venerdì 11 dicembre 2015

Sotto l'albero di Natale 2.0

Ciao, avid readers! Dopo aver visto in giro vari post di questa fantastica iniziativa ideata dal blog The Bookshelf, mi sono catapultata per partecipare e iniziare a sbirciare tutti gli altri blog aderenti all'iniziativa! 
E ora vi riporto tutte le regole del gioco! Per partecipare vi basta seguire le regole, quindi andare sul blog, iscrivervi e poi postare l'iniziativa sul vostro blog con i vostri desideri, mentre se non ne avete uno, andate negli altri blog appositi.  



 DI COSA SI TRATTA?

Non so quanti di voi abbiano partecipato all'iniziativa due anni fa, quindi vi faccio un breve riassunto. SOTTO L'ALBERO DI NATALE prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè chi aderisce all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.  La versione diVIAGGIATRICI IMMOBILI si basa sullo stesso principio, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai book blogger, ai vlogger, ai lettori, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.

BONUS THE BOOKSHELF

Visto che le wishlist sono le wishlist, ma che una sorpresa fa sempre piacere, il 25 Dicembre Mys ed io estrarremo a caso uno dei partecipanti e gli invieremo il nostro WOLVERINE BOX, che conterrà un libro cartaceo a sorpresa, i nostri segnalibri, qualche dolcezza e tante idiozie varie :3 sarà il nostro regalo di Natale simbolico ai nostri lettori (e fisico al culattone che se lo becca).



COME PARTECIPARE
  • Se siete bloggeraprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
  • Se siete lettorilasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog.N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisie questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
  • Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel, perché credo che non potrei dare una spiegazione migliore:
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.

My Wishlist 

1. Raggiungere i 100 iscritti sul blog. Magari non avverrà proprio per Natale, ma spero di raggiungerli prima o poi.
2. Tazze con delle scritte da vera fangirl! Mia madre ed io collezioniamo tazze, comprese quelle dei nostri viaggi, ma in effetti da fangirl mancano!
3. Il libro The China Study. Questo libro devo assolutamente leggerlo, parla di ben trent'anni di studi sull'alimentazione e sfata molti miti. 
4. Scoprire nuove band musicali. Mi piacerebbe scoprire i vostri gusti in fatto di musica. Da vera ossessionata, non passa giorno della mia vita senza musica, ma sono sempre alla ricerca di novità! 
5. Mi piacerebbe scoprire i 5 libri top di ognuno di voi. In questo modo scoprirei se c'è un libro ricorrente nelle vostre liste, così da leggerlo nel caso mi sia sfuggito. 
6. Conoscere nuovi blog. Se non conosco il vostro blog, lasciatemi i link qui sotto e passerò a trovarvi! Negli ultimi tempi sto cercando di essere più attiva possibile nella blogosfera, anche se è difficile stare dietro ad ogni post che trovo perché la mia lista di blog si allunga sempre di più, ma scoprirne altri è nei miei progetti! 
7. Racconti su come siete diventati blogger, quindi cosa vi ha spinto ad aprire un blog, oppure perché amate leggere. Insomma un po' la vostra storia legata ai libri. 
8. Qualsiasi cosa legata a NY, tipo un biglietto aereo di sola andata... dite che è impossibile? Mi basta anche una breve vacanza, promesso! 
9. Svaligiare Feltrinelli. Chi mi aiuta nell'impresa?
10. Sebastiano de L'amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli. No? Nessuno me lo vuole regalare? Davvero? Questa è cattiveria, sono molto delusa ç.ç Sappiate che mi accontento anche di un Drew Evans (non chiedo molto, giusto? Molto più comune nel genere maschile), oppure anche di Daemon (nessuno sforzo nel trovarlo!).

PARTECIPANTI




Se volete potete contattarmi alla mia mail theavidreaderblog@gmail.com, altrimenti scrivetemi sotto nei commenti! 


39 commenti:

  1. Mi piacerebbe partecipare.. ma ahime oggi o sarà il freddo o che son tontolona di natura non ho mica capito cosa devo fare o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica devi semplicemente ricopiare le regole descritte nel blog The bookshelf, poi fare una lista dei tuoi 10 desideri, infine riportare il link deltuo post nel blog dell'iniziativa =) Questo è un po' il riassunto, spero di essere stata abbastanza chiara =)

      Elimina
  2. Ti, ho taggata qui:
    http://fantasyfordreaming.blogspot.com/2015/12/santa-claus-book-tag.html
    Ciao. :)

    RispondiElimina
  3. Per il punto 1 sono sicura che prima o poi ci riuscirai, sei una ragazza fantastica e metti tanta passione nel blog, è impossibile resistere ;D
    Anche io vado matta per le tazze, non mi dispiacerebbe se facessi un post con quelle che possiedi *^*
    Io mi offro volontaria per aiutarti a svaligiare la Feltrinelli, magari lo facciamo un giorno per ogni mese così ci accaparriamov le nuove uscite eheheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Jessi <3
      Ahah potrei anche farlo, solo che non sono per nulla attinenti ai libri, però grazie per il suggerimento, nel nuovo anno ne potrei approfittare =D
      Ahah bene, più siamo meglio è e ogni mese andrebbe benissimo!

      Elimina
  4. Posso fare alcune cosette per te yeeeeee. 5, 6, 7 sono alla mia portata XD
    Raggiungerai i 100 te lo assicuto ;)

    p.s.
    Ho un sacco, mettiamoci d'accordo per la rapina, basta che facciamo 50/50 poi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okay, attendo =D
      Grazie *-*
      Ahah ci sto, perfetto, è equo dividere!

