secretary
2.7 The absolutely true story of us
3. Meeting Mr Steele
Editore: Newton Compton
Genere: Romance

Sto per lanciare un posacenere in testa al mio capo.
Sì, perché ho appena scoperto chi c’è dietro i miei bollenti romanzi d’amore preferiti, quelli che leggo solo quando sono da sola, l’unica via di fuga dopo una lunga giornata alle prese con il Capo Infernale. A scriverli non è la dolce Natalie MacBride, casalinga di campagna con un talento particolare per le storie piccanti.
È lui.
Esatto: il mio capo, Adrian Risinger, trentatré anni, sexy da impazzire, irritante miliardario e ragazzaccio che pensa di controllare la mia vita, è anche l’autore di tutte le mie fantasie più profonde e segrete. E, come se questa rivelazione non fosse già abbastanza scioccante, ora il bastardo vuole che impersoni “Natalie” in occasione di una serie di firma copie e incontri. Solo se tengo al mio posto di lavoro, ovviamente.
Ora che ci penso, mi servirà qualcosa di più pesante di un posacenere.


Editore: DeAgostini
Genere: Young adult

Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, Jessie riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che Jessie non è nella condizione di rifiutare un aiuto tanto generoso. Sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato costringendola a trasferirsi dall'altra parte del Paese in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo unico e migliore amico. E lei decide di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai...

Editore: Amazon Crossing
Genere: Thriller

Dieci anni fa una missione in Nicaragua organizzata male e terminata nel peggiore dei modi ha posto fine alla carriera nella CIA di Nathan McBride, specialista in azioni sotto copertura.
Oggi McBride mette il suo straordinario talento al servizio di privati cittadini. Fino alla notte in cui Frank Ortega, ex direttore dell’FBI, gli chiede un favore.
Un agente federale è scomparso nel nulla, insieme a una tonnellata di esplosivo Semtex, e Ortega ha bisogno di ritrovarli. Alla svelta.
Per lui è una missione personale: l’agente scomparso è suo nipote. E Nathan McBride è l’unico uomo al mondo che lo possa salvare.
Presto però appare chiaro che in ballo c’è qualcosa di più grande di quanto lo stesso Ortega potesse immaginare.
Pochi giorni dopo aver accettato l’incarico, McBride si ritrova infatti incastrato fra uno spietato avversario assetato di vendetta e un gruppo di alti papaveri dell’FBI che non si fermano davanti a nulla pur di fare giustizia a modo loro.
A questo punto non ci sono più regole, protocolli, paracaduti. C’è solo McBride...


Serie: The selection
0.4 The queen
0.5 The prince
1. The selection
2. The elite
2.5 The guard
2.6 The favorite
3. The one
4. The Heir
5. The Crown
Editore: Sperling&Kupfer
Genere: Distopico

Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent'anni di distanza dall'inizio dell'amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, a doversi confrontare con i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo per conquistarla.
Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta. La più difficile e la più importante. E non ci potrebbe essere periodo peggiore per farla. Perché a Palazzo tutti sono sconvolti per i recenti eventi che hanno interessato la famiglia reale, e regna un inquietante silenzio. Eadlyn però sa di non poter rallentare: per il suo bene e quello della sua famiglia, deve portare a termine la Selezione. Adesso. Nonostante tutto. Anche se ai suoi occhi non ha alcun senso. La sua unica e ultima speranza è che, alla fine, in qualche inspiegabile modo, dovere e amore vengano a coincidere. Il tempo stringe, ma il cuore ha sempre un modo tutto suo di sorprenderci...
Si conclude così, con THE CROWN, quinto, romantico e attesissimo capitolo, la serie The Selection: un successo internazionale da oltre cinque milioni e mezzo di copie vendute nel mondo, tradotto in 37 lingue, bestseller n.1 del New York Times e in vetta alle classifiche in 10 Paesi, tra cui Francia, Germania e Brasile.
Ma non è un addio, è solo un arrivederci: il prossimo appuntamento conThe Selection è infatti al cinema, con l'annunciato film targato Warner Bros.

