venerdì 13 maggio 2016

It's time for music #19

Ciao, avid readers! Oggi è il grande giorno, un giorno che aspetto da moltissimo tempo, il giorno del nuovo singolo dei One Republic! Sono entusiasta, non vedo l'ora di sentirlo e so già che lo amerò alla follia, non può essere altrimenti. Okay, ho finito il mio momento sfogo, scusate! Per l'appuntamento di oggi ho pensato a news delle ultime settimane (perlopiù giorni) e ho raccolto le più belle e quelle che hanno fatto più scalpore. Come sempre il panorama musicale è vastissimo, vi sono una marea di nuove uscite e questa è una solo una piccolissima finestrella.


La prima canzone è Just like fire di P!nk e fa parte del nuovo film Alice through the looking glass. La trovo davvero bella, lei ha sempre questa voce potentissima e mi piacciono i suoi testi, quindi per me è approvata!


And people like to laugh at you cause they are all the same 
See I would rather we just go our different way than play the game 
And no matter the weather, we can do it better 




Altra canzone è Can't stop the feeling di Justin Timberlake, ma devo ancora capire se mi piace davvero tanto la canzone oppure è il video che mi è piaciuto così tanto da farmi venire voglia di ballare e cantare. Comunque eccolo qui, mi è piaciuta l'atmosfera festosa e ognuno di loro ha avuto una veste sbarazzina, e poi c'è Justin, adoro quest'uomo!


I got this feeling inside my bones 
All through my city, all through my home 
We're flying up, no ceiling, when we in our zone



Terza canzone di oggi è Write on me delle Fifth Harmony, mi piace moltissimo il testo e per una volta sono circondate da un'atmosfera più tranquilla. Non sono una girl band che seguo assiduamente, però alcune volte è impossibile non sentirle con tutto il successo che stano avendo. Quando seguii il loro percorso a xFactor US mai avrei immaginato che un gruppo formato per caso sarebbe diventato così seguito. 

Pick up the pen, put it on the paper
Can't start again, there ain't no eraser 
All of my flaws, you got them so right


Infine ecco Ain't your Mama di Jennifer Lopez ed è un evento perché per una volta è vestita più del solito! A parte gli scherzi, ha un bel testo, molto importante e con un messaggio; ne parlavo proprio con la mia amica Siham qualche giorno fa, il ritmo ci ricorda tanto canzoni pop di molti anni fa ma comunque ci piace! 

We used to be crazy in love 
Can we go back to how we were? 
When did you get too comfortable? 
Cause I'm too good for that, I'm too good for that 
Just remember that, hey


Ultimamente ci sono davvero canzoni belle che sto ascoltando, alcune ve le metterò nei prossimi appuntamenti. Fatemi sapere cosa ne pensate di queste novità, se ne state ascoltando già qualcuna o se ci sono altre canzoni che vi stanno piacendo molto.

Alla prossima, readers!


15 commenti:

  1. rubrica da seguire per avere qualche nuovo spunto musicale! Grazie Avid!

    RispondiElimina
  2. Io uno in fissa con i twenty one pilot con stressed out, Enrique Iglesias con duele el corazon e Alvaro Soler con Sophia;)

    RispondiElimina
  3. Ci sono sempre momenti in cui la musica è giusta e necesssaria
    Aiuta molto nei momenti tristi della vita - e diventa la colonna sonora di altri momenti belli e positivi
    Grazie per il tuo aiuto pro lupi. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo queste petizioni servano a qualcosa, me lo auguro!
      A presto

      Elimina
  4. Capisco il tuo entusiasmo per il nuovo singolo degli One Republic, è lo stesso che ho io per il nuovo singolo di Nek, quindi <3
    Bella quella di Pink, anche quella di Justin e Jennifer :D
    Ma solo io non so chi siano queste "Fifth Harmony?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. One Republic <3
      Forse non hai seguito xFactor, quindi non le conosci, qui stanno prendendo campo piano piano =)

      Elimina
  5. Adoro Pink! E' vero, fa del pop, ma il modo in cui lo fa la rende unica e diversa, riconoscibile come la voce.
    Justin, con le zampe di gallina XD Secondo me è la canzone che ci fa venire voglia di ballare e cantare, non tanto il video. Ieri agli Eurovision io ballavo seduta u.u
    Adoro la nuova canzone delle Fifth Harmony, anche se tra non molto sapremo che si vogliono separare secondo me. Ho il sesto senso XD E ti dico pure che se ne va: Camilla, la seconda che canta nel video. Mentre la terza è la mia preferita da quando erano ancora a XFactor, solo che la fanno cantare poche volte >.< Camilla regna -.-
    E poi JLo: il tempo passa e lei è uguale a quando cantava ancora Get Right, ma come fa!? XD Adoro il pezzo in cui balla, e la canzone mi piace perché dopo tutte le ultime canzoni sembra essere tornata appunto al vecchio pop, quello che ci ha fatto crescere *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La adoro anch'io *-* Ha una voce potente e amo i suoi testi!
      Justin del nostro corazon, ma come si fa senza lui?!
      Mai lo sai che anche secondo me Camilla se ne andrà? L'ho immaginato dal duetto con Shawn Mendes, e poi se la tira davvero troppo, ma abbassa le ali lol
      JLo mi ha affascinata, è vero che da molto non faceva uscire una canzone simile e mi era mancata questa sua versione =)

      Elimina
  6. Tra le canzoni che hai citato sento sempre in radio quella di P!ink e quella di Jennifer Lopez. Devo dire che la canzone di JLo la trovo particolarmente bella per il ritmo che mette allegria, ma soprattutto perché racconta di un tema attuale e che ultimamente sta diventando un problema - mi fermo qui o inizio un comizio del tutto fuori luogo. xD
    Aspetterò il prossimo appuntamento per conoscere le canzoni che ci proporrai! *_* ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. JLo ha colpito davvero nel segno, io vorrei far firmare un contratto con questa canzone al mio futuro marito ahaha
      Spero ti piaceranno le prossime canzoni <3

      Elimina
  7. Pink si sente un pò dappertutto forse per via della colonna sonora però non è male.
    Sinceramente Jennifer Lopez mi piace poco, però devo dire che questa canzone è bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. JLo penso proprio abbia colpito nel segno, mi piace moltissimo il testo e il messaggio della canzone =)

      Elimina
  8. Io sono entrata letteralmente in fissa con la canzone di Justin.. ormai appena la sento inizio a ballare per tutta casa HAHAHAHAHH

    RispondiElimina