venerdì 13 maggio 2016

Liebster Award 2016: discover new blogs

Ciao, avid readers! Sono stata nominata in questa bellissima iniziativa dai blog La casa del gioco perduto e Cinebooks Blog e si tratta del Liebster award, un premio virtuale dato ai blog con meno di 200 followers. 
Ci sono delle fasi da seguire, scopriamole insieme!



Ringraziare chi ci ha premiato
Ringrazio tantissimo Jenny e Silvia, è stata una bella scoperta, non sapevo nulla di questo premio virtuale e mi ha rallegrato la giornata! Grazie, ragazze! 

Scrivete qualcosa sul blog che preferite
Questo è un tasto dolente, non riesco a metterne uno al primo posto, ci sono tanti blog che seguo e che mi piacciono moltissimo. Se dovessi parlare di sostegno sicuramente la mia cara Siham di Uno scaffale di libri, un blog davvero ricco di recensioni scritte con il cuore in mano. 

Rispondete alle 11 domande del blog che vi ha nominato (rispondo alle domande di entrambi i blog che mi hanno nominata)

1. A che età hai letto il tuo primo libro? Non me lo ricordo, purtroppo. 

2. Harry Potter o Twilight? Twilight, però non tiratemi pomodori virtuali addosso, non ho mai finito la saga di HP, prima o poi magari lo farò.
3. Hai un videogioco preferito? No, non sono patita, ma anni fa andavo matta per quello di Buffy, l'unico in cui mi sono davvero impegnata... per circa due mesi *grande ossessione, già*
4. Cane o gatto? Entrambi <3
5. Meglio un uovo oggi o una gallina domani? Oddio, non so rispondere! >.<
6. Qual è il tuo segno zodiacale? Scorpione e giù i forconi, abbiamo una pessima reputazione noi scorpioncini, che cattiveria gratuita! Non conta che quasi sempre è tutto vero lol
7. Hai un sogno nel cassetto? Ne ho tanti, ma nel prossimo futuro uno è sicuramente tornare tornare in USA.
8. Cosa ti piace del luogo in cui vivi? Amo il fatto di poter prendere e andare a fare una passeggiata lungo la costa, perdermi negli edifici storici o semplicemente guardare alle mie spalle e vedere i monti, poi volgere lo sguardo di fronte a me e vedere un mare stupendo. E sì, amo la Feltrinelli della mia città, una delle più belle viste in giro (sono un po' di parte, ma davvero è stupenda!).
9. Cosa non ti piace del luogo in cui vivi? Non c'è nulla che non mi piaccia della mia città in particolare, se dovessi criticare qualcosa sarebbe del nostro paese in generale.
10. C'è un film che ti rappresenta? Non in particolare, ma ho qualcosa in comune con Becky di I love shopping, sono una drogata di shopping e purtroppo di tanti generi.
11. Qual è il tuo dolce preferito? Crostata alla frutta o tiramisù.
1. Qual è la tua serie TV preferita? Qui sono in difficoltà, una di quelle epiche per me è stato Buffy, poi Grey's Anatomy mi ha rapita il cuore e spezzato in milioni di pezzi fin troppe volte. Quest'anno sto amando alla follia nuove serie come The catch.
2. Quale stagione preferisci? Perché? Di Buffy mi sono piaciute tutte le stagioni senza distinzioni, ma probabilmente la terza o la sesta sono le mie preferite. Di Grey's sicuramente le prime.
3. Un libro che ti ha rapito il cuore. Non so sceglierne uno, ci penso e ci ripenso ma è difficile per un lettore metterne uno al primo posto... I passi dell'amore è nella mia top 5, quindi scelgo questo.
4. Preferisci leggere il libro e poi vedere il film o viceversa? Sicuramente prima leggere il libro.
5. La tua citazione preferita. Sono patita di citazioni, ancora una volta sono indecisa nella scelta... 
Il vostro tempo è limitato, non sprecatelo a vivere la vita di qualcun altro.
6. Se non avessi aperto un blog, come sarebbe la tua vita ora? Un po' più vuota dal punto di vista interattivo riguardo i libri, inoltre non avrei conosciuto delle fantastiche persone.
7. Hai mai incontrato qualche blogger che segui? Sì, ho la fortuna di vederne sempre una, andiamo nella stessa università.
8. Qual è una cosa in cui eccelli? La lettura veloce vale? lol 
9. Com'è nata la tua passione per la lettura? Qualcuno te l'ha trasmessa o l'hai scoperta da solo/a? La mia passione è nata fin da piccola grazie a mia madre, mi ha sempre letto qualcosa prima di andare a dormire e mi ha sempre incoraggiata a leggere.
10. Se dovessi scegliere un animale non da compagnia come animale da compagnia, quale sceglieresti? Il cane.
11. Quale, tra i cinque elementi, sceglieresti? Il fuoco, forse.

