venerdì 6 maggio 2016

It's time for music #18

Buongiorno, avid readers! Siamo arrivati al tanto agognato fine settimana, io sono già in modalità depressione perché passerò un altro weekend a studiare, voi? 
L'appuntamento musicale di oggi è particolare, vi avevo anticipato che mercoledì sarei stata ad un concerto e infatti non posso non parlarvene in questa cadenza settimanale perfetta.


Quindi siete curiosi di sapere l'unico artista italiano che ascolto? L'unico che mi ha fatto venire voglia di un suo concerto? Il solo e unico cantante made in Italy che seguo? Che ansia, vero? Qualcuno di voi sicuramente l'avrà già indovinato, si tratta di Marco Mengoni, quella dolcezza di uomo con una voce bellissima. Ammiro molto Mengoni come persona, è sempre umile, gentile e davvero dolce con tutti. Durante il concerto più volte mi ha colpita proprio lui, la persona dietro al cantante, quindi sono stata più che felice di essere andata a sentirlo dal vivo, nonostante per me dopo tre canzoni italiane devo cambiare per non annoiarmi. Il concerto è stato ricco dal punto di vista scenografico, le due coriste che fanno parte del suo team sono davvero incredibile, due voci pazzesche e quando hanno cantato Freedom di Pharrel Williams mi sono venuti i brividi. Se il tour che sta facendo in tutta Italia tocca anche la vostra città e vi piace come cantante ve lo consiglio assolutamente. Le due canzoni che vi metto di seguito non sono mancate nella scaletta del concerto, dal vivo sono ancora più emozionanti. 



In più per alcune canzoni ha fatto brevi introduzioni piene di significato, quello che vi inserisco qui è un pezzetto che ho registrato. Purtroppo ci mettono molto a caricare dato che gli altri sono video più lunghi, mi dispiace non poterveli postare.


Colgo l'opportunità con questo appuntamento per parlarvi anche di altri due concerti a cui sono stata nell'ultimo anno  e mezzo, anche se vi avevo anticipato qualcosa in altre occasioni, e si tratta dei One Republic e Imagine Dragons, due delle mie band preferite in assoluto. 
Nel caso dei One Republic, la mia band top da anni e anni, ammetto che mi sono addirittura commossa all'apertura del concerto e alla fine, un sogno vederli e sentirli dal vivo, la loro bravura mi ha fatto venire la pelle d'oca e il mio amore sconfinato per Ryan è cresciuto ancora di più. 
Gli Imagine Dragons hanno confermato la mia opinione su di loro, una band alternative rock tra le più originali in circolazione, bravissimi dal vivo quanto nei cd; Dan è davvero una persona fantastica, ammiro il suo impegno, l'impegno di tutta la band, nel campo della beneficenza e nei confronti dei bambini malati di tumore. Sono quegli artisti che colpiscono molto anche per la loro umanità.
Ovviamente essendo band straniere hanno sempre qualcuno ad aprire i concerti e in entrambi i casi si è trattato di due band alternative rock/indie fantastiche, in particolare i Sunset Sons che da allora seguo con passione. Entrambi i concerti non me li perderò nel futuro, quando torneranno sarò la prima con il biglietto tra le mani. 
Volevo inserirvi qualche video anche dei loro concerti, ma tutti i video sono lunghi e c'è di continuo la mia voce in sottofondo, non penso sia un piacere sentirmi cantare a sguarciagola, quindi ecco qualche brevissima clip! 


Non ho idea di come si vedranno i video con blogger, spero bene come dal telefono anche se sono un po' mossi dato che non sto un attimo ferma. Altrimenti proverò a ricaricare i video con altri programmi. 
Questa settimana tornano le domandine! 
1. Vi piace Mengoni? Sapete già la mia risposta lol
2. Vorreste andare ad uno di questi concerti? Io voto subito One Republic e Imagine Dragons *-*
3. Qual è il concerto che state aspettando con ansia? Coldplay, sono arrabbiata perché ancora non c'è una data italiana, ci stanno snobbando ç.ç 

Fatemi sapere qualcosa sui vostri concerti, su questi artisti e se desiderate una tappa di qualche artista particolare. 
Alla prossima, un bacione! 

