martedì 24 maggio 2016

Releases of the day

Buongiorno, avid readers! Continuano le uscite del mese con tanti titoli interessanti, tra cui il secondo volume della serie di Pippa Croft, un libro dal titolo La lettrice golosa e già solo per questo mi ispira, più altri titoli. Scopriamoli insieme!

Serie: Blue trilogy 
1. La prima volta che ti incontrato
2. La seconda volta che ti ho visto
3. Third time lucky
Editore: Newton Compton
Genere: New adult



È iniziato un nuovo semestre al Wyckham College di Oxford, e Lauren Cusack vuole ripartire da zero e lasciarsi il passato alle spalle. La vorticosa relazione con il fantastico aristocratico inglese Alexander Hunt si è fatta tanto bollente da scottarla, e ora Lauren è decisa a mantenere le distanze. Ma la sua determinazione vacilla quando Alexander le compare sulla porta di casa, completamente sconvolto da una devastante notizia. Lauren sa che dovrebbe stargli alla larga, ma non è possibile ignorare la chimica tra loro e presto si ritrova tra le sue braccia. Riuscirà Lauren a gestire i problemi che Alexander Hunt porta con sé? O dovrà sacrificare la passione più inebriante che abbia mai provato?


Editore: Frassinelli
Genere: Fiction

Il Premio Nobel che non avete mai letto… e la storia di come due giovani e ricchi peruviani, aspiranti poeti, fecero innamorare Juan Ramón Jiménez (Premio Nobel per la letteratura nel 1956) di una donna immaginaria, tale Georgina.
La donna divenne la musa che ispirò uno dei poemi più amati di Jiménez, Lettera a Georgina Hübner nel cielo di Lima.
Il cielo sopra Lima è la ricostruzione vivida ed emozionante di questa incredibile storia letteraria, ma è nello stesso tempo un'affascinante ode alla giovinezza, all'ambizione e alla fantasia.
Attraverso le pagine del romanzo, spesso divertenti e ironiche, seguiamo le vicende di José e Carlos, i due protagonisti, e il loro percorso alla scoperta di se stessi e di quel mondo letterario a cui tanto vorrebbero appartenere.
Un piccolo gioiello narrativo, arguto e profondo, ironico e appassionato, che si colloca a pieno diritto nella grande letteratura di lingua ispanica.

Editore: Sperling&Kupfer
Genere: Narrativa

Cara è una lettrice appassionata fin da piccola quando, seduta nella macelleria del nonno, fra odori e rumori di cucina, si immerge nelle sue storie preferite: Anna dai capelli rossi, Hänsel e Gretel, Il giardino segreto. 
Incuriosita da ciò che mangiano i suoi eroi, immagina di preparare gli stessi piatti, ne inventa le ricette e le sperimenta per assaggiare quei sapori e avvicinarsi ancora di più al loro mondo. 
Quel gioco di bambina prosegue negli anni, mentre i romanzi diventanogli amici che la guidano nei momenti incerti o burrascosi della vita e i fornelli una vera passione, ma anche il punto da dove un giorno la ragazza si incammina per una nuova strada.
A New York, studiando letteratura e lavorando in bar e ristoranti di Brooklyn, Cara diventa una chef e inaugura un fortunato blog di ricette letterarie.
In questo racconto autobiografico, nel quale intreccia vivaci ricordi e invitanti prelibatezze, l'autrice fa rivivere i classici di tutti i tempi – da Omero a Jane Austen, da Melville a Roth e a Franzen – e mostra come i libri e i cibi nutrono e arricchiscono le persone e le portano verso la felicità.
Originale, arguto, ricco di sentimento e simpatia, La lettrice golosainventa un modo insolito per avvicinarsi ai libri, assaporandoli dalla prima all'ultima pagina.

Editore: Sperling&Kupfer
Genere: Narrativa

Zibal, genio plurilaureato in astrofisica e ingegneria biochimica, sognava di sfondare nel campo della ricerca scientifica, ma la sua ex gli ha rubato l'invenzione che poteva segnare la svolta decisiva. 
Così, a 42 anni, si ritrova a vendere macarons all'aeroporto di Parigi-Orly.
Alice, giovane e bellissima speaker radiofonica, ha perso la vista in seguito a un incidente. 
I suoi occhi sono quelli di Jules, un adorabile labrador che la guida tra i colori e i pericoli della vita a lei invisibili.
Quando Zibal nota Alice in mezzo alla folla dell'aeroporto, è vittima di quel temibile colpo di fulmine di cui aveva imparato a diffidare.
Un breve scambio di battute, giusto il tempo di scegliere una confezione di macarons, ed è subito addio: Zibal osserva Alice dirigersi all'imbarco per Nizza.
Né lui né Jules sanno che là l'attende una delicata operazione che le restituirà la vista.
Quella che per Alice è una grande gioia, per il labrador è la catastrofe: si sente inutile, perso, senza la sua compagna di sette anni.
Rifiutandosi di accettare un altro padrone, fugge e va a cercare proprio Zibal, entrando nella sua vita come un ciclone.
Da quel momento, uniti dalla sventura e dall'ossessione per Alice, Jules e Zibal avranno un'unica missione: ritrovare la donna che ha spezzato il cuore a entrambi.
Un romanzo delicato e brillante che, dopo il grande successo ottenuto in Francia, arriva finalmente in Italia.
Cupido peloso e pasticcione, Jules è un incredibile eroe romantico, capace di fiutare l'essenziale che sfugge a noi umani, e ci regala una lezione indimenticabile di fedeltà e amore incondizionato.


