martedì 1 dicembre 2015

5 booktubers da seguire!

Buonasera, avid readers! Questo mese sarà molto impegnativo, tra esami all'università, fine delle lezioni (finalmente!), corsa per comprare i regali di Natale (mi riduco sempre all'ultimo, chi di voi mi fa compagnia?), sto cercando di organizzare più post possibili qui sul blog e programmarli già (per ora ci sono solo le uscite di tutto il mese già belle pronte), ma altre rubriche sono in arrivo e in più molte recensioni (almeno spero di riuscire a pubblicarne almeno una decina prima di Natale). Insomma, io spero di essere più attiva possibile, le vacanze risucchiano tutto il nostro tempo (però ne abbiamo di più per leggere, dico bene?). 
Questa sera ho pensato di parlarvi dei booktubers che seguo, ovvero ragazzi che pubblicano video su youtube inerenti ai libri. Vi anticipo già che non ne seguo molti, sono più dipendente da vlog e video sul make up, ma quei pochi sono tutti americani, quindi i video sono in lingua inglese. Non seguo italiani, non ne ho mai trovati di interessanti, ma se avete qualcuno da suggerirmi fatevi avanti!
E ora iniziamo!

Questa ragazza è una pazza, davvero, una folle ragazza amante dei libri che mi fa morire dalle risate! I suoi video sono sempre originali, i libri che mostra li vorrei dal primo all'ultimo, inoltre vi sono interviste con autrici famose e alcuni vlog ad eventi, come ad esempio alla comic con di NYC per la presentazione di Shadowhunters, con tanto di intervista al cast!
Poi vogliamo parlare del video che ha fatto per l'uscita di Life and death? Mi sono fatta tante di quelle risate che non potete immaginare! 
Perché seguirla? Anche se la sua parlata è davvero velocissima e per i principianti starle dietro è un po' complicato, è simpatica ed è impossibile che non vi strappi qualche risata! Poi adoro i suoi tag e le interviste che propone. 

Altra booktubers americana, precisamente di Chicago ma frequenta il college a Boston. Questa ragazza presenta sempre molti libri, inoltre anche lei ha fatto vlog di eventi sui libri, sulle uscite di qualcuno o sul raduno di Twilight per il festeggiamento dei 10 anni. Inoltre molte volte presenta anche dei gadget, abiti, borse a tema libri e li adoro, vorrei tutto (anche se magari con la gonna con i libri non credo riuscirei ad andare in giro xD)!
Se volete scoprire qualcosa in più sul mondo dei libri, oppure semplicemente sulla storia della ragazza e di come i libri l'abbiano aiutata a superare la dislessia, questo canale fa per voi! Sta anche scrivendo un libro e sarò molto curiosa di leggerlo!

Questa volta è un ragazzo! Sì, stranamente ne ho scovato uno e che mi piace molto! Simpatico, presenta sempre le ultime news e anche lui propone qualche intervista (una è all'autrice Sarah J. Maas). L'ho scoperto grazie alla prima booktubers che vi ho linkato, sono molto amici e qualche volta fanno video insieme. 
Lui ha una parlata più lenta rispetto alle altre due ragazze, quindi più comprensibile anche per i principianti in questa lingua.

Altra booktubers americana che presenta più o meno gli stessi video di quelli sopra, ma anche lei ha una parlata molto più lenta e si riesce a seguire bene un suo discorso. Mi piacciono i suoi video, è una ragazza molto tranquilla e mi ispira calma attraverso i suoi video, in più quasi tutti i suoi libri mi piacciono! 

Ho scoperto il canale di questa ragazza solo di recente, ma già mi sono andata a vedere molti suoi video e  mi piacciono le sue idee, le associazioni di alcuni libri con altri argomenti. Trovo il suo canale molto carino e lei è simpaticissima, quindi è stata una bella scoperta. Non so dirvi molto di più avendolo scoperto da poco.

E questi sono i 5 booktubers che seguo e vi consiglio assolutamente, in particolare le prime due (non mi perdo un loro video!). Mi fanno conoscere molte novità e adoro l'allegria che trasmettono attraverso i video. 
Voi seguite qualche booktubers? Italiani o stranieri? Perché li seguite? Fatemi sapere, sono molto curiosa!
Buona serata, readers! 

10 commenti:

  1. Oddio anch'io seguo jessethereader, Katytastic e abookutopia. Adoro Sasha!

    RispondiElimina
  2. Ciao Jes, io non seguo i booktubers ma sono andata a sbirciare quelli che hai appena elencato e devo dire che le prime due sono davvero molto simpatiche. Polandbananas sembra una pazza scatenata ;D
    Diciamo che io seguo Andrea Galeazzi e qualche youtuber italiana ma non hanno niente a che fare con i libri ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet! Anch'io seguo molto di più le prime due, le adoro =)
      Di italiane ne seguo qualcuna, ma come te che non c'entrano nulla con i libri xD

      Elimina
  3. Sono felice di dire che li seguo tutti tranne Ariel, anche se la mia preferita è Kat :) Christine di Polandbananasbooks mi fa morire dal ridere, invece :')

    RispondiElimina
  4. Ciao Jessica! ;3 Anche io ho intenzione di pubblicare un post del genere, ma per un motivo o per un altro continuo a rimandarlo! xD Seguo tutti i booktuber da te citati tranne Sasha ( non lo so, a pelle non mi ispira molto). Tra l'altro sono contenta che tu abbia conosciuto Ariel! La adoro, è in assoluto una delle mie booktuber preferite, insieme a Sanne di booksandquills e Jean di Bookishthoughts <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele! Non vedo l'ora di leggere le booktubers che segui tu =D
      Sanne l'ho vista giusto qualche giorno fa, ma un solo video ed era la prima volta, mentre l'altra non la conosco e andrò a vedermi qualche suo video =)

      Elimina
  5. Complimenti per il post, è davvero interessante! :) E quoto in pieno tutte le tue scelte! *_*

    RispondiElimina