10 commenti:

  1. Mengoni *__*
    Forza e coraggio per il weekend di studio! Io sono finalmente libera - per ora -: ho finito ieri la sessioni di parziali, yeah!
    Adoro anche i One Republic e sì, mi piacerebbe molto ascoltarli dal vivo.
    Mi "accontento" di Beyoncé a Milano a luglio, non vedo l'ora ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che hai finito le sessioni parziali, io ancora no e tra poco ci sono già quelle intere, orribile periodo lol
      Dal vivo sono sensazionali <3

      Elimina
  2. Tanto amore per le due band inglesi, un po' (tanto) meno per Mengoni, che comunque da quando non urla mi va molto più a genio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ora non urla più, anzi fa anche pochi acuti in confronto a prima lol

      Elimina
  3. Oooooooooooooooooooooooooooooh!!! Ecco svelato il mistero! XD
    Comunque, Mengoni piace anche a me, qualche giorno fa è stato anche qui a Torino, ma non ci sono potuta andare ç_ç spero un giorno di riuscirci.
    Si belle parole di Marco, mamma mia, con i due mini video degli Imagine Dragons e One Republic mi sono venuti i brividi, ci vorrei andare, mannaggia! ç_ç
    Mi hai fregata!:D Ahahahah non hai messo la solita! XD
    Bè, io te la metto lo stesso, (lo so che stai pensando: "Perché? Non te l'ho chiesto, non lo voglio sapere!"). Bè, io te lo dico lo stesso ahahah :P :P

    0.5 Canzone della settimana? Bè, che domande, (lo so, stai pensando: "Questa è scema, si fa la domanda da sola e si da la risposta), lo so ahahah XD coooooomunque! "Uno di questi giorni" di Nek, uscita oggi oggi *-* scusa, ma devo condividere la mia gioia e felicità con tutti, perché già la amo questa canzone stupenda *-*

    1. Vi piace Mengoni? Si.
    2. Vorreste andare ad uno di questi concerti? Si, mi piacerebbe molto.
    3. Qual è il concerto che state aspettando con ansia? Il nuovo tour di Nek, quando sarà <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aleee, sei contenta? Svelato il misterioso cantante ahah
      Imagine Dragons e One Republic torneranno, soprattutto ora che faranno uscire tra qualche mese i nuovi cd, partiranno poi i tour <3
      Ahah no, la domanda della canzone della settimana era sospesa, ma lo volevo sapere ugualmente, tranquilla! E il tuo 0.5 mi ha fatto morire dal ridere xD

      Elimina
  4. Mengoni piace anche a me anche se amo di più la musica italiana e quindi sono di parte. Felice che anche tu lo apprezzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susy, ti consiglio il suo concerto, soprattutto se ami la musica italiana =)

      Elimina
  5. Mi piacciono molto le nuove canzoni di Mengoni, ma non mi ritengo una sua fan perché non è che lo segua... l'unico cantautore italiano che seguo assiduamente (e vado a un suo concerto ogni volta che si avvicina alla mia regione (!!)) è Tiziano Ferro! <3 Lo stimo fin dal primo album *__*
    Riguardo alle band straniere mi piacciono tantissimo i Coldplay, e sicuramente anche gli One Republic pur limitatamente alle canzoni uscite alla radio (le altre non le conosco!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Scusami tanto, mi ero persa il tuo commento ç.ç
      Riguardo Tiziano Ferro mi piace molto lui come persona, alcune sue canzoni mi piacciono =)
      Coldplay *-* Li amo! Dei OR ti consiglio di ascoltare anche altre canzoni, meritano <3

      Elimina