giovedì 3 dicembre 2015

Releases of the day

Ciao, avid readers! Siamo solo a inizio dicembre, eppure ogni giorno mi pare la vigilia, sarà perché amo il Natale e non vedo l'ora che arrivi? Nel frattempo ecco altre uscite molto interessanti! 

Serie: Sign of love
1. Se non torni sto male 
1.5 Torno sempre da te
2. Stringer
3. Archer's Voice
4.1 Beacoming Calder
4.2 Feanding Eden 
5. Kyland
Editore: Newton Compton
Genere: New adult

Bree Prescott si è appena trasferita nella tranquilla e isolata cittadina di Pelion, nel Maine, dove spera di ritrovare la serenità di cui ha disperatamente bisogno. Proprio il primo giorno nella sua nuova casa sul lago, tuttavia, incontra Archer Hale, un uomo affascinante e solitario. Anche lui, come Bree, nasconde dei segreti dolorosi, ferite che hanno scavato così in profondità da farlo chiudere per sempre nel silenzio. Nessuno in città può dire di conoscere davvero Archer, ma Bree vuole provarci, perché forse l’unico modo per liberarsi dalle catene del dolore e riassaporare la felicità è aiutare quell’uomo a trovare la voce che sembra aver perso per sempre…

Editore: Neri Pozza
Genere: Narrativa 



Non c’è forse nel mondo lettore di Shantaram, il romanzo d’esordio di Gregory David Roberts, che non abbia partecipato con l’intensità emotiva, che soltanto i grandi libri sono soliti suscitare, alle sorti di Lin, il giovane studioso dell’università di Melbourne che, diventato uno dei «most wanted men» australiani, condannato a 19 anni di carcere per rapina a mano armata, catturato e scappato da un carcere di massima sicurezza, si rifugia a Bombay, dove viene chiamato Shantaram, «uomo della pace di Dio», allestisce un ospedale per i mendicanti e gli indigenti, recita nei film di Bollywood, stringe relazioni pericolose con la mafia indiana, ama perdutamente una donna sfuggente. Salutato al suo apparire come un vero e proprio «capolavoro letterario», capace di conquistare milioni di lettori nel mondo, Shantaram ha ora un seguito che si annuncia come uno degli eventi più importanti della presente stagione letteraria: L’ombra della montagna. Bombay è al centro di una sanguinaria guerra tra le nuove generazioni di mafiosi che si contendono il controllo dei traffici illegali della metropoli. Lin non ha più accanto a sé Kaderbhai, il boss che lo aveva preso sotto la sua ala come un figlio. Si accompagna con la giovane americana Lisa, ma Karla, andata in sposa a un magnate dei media, non cessa di lasciare ferite profonde nel suo cuore. Lin sente che tutto, per lui, è irrimediabilmente perduto, il suo vecchio mondo, il suo grande amore. Che cosa fare, allora, per ritrovare sé stesso? Lin conosce già la risposta: deve smettere di vivere all’ombra della montagna. Smettere di tornare lungo il sentiero da cui è venuto, e decidersi a scalare la montagna degli ostacoli e degli impedimenti che oscurano la sua vita. Solo una volta raggiunta la vetta, Shantaram potrà osservare l’orizzonte in totale liberta e capire chi è diventato, e che cosa gli riserva il futuro.

Ho sentito così tanto parlare di questo libro della Sheridan su Archer, che nonostante il primo non mi abbia convinta, questo lo devo leggere a tutti i costi! 
A voi ispira uno dei due?
Buona giornata, readers! 

4 commenti:

  1. Nessuno dei due. Grazie a Dio, ho troppo da recuperare e da fare XD

    RispondiElimina
  2. Mha sono indecisa sul primo visto che questa scrittrice non mi ha entusiasmato come ben sai poi chissà magari mi sbaglio.
    Se non mi deciso mi sa che aspetto la tua recensione per scegliere :-) no bhe la storia sembra carina e se ne hanno parlato bene un motivo ci sarà no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, in realtà se non avessi sentito parlare tanto di Archer non credo lo avrei messo in lista!
      Spero di pubblicare presto la recensione =D

      Elimina