Scrivere a piacere 11 cose su di te
1. Amo gli animali, sono creature intoccabili per me.
2. Odio qualsiasi posto dove si sfruttano gli animali per semplice divertimento, quindi zoo, circhi etc li abolirei seduta stante.
3. Sono appassionata di auto, la guida è una delle cose che più amo.
4. Ho un serio problema con il portafoglio, non riesco a tenerlo chiuso.
5. Sono drogata di youtube.
6. Sono una studentessa di economia, prossima alla laurea, e con tante idee sul futuro, molte delle quali neanche so come renderle concrete nella mia testa.
7. Quando sono in pieno stress da esami, in particolare i pochissimi giorni che lo precedono, ho continuamente voglia di iniziare libri o rileggerne di vecchi, probabilmente nella mia testa questo mi allontana dall'esame imminente.
8. Penso di essere una brava ascoltatrice, una buona dispensatrice di consigli (o almeno lo spero).
9. La mia mente è 90% razionalità (non spaventatevi xD).
10. Il blog è qualcosa di cui amo parlare, non è un segreto che tengo per me.
11. Mentre scrivo questo post sono in piena fase depressiva. Esattamente un mese fa ero a New York. *corre a controllare i voli per fuggire*

Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers
Stoffe d'inchiosto
I miei magici mondi
The book lawyer
BTS of my soul
Raccontami di un libro perfetto
The bookworms invasion
Libri al caffè
La spacciatrice di libri
Queen of boredom
Strawberries and books
My pages à la page

Formulare le 11 domande per i blog nominati
1. Cosa ti piace di più del tuo blog?
2. C'è una città oltre la tua in cui vorresti vivere?
3. Quale posto desideri visitare da molto tempo?
4. Un libro che in questo momento vorresti leggere?
5. Animale preferito?
6. Quale libro ti ha fatto innamorare della lettura?
7. Cibo preferito?
8. Una serie tv che consiglieresti?
9. Un colore che ami e uno che detesti?
10. Paese o metropoli?
11. Hai una passione oltre la lettura?

Informare i blogger del premio ricevuto
Corro subito a informarli e appena fate il post se vi ricordate mettetemi pure il link qui sotto, nel caso mi perdessi un post!

Spero di leggere presto le risposte e per qualsiasi lettore e blogger che volesse rispondere alle domande che ho fatto scrivetemi tutto nei commenti, confrontiamoci!
Un abbraccio, readers! 

21 commenti:

  1. Ciao Avid! Grazie per avermi nominata! Appena posso farò anch'io questa cosa! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Jess!
    Grazie per la nomina io purtroppo questo premio l'ho già avuto e l'ho già fatto, mi dispiace non poter partecipare :-(
    Spero che finirai presto Harry Potter perchè decisamente merita e secondo me il meglio viene alla fine piuttosto che all'inizio.
    Che bello anche per me I passi dell'amore è uno dei miei libri preferiti ma ovviamente ce ne sono tanti e capisco la tua difficoltà di scelta. Anch'io preferisco leggere prima il libro e poi vedere il film
    Che fortuna ad aver conosciuto di persona un'altra blogger penso sia davvero bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh allora sono felice per te che l'hai già ricevuto =)
      Prima o poi finirò HP xD
      Sì, conoscere una persona che capisce la tua passione al cento per cento è fantastico =)

      Elimina
  3. Bè, Twilight è Twilight. Non c'è nulla da fare *-*
    Comunque, te l'ho già detto tempo fa, io ti consiglio di finirla HP, è molto bella. Poi, alla fine ognuno ha i suoi gusti :)
    Anche io preferisco prima leggere il libro e poi vedere il film, ma a volte capita il contrario :/

    RispondiElimina
  4. Grazie mille di nuovo! Ahahahaah "non tiratemi pomodori virtuali" XD Quando torni negli USA portami con teeeeeeeeee <3 Grey's Anatomy è la vita, tolta l'ultima stagione che mi sta deludendo :( uuuh youtube è la mia seconda casa dopo la blogosfera ahhaahaah ciaoooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah okay, allora prepara le valigie perché io vorrei tanto partire da un momento all'altro!
      GA in effetti non mi sta facendo impazzire ora, sto seguendo con ansia la storia di April e Avery, però xD
      Youtube è la morteeee, mi ruba troppo tempo ahah

      Elimina
  5. Jess, sei stata un tesoro e grazie di cuore per avermi nominata.
    Qui trovi il link al post: http://btsofmysoul.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html
    Sono rimasta senza parola, infinite volte grazie! :)

    RispondiElimina
  6. Non l'ho mai vinto questo premio :(
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanno girando le nomine, vedrai che capiterà anche a me! Mi sarebbe piaciuto nominare più blog, purtroppo c'è un limite =)

      Elimina
  7. Tesoro, ma sai che mi sono emozionata nel leggerlo? <3 Grazie, davvero <3 Cuoricini a gogoo *-*
    Ma sai che abbiamo molte cose in comune (tanto per cambiare)? Una di queste è che non ho mai finito di leggere Harry Potter: oh, non mi piace XD
    Comunque la tua razionalità è fondamentale per me, sappilo, altrimenti non so cosa farei certe volte. "Jess, avanti, mi serve un po' della tua freddezza e della tua razionalità. sei carica?" ahahahaha XD
    Grazie per tutto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti cuori <3
      Ahah no, davvero? Non lo sapevo! Ora ne parliamo eh ahah
      Io mi farò stampare questa frase eh, sappilo lol
      Grazie a te, tesoro <3

      Elimina
  8. Risposte
    1. Adeeeele (ricorda sempre la pronuncia, io lo scrivo come se lo pronunciassi sempre ad alta voce ahah), come facevo a non pensarti? <3

      Elimina
  9. Non hai finito Harry Potter??! Aaah! Non leggerò più questo blog!


    No, scherzo ovviamente :3

    Grazie ancora per la nomina e qui puoi trovare le mie risposte se ti va: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina
  10. Ecco qui le mie risposte, Grazie per per avermi premiata :)
    http://mariandthebooks.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina