lunedì 16 maggio 2016

Shopping a New York #WorldExplorer


Ciao, avid readers! Come state? Inizio settimana tosto? Io e il lunedì non andiamo molto d'accordo, lo ammetto! 
Dopo l'appuntamento sulle librerie, oggi vorrei parlarvi dello shopping. NY è sicuramente un luogo che ti incita a svuotare il portafoglio, qualsiasi cosa vorreste potete stare certi che in questa città lo troverete. Quindi ecco qualche consiglio su dove andare per trovare delle mega offerte e, soprattutto, dove comprare souvenir senza spendere un patrimonio!
Tizio mi ha rovinato la foto lol

Iniziamo dai souvenir! Da turista è ovvio sbizzarrirsi e andare matto per qualsiasi cosa, è impossibile tornare a casa senza almeno qualcosa di caratteristico che ricordi il viaggio. Io sono patita per i souvenir, qualche calamita deve per forza tornare a casa con me, per non parlare di tazze e tante altre cose. Prima di partire mi sono informata bene su dove prendere i souvenir, eppure una volta a Times Square non ho potuto fare a meno di andare da Grand Slam, un grande negozio di souvenir di tre piani, dove al piano sotto ha tante scarpe (comprese le Converse) e al primo qualsiasi cosa delle squadre newyorkesi. Al piano terra ha tutti i souvenir, dalle borse alle tazze, fino anche ai collari per animali. I prezzi non sono modici, io vi sconsiglio di andare in questo negozio, benché sia fornitissimo girando per la città troverete tantissimi posti che vendono le stesse identiche cose. Presa dalla frenesia del momento ho acquistato tantissime cose in questo negozio, compreso un collare con la bandana per il mio cucciolo (ormai fa parte della divisione NYPD lol), ma tornassi indietro non lo rifarei. Il negozio si trova esattamente di fronte alle famose scale della piazza, impossibile non vederlo e per un giretto ci sta anche. Il mio consiglio per i souvenir è di allontanarvi dalla zona Times Square, più sarete lontani e meno costeranno le cose che volete acquistare. Io ho trovato delle cose a basso prezzo anche in un negozio vicino alla Bookoff, aveva di tutto, dal mangiare alla roba per la casa e in più c'era un angolo con tanti souvenir, magari non particolari come in altri posti ma alcune cose erano davvero carine e ovviamente sono uscita da lì con un altro sacchetto. 
Inoltre nella zona Herald Square vi sono altri due negozi di souvenir che vi consiglio, uno si chiama I love souvenir e potete trovare davvero di tutto, mentre un altro è un wholesale che vende roba a stock, ad esempio 10 calamite per un determinato prezzo e se dovete fare dei regali è perfetto. Purtroppo non ho avuto tempo di andare al wholesale, ormai avevo preso tutti i souvenir possibili, ma la prossima volta sarà la mia prima tappa!
Altri negozi di souvenir abbastanza convenienti li ho trovati a Wall Street, ce n'era uno all'angolo della Broadway che ho notato non aveva dei prezzi esagerati. 
Infine i souvenir li potete trovare anche al Century 21, il grande negozio (più un centro commerciale) vicino al World Trade Center. Questo negozio non potete perdervelo per nessun motivo al mondo, è qui che si fanno tantissimi affari e vi assicuro che uscire da lì senza nulla è impossibile per chiunque, anche chi non ama lo shopping! In pratica si tratta di sei piani (se non ricordo male) di roba scontata, ogni piano ha il suo reparto, vi è quello solo donne (che sono ben tre), quello dedicato agli uomini, ai bambini, alla casa e poi il piano solo per borse e gioielli. Il Century 21 è come un grande outlet, ogni cosa è scontata e vi sono tantissime marche, tantissimi generi diversi e qualcosa che piace si trova sempre. Senza neanche rendermene conto ho passato ben tre ore e mezza dentro, saltando anche l'ora di pranzo senza accorgermi del tempo che scorreva. In ogni piano c'è tantissima roba da vedere, bisogna saper spulciare bene tra i vestiti, sono davvero tantissimi! Per parlarvi un po' di prezzi posso dirvi che c'erano dei portafogli da uomo della Levi's a 14$, mentre normalmente minimo si pagano sui 70$, oppure orecchini di Ralph Lauren a 29$, portafogli di Micheal Kors a 49$, e tante altre cose. C'è tanta scelta per tutte le tasche, anche di vestiti potete trovare quel capo scontato a 200$ che ne costava magari 500$, come il capo a 19$ che ne costava 50$. Oppure nel caso dei souvenir se vi piacciono le tazze a tema NY le potete trovare anche a circa 4$, mentre io le avevo già prese al triplo della cifra in altri negozi. Il fatto è che non ci si accorge neanche di tutta la roba che si aggiunge fino a che non ci si arriva alla cassa! Uscita da questo negozio avevo sacchi che pesavano tantissimo, anche perché il ragazzo alla cassa è stato gentilissimo a ripiegare tutto in modo perfetto per occupare meno spazio e farci andare in giro con meno borse possibili. 
Insomma, prima di qualsiasi shopping sfrenato dirigetevi qui, farete degli ottimi affari! 


