giovedì 24 dicembre 2015

A/Z Bookish Survey

Buongiorno, avid readers! Finalmente mancano due giorni a Natale! Sono super felice, adoro questa festa, amo comprare i regali, addobbare casa e vedere tutta la città illuminata! Ma torniamo a noi, anche oggi book tag! Questo l'ho visto sul blog di Frency Camminando tra le pagine ed è stato amore a prima lettura! Non è a tema natalizio, ma lo trovo così carino che appena ho trovato il tempo di farlo l'ho subito programmato! 


- Author you’ve read the most books from
(L’autore di cui hai letto più romanzi)

Sicuramente Nicholas Sparks, ne ho letti davvero parecchi, tutti quelli da lui pubblicati! 


B - Best sequel ever

(Miglior sequel di sempre)


Migliore di sempre non lo so, o meglio se la giocano due o tre serie, ma scelgo una completa e dico Opposition della serie Lux di Jennifer L. Armentrou, l'ultimo libro della seria.


C - Currently reading

(Cosa stai leggendo al momento)


Devo iniziare un libro, sono ancora indecisa tra quelli che ho preso ieri e Poison Princess che mi attende lì da un po'. 

D - drink of choice
(Bevanda preferita mentre leggi)

Solitamente non bevo quando leggo, ma se capita sicuramente si tratta di tè.

E - e-reader or physical book
(E-Reader o Cartaceo?)

Questa è facile: cartaceo! Non c'è confronto con il digitale.

F - fictional character you probably would’ve dated in high school
(Protagonista con cui avresti avuto un appuntamento al liceo?)

Daemon Black sarebbe una delle prime scelte! 

G - glad you gave this book a chance
(Felice di aver dato una possibilità ad un libro, quale?)

Aspettami di Elisabeth Naughton è un libro che mi ha sorpresa moltissimo e l'ho amato.

H - hidden gem
(Piccolo gioiello)

Sei il mio sole anche di notte, un libro davvero profondo e che consiglio a chiunque, indipendentemente dal genere. 

I - important moment in your reading life
(Un momento importante nella tua vita da lettore)

Il momento in cui sono passata dai libri di Geronimo Stilton ai fantasy lol

J - just finished
(Hai appena terminato?)

Ten big ones di Janet Evanovich.

K - kind of book you won’t read
(Un genere di libro che non leggeresti mai?)

Solitamente l'horror non lo amo particolarmente, mi piace quando è un mix di gotico o fantasy.

L - longest book you’ve read
(Il libro più lungo che hai letto?)

Posso dire diritto tributario o commerciale? No? Allora direi La chiave di Poseidone di Thalia Mars, ben 771 pagine ma davvero fantastico! 

M - major book hangover because of
(La più grande sbronza libresca)

Anni fa avrei detto Edward Cullen e sicuramente ha ancora un posto speciale nel mio cuore, ora sono molto indecisa con tutti questi personaggi usciti dal cilindro magico dei new adult e altri fantasy che amo... Uno degli ultimi è sicuramente Luke de La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks.

N - number of bookshelves you own
(Numero di libri che possiedi?)

Prossima domanda? Sinceramente non ne ho idea, circa due o tre anni fa li avevo anche contati e nella libreria erano più di 400, ora non lo so, ma contarli è sulla lista delle cose da fare nel 2016 (tra cui cambiare libreria dato che la mia non ha più spazio).

O - one book you’ve read multiple times
(Un libro che hai letto più volte?)

Twilight se la gioca con La cacciatrice della notte.

P - preferred place to read
(Posto preferito per leggere?)

A letto, adoro stare tranquilla nel mio letto con tutto a portata di mano. 

Q - quote that inspires you
(Citazione che ti ha ispirato)

«Perché i fatti terribili succedono a tutti. Solo che siamo sempre così presi dalla nostra merda personale che non ci rendiamo conto che nella merda ci stanno anche tutti gli altri».
Amo molto le citazioni, questa mi piace tanto e in molti dovrebbero capirlo...

R - reading regrets
(Rimpianti di lettura)

The boss e After sono sicuramente tra i rimpianti del 2015, ma in generale sono molto curiosa e quindi mi piace farmi una mia idea anche di quei libri che avrei potuto evitare. 

S - series you’ve started and need to finish
(Una serie che hai iniziato e che hai bisogno di finire?)

Serie Wicked di Jennifer L. Armentrout! Voglio almeno il secondo libro! 

T - three of your all time favourite books
(Tre dei tuoi libri preferiti di sempre)

Scelta super difficile! Ne elenco tre tra quelli che più amo in ordine casuale: 
1. Bastardo numero uno di Janet Evanovich
2. Shanna di Kathleen Woodiwiss
3. La cacciatrice della notte di Jeaniene Frost

U - unapologetic fangirl
(Fangirl impenitente)


Altra scelta difficile! Io fangirlo su qualsiasi personaggio che amo! Tipo Jared di Mai per amore! Con la mia amica Luli ci facciamo di quei viaggi assurdi (tipo su Nick Bateman...).


V - very excited for this release more than the others

(Un attesa per un uscita che vi rende impazienti?)


Torn della serie Wicked!

W - worst bookish habit
(peggiore abitudine libresca)

Leggermi spoiler continui del libro che ho tra le mani, compreso il finale... Lo so, è una pessima abitudine >.<


X - x marks the spot: pick the 27th book from the top left shelf
(Segna il punto: il 27 libro sullo scaffale a sinistra è…)

La principessa di Cassandra Clare. 

