martedì 8 dicembre 2015

Best books of 2015

Ciao, avid readers! Si sono conclusi i Goodreads Choice Awards e abbiamo i vincitori del 2015! Ecco l'elenco suddiviso per categorie, ovviamente non le ho inserite tutte, però potete trovarle al link che vi ho messo qui sopra. 

Fiction

Mistery&Thriller
Anche secondo Amazon questo è stato il miglior thriller dell'anno.
Historical fiction

Libro che arriverà il 12 Gennaio anche qui da noi con la cover originale.

Fantasy

Romance
Altro libro che dovrebbe arrivare qui da noi e in teoria l'uscita era attesa nei mesi scorsi da parte della Leggereditore.

Science fiction

Horror

Humor

Debut Goodreads author 

Young adult fantasy

Young adult fiction

Middle grace & children's

Alcuni libri sono arrivati anche da noi, altri sono arrivo e altri ancora per ora non se ne parla. Se devo essere sincera di alcune categorie mi aspettavo altri risultati, ma non li avevo comunque letti molti.
Qualcuno di questi vi ispira? Avevate partecipato alle votazioni?
Buona giornata, readers!  

14 commenti:

  1. Sono così terribile su Goodreads... :'( se uno guarda il mio profilo sembra che ho letto pochissimi libri, ma in realtà ho iniziato ad usarlo di recente e quindi la maggior parte dei libri non sono stati inseriti. Non sapevo si potesse votare, ma comunque avrei avuto troppo poco tempo per farlo xD spero di rimediare l'anno prossimo.
    Non ho letto nessuno di questi libri, quello della Hoover è sicuramente tra i TBR!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, Jen, parli con una che non lo usa proprio se non per leggere trame, commenti e sbirciare libri su libri =D

      Elimina
  2. Non sono iscritto, non so di che si parla XD
    E conosco solo 4 di questi libri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io sono iscritta, comunque se devi cercare qualsiasi cosa su un libro goodreads è la risposta =D

      Elimina
  3. Anch'io sono una frana su Goodreads! Mi sono iscritta da poco e non riesco a muovermi bene.
    Comunque ho letto La ragazza del treno e bhè... non sono d'accordo con la votazione. :D
    Mi ispirano un sacco Confess e l'Usignolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Goodreads crea davvero disagi, all'inizio sembra complicatissimo, per questo io lo uso da esterna, ma prima o poi proverò =D
      Anch'io sono sorpresa per la votazione de La ragazza del treno, ne ho sentito parlare molto ma mai in modo soddisfacente!

      Elimina
  4. Non ho letto nessuno di questi libri.
    Sicuramente leggerò La ragazza del treno e Magnus chase e gli dei di asgard.
    Ciao e buona festa dell'immacolata. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io spero di leggerli prima o poi, il giallo molto per curiosità e in vista del film =)
      Buona festa anche a te =D

      Elimina
  5. Sono contenta che la Hoover abbia vinto nel romance, anche se io avevo votato per la Ward ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Hoover la davo quasi per scontata, ma forse anch'io avrei votato per la Ward =D

      Elimina
  6. Non ne ho ancora letto nessuno, ma alcuni sono nel mio mirino da un po', come il libro della Maas, quello di Riordan, La ragazza sul treno e All the bright places. Spero di riuscire a leggerli tutti presto! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono gli stessi libri che voglio leggere io =D Quello della Maas prima di altri *-*

      Elimina
  7. Mi fa piacere notare che non sono l'unica a non capire come funziona ancora bene Goodreads ahahah sono iscritta da gennaio se non sbaglio e ho capito solo da due settimane come mettere le recensioni, infatti le sto copiando da quelle che ho messo su Anobii XD
    Comunque, non sapevo ci fossero le votazioni, comunque di questi, come ti ho già spiegato, non vedo l'ora di prendere quello di Rick Riordan, degli altri molti non li conoscono e se usciranno anche qui, tanto te metterai di sicuro le trame, quindi poi le leggerò XD Mentre "La ragazza del treno" ce l'ho in lista da un po' e mi interessa tanto. Così come la "regina rossa", mi interessa tanto ed è in lista da un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah Goodreads crea abbastanza problemi inizialmente, però è anche vero che lì c'è veramente di tutto.
      Certo, appena uscirà qualcosa ci sarà sicuro sul blog =D
      Anch'io voglio leggere quei due, se li leggi prima poi dimmi come sono =D

      Elimina