Editore: Sperling&Kupfer
Genere: Narrativa

La vera felicità sarebbe ricordarsi del presente.
Se per una volta riuscissimo a catturare l'istante, a cogliere l'attimo tra passato e futuro, tra ricordi e progetti, tra rimpianti e paure; se per una volta ci lasciassimo semplicemente abbagliare da un gesto, da una sensazione, da uno sguardo, da una voce, come dal flash di una macchina fotografica; se per una volta riuscissimo a essere qui e ora, perfettamente calati nella nostra vita, allora vivremmo un attimo di felicità.
Che sia un tempestoso mojito sorseggiato in un bistrot parigino o un solare bicchiere di spritz gustato tra le calli veneziane, un languido pomeriggio al mare o un ballo tardivo in una sera d'estate, ogni piccolo piacere descritto nelle pagine di questa raccolta racconta proprio quel distillato di felicità.
E ogni racconto è una gioia grande da leggere. E da ricordare.
Un tango sulla Senna è una raccolta di racconti folgoranti, un inno alle trascurabili (ma fondamentali) gioie della vita.
E Philippe Delerm affina l'arte de La prima sorsata di birra, rendendo sublimi le piccole cose di ogni giorno.

Editore: Piemme
Genere: Thriller

Nell'Unità Casi Irrisolti della polizia di Los Angeles non succede spesso di doversi occupare di una vittima morta con dieci anni di ritardo rispetto alle intenzioni dell'omicida. L'uomo era riuscito a resistere tutto quel tempo con un proiettile nella schiena, senza che si potesse individuare chi era stato a tentare di ucciderlo. E ora a Bosch tocca risolvere un caso in cui il cadavere è ancora caldo, ma gli indizi e le eventuali prove si sono dissolti da tempo. Un compito difficile anche per un veterano come lui, ma ancor più per la sua giovane partner, Lucia Soto, che non ha alcuna esperienza di omicidi. 
Il morto è un mariachi, uno di quei musicisti messicani che suonano per tradizione alle feste, e quando era stato ferito non c'era niente nella sua vita che potesse spiegare il tentativo di ucciderlo, tanto che all'inizio si era pensato a un proiettile vagante. Ma ora Bosch sa che forse è proprio da lì, da quel proiettile, che deve iniziare la sua indagine, un'indagine che spalancherà abissi di avidità e corruzione. Fino a coinvolgere un altro caso irrisolto, avvenuto vent'anni prima: un incendio che aveva causato la morte di molti bambini in un asilo non autorizzato. Toccherà a Bosch e a Lucia Soto trovare i collegamenti tra i due casi e sciogliere i nodi che impediscono di raggiungere la verità. Lo faranno, spesso a modo loro, o più precisamente alla maniera di Bosch: aggirando i divieti, sfidando la burocrazia e rischiando molto sul piano personale. 
Man mano che l'indagine procede, Michael Connelly ci fa capire ancora una volta quello che rende Bosch così speciale. E una cosa è certa: qualsiasi cosa l'inimitabile Harry sceglierà di fare in futuro, lo accompagneremo volentieri nel suo viaggio.

Editore: Giunti
Genere: Narrativa 

Nel settembre 2014, il volto di Avesta Harun, comandante curda caduta in battaglia contro l'Isis, fa il giro del mondo. Questo libro racconta la storia dietro quel volto: quella della sua vita e delle forze che l'hanno spinta a sfidare la morte. La breve infanzia in famiglia nel Kurdistan turco e l'oppressione della sua minoranza da parte del governo; la scelta dell'adorato fratello Harun di salire in montagna e di darsi alla lotta partigiana; la morte di lui e la decisione di Avesta di prendere il suo posto e il suo nome nella lotta. L'ultimo presente è invece quello, coraggioso, sulle montagne del Qandil, insieme ai compagni e alle compagne con cui Avesta prepara le azioni di guerriglia e le esercitazioni militari che preludono all'azione contro l'lsis. Per la drammatica evoluzione della guerra in Siria e in Iraq, il califfato è divenuto il nemico principale dei curdi, unico baluardo di resistenza armata e vittoriosa sul campo all'avanzata delle milizie islamiche. Kobane è il simbolo della loro lotta. Intorno alla vicenda di Avesta, si dispiega tutta l'epopea del popolo curdo, in un intreccio di narrazioni di storie individuali e collettive che iniziano lontano, ma che si raccolgono tutte nell'epilogo finale della liberazione del campo di Mexmur, in cui Avesta incontrerà la sua fine.