      Elimina
  5. Ciao!
    *O* PRONTA A SVALIGIARE LE FELTRINELLI DI TUTTA ITALIA! IO IO IO! I VOLUNTEER!
    Btw, per il momento ho contribuito a un passetto verso i 100 :3 ti auguro di raggiungerli presto e di superarli prestissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Wow, un'altra che si aggiunge al gruppo Svaligiamo la fetrinelli ahah
      Grazie mille <3

      Elimina
  6. Nuova lettrice fissa, anche io ho un blog che partecipa all'iniziativa, l'ho creato principalmente perchè mi piace parlare di libri e ne leggo tantissimi, mi piacciono quelli molto originali che spesso molti non conoscono, il blog è stato anche un occasione per farli conoscere meglio, visto che quando poi mi fisso su un argomento ne parlo a loop XD Chi non vorrebbe svaligiare Feltrinelli???!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per essere passata, ora mi vado a sbirciare la tua lista =D
      Ahahah ti capisco, brutta storia le fissazioni :P
      Bene, un'altra volontaria *-*

      Elimina
  7. Ciao, sono Rosy di Inside a Book. Non conoscevo il tuo blog. Sono diventata follower e ora do una sbirciatina in giro. Buone feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Rosy! Grazie mille *-* Ora passo da te =D
      Buone feste anche a te!

      Elimina
  8. Eccomi come dicevo sopra partecipo anch'io all'iniziativa :) http://www.ilmondodisopra.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html il mio blog non parla solo di libri ma parla del mondo intorno e dentro noi. Parla di spiritualità, parla di me.. parla di guardare oltre ciò che vediamo :)

    RispondiElimina
  9. Ed eccomi nuova iscritta, partecipo anch'io all'iniziativa con il mio blog Tra le righe e oltre... Principalmente per conoscere più libri possibili e con un blog letterario si hanno accesso a maggiori informazioni. New York che dire ci ho lasciato il cuore e ci tornerei anche domani, quindi si devi assolutamente andarci! Vabbè quando si organizza questa rapina da Feltrinelli? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per esserti iscritta!
      NY spero di vederla molto molto presto *-*
      Passo da te a sbirciare il tuo elenco =D
      Ahah sempre pronta per una rapina alla Feltrinelli!

      Elimina
  10. Ciao! Ti ho scoperta grazie all'iniziativa e mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi... sperando di esaudire almeno un po' un tuo piccolo desiderio! :)
    Spero di riuscire a mandarti presto una mail con qualche titolo libroso e musicale! A presto!
    PS: se vuoi scoprire nuovi blog, puoi venire a fare un salutino sul mio! Mi farebbe piacere! ^^ (Flowerstardust.blogspot.it)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per esserti aggiunta e aspetto con molto piacere la mail! *-*
      Passo subito da te!
      A presto!

      Elimina
  11. ciao, posso avvicinarti al goal dei 100, seguendoti da oggi ;) per quello che riguarda i consigli musicali non mi sembra vero di poter "regalare" a qualcuno il nome della band inglese alla quale farei un monumento: i mumford & sons <3 li venero. Passa una buon Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille per esserti aggiunta *-*
      Grazie del consiglio musicale, li ho appena ascoltati e per ora mi piacciono molto!
      Buon Natale anche a te :*

      Elimina
  12. Ti sto scrivendo una mail proprio adesso ;)

    RispondiElimina
  13. Sono pronta a darti la maggior parte delle cose <3

    RispondiElimina
  14. Il tuo blog è super, raggiungerai presto i 100 lettori.
    Posso realizzare per te varie cose, presto ti scriverò via mail.
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  15. Ciao Avid, mi sono iscritta e mi offro volontaria per svaligiamento feltrinelli e ci aggiungere anche un altro paio di librerie! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per esserti aggiunta al mio blog *-*
      Benissimo, sono aperta a suggerimenti ahah
      A presto!

      Elimina
  16. Mi offro anch'io per lo svaligiamento feltrinelli *w*
    nel frattempo mi unisco al blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più siamo meglio è *-*
      Grazie mille per esserti unita al blog <3

      Elimina
  17. ciao
    mi sono iscritta al tuo blog.
    Ti lascio il titolo di un libro che mi è piaciuto molto, io adoro le storie di animali......Abbaiare stanca di D. Pennac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per esserti iscritta *_*
      Apprezzo moltissimo il suggerimento, adoro gli animali e se c'è la loro presenza in un libro tanto meglio =)

      Elimina
  18. Se dovessi trovare un Daemon o un Drew Evans stai tranquilla che non te lo regalo :P
    Ecco la mia TOP5:
    1. La corsa delle onde
    2. Il trono di ghiaccio
    3. Millennio di fuoco
    4. Hunger games
    5. Il trono di spade

    Ok, sono i primi che mi sono venuti in mente, ma la lista è piuttosto lunga. Comunque non sono messi in ordine di preferenza, sarebbe troppo U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne daresti neanche un pezzetto? ç.ç Avida ç.ç
      Il trono di ghiaccio è nella mia lista *-*
      Ahah è vero, l'ordine di preferenza è chiedere davvero molto ad una lettrice compulsiva, ti capisco!

      Elimina
  19. Ciaooooo!!! Mi unisco alla carica dei 101, diventando la follower n.102 xD

    RispondiElimina