Un altro negozio/centro commerciale imperdibile è Macy's, ci arrivate da Times Square nel giro di dieci minuti a piedi, si trova ad Herald Square, è un palazzo immenso appartenente solo a Macy's! Anche qui vi sono più piani, potete trovare qualsiasi cosa, comprese marche lussuose, ma io vi consiglio di recarvi ai piani superiori dove ci sono tutti i capi in offerta, altrimenti non è molto economico come negozio e conviene dirigersi verso altro. Anche qui basta cercare bene e le offerte non mancheranno sulla vostra strada. Per farvi un esempio ho trovato dei Levi's a 39$, mentre poco prima ero stata al negozio Levi's a Times Square e volevano il doppio per un paio di jeans. Inoltre dovete assolutamente vedere i camerini di Macy's, sono enormi, gli specchi hanno tutti dei tasti touch per regolare la luminosità e stavo così bene lì dentro che non volevo più uscire! Meritano un giro turistico, anche se non comprerete nulla prendete in capo e fate finta di volerlo provare! 

Dopo questi grandi magazzini vi sono tantissimi altri negozi da vedere assolutamente, anche a Times Square ci sono tanti negozi davvero belli e molte volte ci sono delle sezioni di capi in offerta. Un negozio che mi è piaciuto molto è Aeropostale, ho amato le maglie con tutte le scritte di NY e alcune costavano solo 6$ in offerta, impossibile resistere! Quindi girate, non andate nei negozi più famosi anche da noi come H&M o  Zara, esplorate tutti gli altri per trovare cose particolari e introvabili qui da noi, le grandi catene hanno più o meno le stesse cose in tutto il mondo e non ne vale la pena perché non c'è differenza di prezzo. 

A Times Square c'è anche un negozio stupendo, magico, con tante cose che sono certa ognuno di noi vorrebbe portarsi a casa. Avete già capito a cosa mi riferisco? Al Disney Store! Sono rimasta incantata da questo negozio, sembra di entrare dentro ad una favola, è disposto su due piani e ci sono tantissimi pupazzi, giochi, vestiti principeschi per le bimbe! In più mi ha scioccata constatare che è molto economico, soprattutto rispetto ai Disney Store a cui siamo abituati noi! I pupazzi medi costavano tutti solo 19$, compreso Olaf che a Milano costa il doppio della stessa dimensione! In più anche qui ci sono tantissime offerte, per fare dei regali a dei bambini è l'ideale! 


Sempre a Times Square ci sono l'M&M's store, Hershey's, Hard Rock cafè e tanti altri, ed è bene ricordare che tutti sono aperti anche la sera, quindi al giorno si possono visitare i punti di interesse che volete assolutamente vedere e la sera può essere dedicata allo shopping a Times Square! 

Tantissimi M&M's che potete scegliere e mischiare tra loro

Vi consiglio di prendere questa barretta, io purtroppo l'ho aperta solo una volta in Italia altrimenti avrei fatto una scorta!

Sulla Fifth Avenue ci sono tanti altri negozi, addirittura c'è un negozio di Natale aperto tutto l'anno, ma vi avverto che i prezzi sono un tantino alti per non dire esagerati, però ci sta la decorazione ricordo da mettere sull'albero a dicembre. Ovviamente è risaputo che questa via è stata ancora una volta eletta la via più costosa al mondo per quanto riguarda gli immobili, ma vi dirò che personalmente non sono rimasta colpita da questa via, mi è piaciuta come tutta NY, ma preferisco di più la Sixth Avenue, me ne sono davvero innamorata! Comunque sulla Fifth troverete tanti negozi di lusso tra cui il famosissimo palazzo di Tiffany, non potete perdervelo, entrare qui è stato come vedere tutto con occhi nuovi e allo stesso tempo come qualcosa di già visto da quanto se ne sente parlare. Tiffany è suddiviso in più piani e vi consiglio di andare direttamente dove vendono l'argento, ci sarà un addetto che vi porterà al piano in ascensore e ho avuto la fortuna di conoscere questa persona fantastica, un amante del nostro paese, mi ha detto che è stato a Portofino e l'ha amata, conta di tornare presto in Italia ed è stato gentilissimo!
Di fianco a Tiffany c'è Niketown, il negozio dedicato solo alla Nike, mentre attraversando la strada ci sono negozi come Dior, Chanel, ecc. Inoltre sempre qui c'è l'Apple Store aperto 24h su 24, offre connessione gratuita ed è un vero punto di ritrovo per molti. Nel negozio sono tutti disponibili per qualsiasi domanda, gli accessori Apple costano quanto da noi, ma se andate per acquistare elettronica i prezzi sono diversi, in più la competenza di ogni commesso è fantastica. 


Per questo appuntamento è tutto, penso di avere sintetizzato quasi tutto, non vi ho parlato di ogni negozio perché credo sia abbastanza noioso, sono posti più da vedere, ma spero che qualche consiglio vi sia stato utile! Ho tralasciato volutamente tutta la parte dello shopping beauty per un altro post, altrimenti non finivo più di scrivere! Se inizio a parlare di make up&co mi perdo!
Fatemi sapere cosa ne pensate, spero di non avervi annoiato e che in qualche modo vi torni utile qualcosa!
Buona serata, readers!

 

14 commenti:

  1. Oh il Disney store!!!! So di non essere più una bambina ma mi piace tanto immergermi in questo mondo a parte quindi figuriamoci come dev'essere bello poterlo vedere a N.Y. qualcosa sicuramente di unico.
    Io poi sono come te colleziono calamite dovunque vada quindi capisco benissimo la tua voglia di portarti a casa qualche souvenir

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che al Disney Store erano praticamente tutti adulti e compravano tanta roba per sé, quindi non si è mai troppo grandi!
      I souvenir sono d'obbligo *-*

      Elimina
  2. Ommamma che sogno... chissà se riuscirò a vedere questi posti!!! Spero di ricordarmi soprattutto il giro da Century 21 e nei negozi che hai consigliato per i souvenir! Io di sicuro mi porterò qualcosa a casa dalla Disney (qui cosa sempre tutto troppo, sob)... e spero che Macy abbia un reparto uomo, perchè dei camerini così farebbero la gioia del mio fidanzato!! :D
    Grazie per questi post bellissimissimiiii!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che ci riuscirai, tu inizia a fare progetti =D
      Magari quando andrai ricordati di ripassare qui e segnarti i negozi, sono imperdibili! E sì, da Macy's c'è anche il reparto maschile ;)
      Grazie a te per averli letti <3

      Elimina
  3. Ciao, molto interessante il tuo post: mi piacerebbe molto vedere New York, ma il problema è che ho paura dell'aereo, quindi la vedo un po' dura! Anch'io, come te, adoro i souvenir :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi dispiace per la tua paura, magari potresti provare inizialmente con un volo corto e vedere come ti senti una volta su, ci sono anche delle pastiglie che aiutano! Io ti consiglio di provare, a volte fa più paura vedere una cosa che provarla =)

      Elimina
  4. Oh mamma!!! Ogni post che scrivi sulla tua esperienza a NY, mi fai salire sempre più la voglia di andarci. Già NY è una di quelle città che sogno da anni, ma con questi post, mamma mia! Grazie per queste informazioni, almeno se un domani riuscirò ad andarci, me le segnerò tutte! Comunque, al Disney store quanto ci vorrei andare, lo immaginavo che la anche il negozio in se è stupendo! Offerte? Davvero? Perché qui no? ç.ç ci sono tanti peluche che vorrei prendere e non riesco mai e lo so che non sono piccola, ma non mi importa! Io amo i peluche ç.ç
    No, ti prego. Non farmi vedere altro di mangiare, oddio, ho l'acquolina in bocca. Jess, dammi questi dolci anche a me!!! Procurateli in qualche modo ù.ù XD :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice, Ale, di essere d'aiuto in qualche modo!
      Il Disney store è davvero conveniente, io non me lo aspettavo di certo! Ci sono offerte di alcuni oggetti, ad esempio c'erano i piatti da bimbi di Frozen e alcune tazze nei giorni in cui sono stata, e credo cambino di settimana in settimana.
      Ahah c'è un sito di cui avevo già parlato nel post delle tisane che vende alcune cose americane, se ti interessa! Ho visto che vendono anche questa barra di cioccolato, anche se non di questa misura ma più piccola.

      Elimina
  5. Post fantastico! Ho dei fantastici ricordi della mia vacanza studio a New York!
    Ho fatto un salto in diversi negozi tra quelli che hai citato e il mio portafogli può testimoniare. Hard Rock Cafè, M&M's Store e Lego Store sono state tappe fisse che non potevano mancare nel mio piano 'd'acquisti'. Ho fatto foto praticamente con ogni oggetto contenuto in questi negozi ahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *-* Oddio che bello studiare lì, mi piacerebbe tantissimo!
      Purtroppo al rientro in Italia credo sia impossibile che il portafoglio non soffra, ma sono soldi ben spesi *-*
      Hai fatto bene a fare tutte quelle foto, anch'io ne ho tantissime e molte le custodisco preziosamente!

      Elimina
  6. Quante cose bellissime. Sto impazzendo per l'M&M's store, voglio andarci :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' fantastico, in ogni piano ci sono tantissime cose da sbirciare *-*

      Elimina