Serie: Until
1. Un meraviglioso imprevisto
2. Until Trevor
3. Until Lilly
4. Until Nico
4.5 Second chance holiday
Editore: Newton Compton
Genere: Romance

November ha venticinque anni e sta iniziando una nuova vita. Finalmente è riuscita a lasciarsi alle spalle la Grande Mela e i brutti ricordi per trasferirsi in un tranquillo paesino del Tennessee, dal padre che non ha mai conosciuto. Ora lavora insieme a lui: tiene in ordine i libri contabili del suo strip club, anche se non le è concesso entrarci durante l’orario di apertura. L’unica volta in cui questo divieto viene infranto, November incontra Asher Mayson. Sembra perfetto, almeno finché non apre bocca e inizia a fare l’arrogante. November non vorrebbe avere niente a che fare con Asher, ma purtroppo per lei il destino ha altri piani.
Asher Mayson non ha mai avuto problemi a conquistare una donna, finché non ha incontrato November. Ora non riesce a pensare ad altro che a lei: deve farla sua e tenerla per sempre al sicuro…


Tutto il resto è amore è uscito ieri, ammetto che l'ambiente lavorativo mi ispira sempre nei libri, ma ho letto che è di genere bdsm e a me non piace, quindi attenderò informazioni al riguardo.
La guerriera dagli occhi verdi e Un meraviglioso imprevisto escono domani e su entrambi mi voglio leggere delle recensioni per farmene un'idea più chiara.
Per quanto riguarda gli altri libri leggerò sicuramente The Crown, l'ultimo di questa famosa serie distopica. Infine i thriller mi ispirano tutti!
E voi cosa leggerete tra queste uscite? Seguite la serie The selection?
Buona giornata, readers! 

16 commenti:

  1. THE CROWN THE CROWN THE CROWN THE CROWN THE CROWN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah vorresti per caso leggerlo? Io non l'ho mica capito lol

      Elimina
  2. Tante belle uscite, il primo libro mi incuriosisce.
    Ciao. :-)

    RispondiElimina
  3. Almeno tre me li devo segnare .... capita rare volte che non mi segno qualcosa e non se essere seccata o no :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la WL si allunga e recuperare tutti i libri diventa difficile, ma avremo sempre taaanti titoli tra cui scegliere lol

      Elimina
  4. Tra questi "La guerriera dagli occhi verdi" mi incuriosisce molto. Un po' tutto il tema che ho a cuore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dev'essere interessante, soprattutto perché la storia è vera =)

      Elimina
  5. Tutto il resto è amore e Un meraviglioso imprevisto saranno le mie prossime letture! Sono scontata vero? A me non disturba il BDSM basta che non ci vanno giù pesanti ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio problema è proprio la paura che sia BDSM pesante, ma dato che quel titolo sarà la tua prossima lettura attendo la tua recensione =D

      Elimina
  6. Ciao Jess! Prenderò sicuramente The Crow e Dimmi tre segreti ma sono incuriosita anche da Un meraviglioso imprevisto, forse un pensierino ce lo faccio! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuli! Dimmi tre segreti me l'ha appena consigliato una mia amica, mi ha detto che è davvero carino e ora mi incuriosisce =D

      Elimina
  7. I due thriller mi ispirano molto, specialmente quello di Connelly - devo decidermi e leggere qualcosa di suo prima o poi! Grazie per queste segnalazioni! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero persa totalmente questa notifica, scusa ç.ç
      Anch'io vorrei iniziare qualcosa di Connelly prima o poi *-*

      Elimina
  8. Quello di Andrew Peterson sembra interessante :)

    RispondiElimina