domenica 22 maggio 2016

Review Reality Love di Jenny Anastan

Buonasera, avid readers! Dopo aver letto una sfilza di libri deludenti, finalmente negli ultimi due giorni mi sono capitate tra le mani ben due storie assolutamente promosse e una di queste è proprio Reality love, uno stand alone dell'autrice Jenny Anastan.

Editore: self-publishing 
Genere: Contemporary romance

Assistente presso la Jtv1, una delle emittenti televisive più importanti della California, Allyson ha imparato a prendere di petto la vita, accettandone ogni aspetto. Una stabilità e un nuovo equilibrio sono gli unici punti fermi a cui si aggrappa per superare il periodo appena trascorso, e il lavoro sembra assecondare i suoi propositi. 
Almeno finché il destino non le gioca l’ennesimo colpo basso, scardinando le fragili certezze appena conquistate. 
Cooper Hill, campione di basket, adorato dagli uomini e amato dalle donne, torna con forza inaspettata nella sua vita, portando con sé il ricordo di un amore passato e la consapevolezza di voler tentare il tutto per tutto pur di riconquistare la felicità di un tempo. Sei anni di silenzio e un cuore ancora sanguinante avranno cambiato ciò che erano stati, oppure qualcosa ancora brucia sotto la brace che infuoca il petto di Allyson? Galeotto il nuovo show che vede nel campione la star del momento, Allyson scoprirà che forse il tempo, quando scorre, cancella anche ciò che non vorremmo
Appena ho iniziato questo romanzo mi sono detta che avrei letto solo le prime pagine, era già mezzanotte e mezza circa, invece mi sono ritrovata attaccata alle pagine di questa storia fino all'epilogo, con la conseguenza di ritrovarmi il giorno dopo con quattro ore di sonno e lo sbadiglio continuo, ma ne è valsa la pena! Reality love è uno di quei libri che appena si iniziano non si ha la forza di metterlo giù, il lettore si ritrova coinvolto nella storia di Allyson e Cooper senza mai annoiarsi un attimo e arrivando alla fine soddisfatto, anche se triste nel leggere la parola epilogo. 
La protagonista è Allyson, una ragazza che si fa in quattro per tirare avanti, e cerca di concentrarsi sul presente e lasciarsi alle spalle il passato. Purtroppo finché non si chiude realmente un capitolo della propria vita tutto torna, ogni persona che Allyson credeva di non poter più riavere nella sua vita ricomprare, in particolare l'amore della sua vita, Cooper. 
Cooper è un giocatore di basket professionista, famosissimo nell'ambito sportivo e decisamente apprezzato da chiunque, ma benché la sua facciata iniziale sia di un ragazzo distante che ha scordato del tutto il suo passato con Allyson, ogni problema che affronteranno dirà tutto il contrario. 
Il nuovo show diretto dall'azienda di Allyson ha come protagonista proprio Cooper, e per questo motivo dopo ben sei anni si ritrovano. Entrambi hanno tanto da raccontarsi, molto di più da chiarire, ma se Allyson vorrebbe tanto trovare un punto di incontro, Cooper serba troppo rancore nei suoi confronti e la rabbia che cova da sei anni non lo aiuta a vedere tutto ciò in una prospettiva più lucida. 
Prima di ritrovarsi hanno bisogno di sbagliare ancora, ferirsi, fino a comprendere come mettere insieme i pezzi e torneranno ciò che erano. Non è mai semplice riprendere un rapporto interrotto per degli sbagli e non per la mancanza di amore, trovare un punto di incontro e instaurare nuovamente una fiducia solida sono dure prove che l'amore non sempre supera. 
La domanda quindi era ovvia: volevo vivere un'esistenza incompleta solo per non correre il rischio di soffrire? O tentare? Provare o mollare?
Ciò che mi è piaciuto del loro rapporto è l'amore che da sempre li ha uniti, i loro sogni e il supporto che hanno sempre cercato di darsi fino alla rottura del loro rapporto. Inoltre ho apprezzato molto che la storia non si sia concentrata troppo sullo show e sulla vita da personaggio famoso di Cooper, tutto è rimasto incentrato su di loro, e quando si inseriscono determinate ambientazioni non è per nulla scontato che questo avvenga. Vi sono anche altri personaggi che mi sono entrati nel cuore, in primis Steve, il capo di Allyson, una persona che sarà molto importante per lei, un aiuto che diventerà essenziale in molti casi; l'altro personaggio è Maria, la migliore amica di Allyson e coinquilina. Ad un certo punto il mio cuore di lettrice era davvero diviso tra Steve e Cooper, per un momento ero decisamente pro Steve e questo la dice lunga sulla bravura dell'autrice di creare ben due personaggi maschili incredibili. Non è mai semplice inserire una terza parte in un rapporto, anche se qui non si può chiamare propriamente triangolo, ed è anche vero che solitamente si tende ad odiare quel terzo personaggio, invece questa è una di quelle rare volte dove è davvero difficile decidere da che parte stare, quale personaggio maschile scegliere. Sicuramente mi piacerebbe leggere la storia di Steve, c'è tanto da scoprire su di lui e sono certa che farebbe innamorare qualsiasi lettrice della sua personalità. 
Come ormai avrete capito è una storia che mi è piaciuta molto, mi ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine e non posso fare altro che consigliare questa lettura a chiunque ami i romance. Se siete alla ricerca di una storia d'amore segnatevi questa lettura, non potete perdervela!
Voi avete letto il libro? Cosa ne pensate?
Un abbraccio, readers! 

2 commenti:

  1. Stavo dando un'occhiata ai post vecchi, e mi sono accorta che alcuni mi sono sfuggiti. Quindi eccomi qua e meno male, direi che mi ispira e segno subito in lista.
    Sono curiosa di sapere che cosa è successo per averli allontanati, se da come si capisce erano tanto uniti. A volte capitano cose che non si riescono a perdonare…
    Bè, la terza persona in questione dipende anche da com'è descritta, da com'è come carattere e da come si comporta. Dipende, appunto. Anche se è vero che nella maggior parte si odia la terza persona, anche per il fatto che ultimamente mettono sempre sto maledetto triangolo dappertutto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune volte qualcosa sfugge =D Sono contenta tu abbia recuperato questo libro, è una storia davvero carina!
      Purtroppo è vero, spesso il terzo incomodo è fastidioso e descritto in modo da screditare completamente il sesso che interpreta, ultimamente questo mi infastidisce molto!

      Elimina