Editore: Giunti
Genere: New adult

Chiara, ultimo anno di liceo a Roma, è la classica brava ragazza. La sua migliore amica lotta da anni per trascinarla in discoteca e farla divertire, ma invano. La storia con Tommaso, un ragazzo più grande di lei, si è chiusa nel peggiore dei modi: al momento in cui si sono trovati insieme e nella giusta circostanza, Chiara non è riuscita a fare l’amore perché le è mancata la sicurezza. E lui, dopo averla invitata al Circo Massimo in una bella serata di vento, la molla, umiliandola davanti agli amici. 
Pochi giorni dopo Chiara conosce Cesare: alto, fisico atletico e muscoloso, capelli neri che lambiscono il viso dalla carnagione chiara; e gli occhi, due opali nere, sul fondo delle quali si nasconde sempre un velo di malinconia. Ma Cesare è pericoloso quanto fascinoso: schivo, volubile, ha tatuato sul petto un intrico di rovi, simbolo evidente della sua chiusura agli affetti. 
Chiara è attratta, ma cerca in tutti i modi di starne alla larga. Anche Cesare, che nasconde ferite antiche e profonde, vorrebbe stare lontano da lei, ma l’attrazione reciproca è forte. Comincia così un’intensa e combattuta storia d’amore, sullo sfondo di una bellissima Roma, affascinante quanto i giovani protagonisti.


Editore: Giunti
Genere: Narrativa

Norvegia, 1893. Nel pittoresco villaggio di Åsgårdstrand, che si affaccia sui fiordi del Mare del Nord, a qualche chilometro da Oslo, molti artisti trascorrono le vacanze estive. A pochi passi dal mare c’è anche la piccola casa di Edvard Munch, il pittore “malato” che la comunità locale guarda con grande sospetto. Nonostante il divieto di rivolgergli la parola e di contemplare le sue tele, la piccola Johanne non resiste, e ogni volta che viene mandata a raccogliere le fragole da vendere ai turisti, si intrattiene con il giovane artista. È proprio la pittura e il mondo dell’arte ad affascinarla e Munch sembra l’unico ad averlo intuito e a incoraggiarla in quella direzione. L’estate di libertà di Johanne finisce però quando sua madre la manda a servizio da una delle famiglie più in vista del luogo, per tenere compagnia a Tullik, una ragazza di qualche anno più grande di lei. Ed è così che Johanne sarà testimone di un evento sconcertante: tra Tullik e Munch scoppia una passione febbrile e pericolosa. Un sentimento tanto impetuoso quanto osteggiato che sconvolgerà la vita delle due ragazze fino a mettere in pericolo le stesse opere di Munch.

Sia La ragazza delle fragole che Il cattivo ragazzo che voglio escono domani, e tra i due sono molto incuriosita dal primo. Un libro che eviterò sarà quello di Pippa Croft, non mi è piaciuto per nulla il primo volume. Mentre La lettrice golosa e Jules mi ispirano molto, li terrò d'occhio! 
E voi cosa desiderate tra questi titoli? C'è qualcosa che vi ispira?
Buona giornata, readers! 

12 commenti:

  1. Ciao Jes, carinissima la nuova grafica *-*
    Mi spiace che non ti sia piaciuto il libro di Pippa Croft, devo dire che ho letto recensioni contrastanti, ma sono troppo curiosa. Anche Jules e La ragazza delle fragole e Il cattivo ragazzo che voglio mi ispirano. Chissà se riuscirò a leggerli >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet, grazie mille *_*
      Purtroppo non mi ha lasciato quella quel libro! Jules e La ragazza delle fragole sembrano molto carini *-*

      Elimina
  2. Ciao Jess! Bellissima la nuova grafica! Oddio, finalmente esce il nuovo libro della Croft, io ho amato il primo..mi dispiace che a te non sia piaciuto D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuli! Grazie mille *-*
      Purtroppo non mi ha fatto impazzire :/

      Elimina
  3. Ciao Jess,
    Quello di Pippa Croft non mi è piaciuto molto il primo, ma spero che il secondo sia meglio così forse si spiega qualcosa. Nel frattempo mi devo segnare Jules e La lettrice golosa mi sembrano molto carini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Neanche a me è piaciuto, infatti ho deciso di non continuare la serie. Sì, anche a me ispirano *-*

      Elimina
  4. Sui libri di per sé non saprei, al momento non mi sento particolarmente ispirata da nessuna, ma le copertine sono tutte bellissime! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, alcune cover sono davvero carine *-*

      Elimina
  5. Tra questi mi ispira "La lettrice golosa" e un po' anche "Il cattivo ragazzo che voglio".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cattivo ragazzo che voglio l'ha letto una mia amica e non le è piaciuto per nulla, da quel che mi ha raccontato l'ho abolito anch'io xD Mentre La lettrice golosa mi pare molto carino!

      Elimina
    2. Mmm è così brutto? :/

      Elimina
    3. Da quel che mi ha raccontato sì xD Poi ogni opinione è differente =)

      Elimina