mercoledì 9 dicembre 2015

Best books of the year 2015: Young adult | Fantasy

Ciao, avid readers! Ieri vi ho presentato i vincitori dei Goodreads Choice Awards, oggi volevo mostrarvi i migliori libri young adult/fantasy secondo Amazon.com e devo darvi subito una brutta notizia: la maggior parte di questi ancora non sono disponibili in italiano, ma non perdiamo le speranze e per chi legge in lingua WL alla mano, qui c'è da aggiungere sicuramente qualche libro! Per i libri editi solo in inglese, cliccate sul titolo e andate direttamente alla pagina amazon per qualche informazione in più.


Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir



Regina rossa di Victoria Aveyard


Dov'è finita Audrey? di Sophie Kinsella





La moglie bambina di Reneè Ahdieh 
(in uscita il 4/02 grazie alla Newton Compton)











Ho sentito così tanto parlare del libro di Sarah J. Maas e di Illuminae, sono i primi che leggerei senza pensarci due volte. In più sicuramente leggerò La moglie bambina e mi ispirano molto Mechanica, The game of love and death, We are all made of molecules e Everything, Everything. Trovo tutto le copertine davvero belle tranne giusto tre o quattro un po' inquietanti. 
A voi cosa interessa? Avete già letto alcuni di questi libri?
Buona giornata, readers! 


16 commenti:

  1. Mamma mia quanti titoli interessanti! *__*
    Ho letto Il dominio del fuoco, che però non mi ha soddisfatto completamente... probabilmente avevo aspettative troppo alte e alla fine sono state deluse (so di essere un po' la pecora nera di turno e non posso dire che il libro non mi sia piaciuto, semplicemente mi aspettavo di più). Invece i libri della Maas e della Bardugo mi sono piaciuti tantissimo! *-* E tra gli altri quelli che più mi ispirano sono La moglie bambina, che credo e spero leggerò presto! Illuminae, Mechanica e Simon vs... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vorrei un pacco sotto l'albero con ogni libro dell'elenco *-*
      Il dominio del fuoco devo ancora leggerlo ç.ç

      Elimina
  2. La moglie bambina ha una cover bellissima e la Newton ha capito che nelle serie paranormal è bene tenersi strette le cover originali *^*
    Degli altri libri citati ho letto Il dominio del fuoco (adorato) e Regina Rossa (che mi è piaciuto molto anche questo ma non troppo)!
    Voglio leggermi la nuova serie della Maas, a parte Winter gli altri libri non li conosco, vado a leggermi le trame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la cover è fantastica *-*
      Sia Il dominio del fuoco che Regina rossa li devo leggere... presto ç.ç

      Elimina
  3. Ma non sapri bene, più o meno tutti. Speriamo di cincere Regina Rossa, però devo smetterla di farmi guidare dalle copertine. Ma ovviamente non lo farò XD

    RispondiElimina
  4. Ho Regina Rossa in WL, ma non ho ancora avuto l'occasione di comprarlo.. magari me lo auto regalo per natale :P
    P.S mi sono aggiunta ai Follower, passerò con più calma a spulciare qualche post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! Grazie mille per esserti iscritta *-*
      Regina rossa vorrei leggerlo anch'io =D

      Elimina
  5. Di questi ho letto Il Dominio del Fuoco e ACOTAR e mi sono piaciuti tantissimo entrambi <3 Ne vorrei leggere anche altri al più presto ;)

    RispondiElimina
  6. Di questi ho letto Il dominio del fuoco, ACOTAR, Winter, Simon vs. the Homo Sapiens Agenda, La moglie bambina e Regina rossa e mi sono piaciuti molto tutti eccetto Regola rossa. Di Riggs ho letto il primo della serie e dovrei sbrigarmi a continuarla, mentre per quanto riguarda la Bardugo non vedo l'ora di leggere Six of crows, anche se prima dovrei leggere l'ultimo dell'altra sua serie. E mi ispira molto anche Illuminae!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non ti mancano molti libri dell'elenco =D Bellissime letture, complimenti *-*
      Illuminae ormai ho un chiodo fisso, ne ho sentito parlare troppo su yt xD

      Elimina
  7. Quanti bei libri winter è quello che mi piace di più in assoluto⌒.⌒

    RispondiElimina
  8. 'Il dominio del fuoco' voglio prenderlo, mentre quello della Kinsella lo ho e devo ancora leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Kinsella negli anni mi ha un po' delusa, o forse sono io che ho cambiato gusti e preferisco altri comedy xD

      Elimina