Y - your latest purchase
(L’ultimo acquisto)

Proprio oggi devo fare una capatina in libreria, nella mia lista ci sono Il sopravvissuto e Baby it's cold outside. 

Z - z snatcher - book that kept you up way too late
(Acchiappato: libro iniziato troppo tardi)

La figlia della luna di Patricia Briggs.

Se lo avete fatto anche voi linkatemi il post, altrimenti mi piacerebbe conoscere le vostre risposte nei commenti!
Buona giornata, readers!

11 commenti:

  1. "Se lo avete fatto anche voi linkatemi il post, altrimenti mi piacerebbe conoscere le vostre risposte nei commenti!"

    Sicura? XD

    In arrivo papirone!!! XD

    - A - Author you’ve read the most books from (L’autore di cui hai letto più romanzi)
    Anche io penso proprio Nicholas Sparks come te, sto finendo adesso il 15esimo suo, me ne mancano quattro mi sembra da leggere, più quello nuovo che uscirà a gennaio. Ma se non sbaglio, si, per quei due o tre, lui è al primo posto di quelli più letti di un autore.
    - B - Best sequel ever (Miglior sequel di sempre)
    Questa è difficile come domanda, ce ne sono tanti, uno proprio quello che hai detto te. Concordo. Comunque direi… Breaking Dawn, il quarto e ultimo romanzo delle Saga di Twilight <3 sai quanto amo quella saga *-* poi tantissime altre!!!

    - C - Currently reading (Cosa stai leggendo al momento)
    In questo momento mi mancano 15 pagine per finire "Quando ho aperto gli occhi" di Nicholas Sparks. Ma dopo penso di iniziare uno dei regali, che è quello che aspettavo davvero tanto. Cioè, "The Queen of the Tearling" di Erika Johansen.

    - D - drink of choice (Bevanda preferita mentre leggi)
    -Dipende, può essere un caffè, un tè freddo o coca cola XD

    - E - e-reader or physical book (E-Reader o Cartaceo?)
    La pensiamo uguale. Io sono cartaceo forever!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sicura, è bellissimo leggere le risposte *-*
      The queen of the tearling lo voglio leggere anch'io *-* La cover è stupenda e mi ispira moltissimo!

      Elimina
  2. - F - fictional character you probably would’ve dated in high school(Protagonista con cui avresti avuto un appuntamento al liceo?)
    Bè, Daemon Black fa parte anche della mia lista, quindi concordo XD Ma se devo sceglierne solo uno, (e come si fa? ç.ç), dico Edward Cullen, ovvio <3

    - G - glad you gave this book a chance(Felice di aver dato una possibilità ad un libro, quale?)
    Sono felice di aver dato una possibilità alla saga di Harry Potter. Io da bambina avevo incominciato a vedere i film e nel corso degli anni li ho visti tutti. Ma i libri, -per colpa dei fan, maggiormente- non mi erano mai interessati molto. Poi l'anno scorso mi era incominciata a venire la curiosità di provare a leggerli, visto che anche la mia migliore amica, negli anni mi ha sempre detto che erano belli. E infatti, quando da gennaio sono incominciati ad uscire in edicola, ho iniziato a prenderli e li ho amati tantissimo! Non vedevo l'ora di avere il prossimo! :D

    - H - hidden gem(Piccolo gioiello)
    In questo istante non saprei XD

    - I - important moment in your reading life(Un momento importante nella tua vita da lettore)
    Allora, non voglio scriverti un papiro, quindi cerco di sintetizzare. Comunque, io ho sempre amato leggere fin da bambina, tra cui forse anche io qualcosa di Geronimo Stilton se non ricordo male. E tantissimi manga, che tra l'altro leggo ancora oggi! Poi anche libri, ovvio, però, per colpa della scuola e dei maledetti libri obbligatori che li odio a morte. Perché sono dell'idea che siamo noi lettori stessi che dobbiamo scegliere cosa leggere e non gli altri. Non mi interessa che loro possono venirci a dire che serve da programma leggere un determinato libro. Secondo me facendo così non invogliano a leggere, anzi, per colpa loro molti odiano la lettura. Comunque, stavo dicendo, per due o tre anni, per colpa della scuola non riuscivo più a leggere romanzi, ma leggevo solo manga. Perché talmente stufa di tutti quei libri scelti dai prof che odiavo, -tranne tre di numero-, che me l'avevano quasi resa non so come dire, non piacevole. Perché ricordo di un libro che non volevo leggere, perché non mi piaceva (ed era pesantissimo!) e ricordo che ci misi 3 mesi per un libro da 300 pagine. Era un incubo, faticavo a leggerlo. Poi nel 2009, un giorno che ero alla Feltrinelli per altro, con i soldi con cui dovevo comprare un cd che poi non c'era, decisi di usali per comprare "Twilight", di cui avevo già visto e amato il film, e da li, grazie a Twilight, ho riscoperto il mio amore folle per la lettura, amore e passione che per quei due o tre anni, avevo messo da parte per colpa della scuola. Dove leggevo solo manga.
    (P.S. Alla faccia che l'avrei fatta breve ahahah XD)

    - J - just finished(Hai appena terminato?)
    Sto terminando "Quando ho aperto gli occhi" di Nicholas Sparks <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. - K - kind of book you won’t read(Un genere di libro che non leggeresti mai?)
      Gli Erotic Romance, che poi più che romance e sempre erotic e basta XD Gli horror neanche io, poi dipende, se son leggeri, potrei anche leggerli.

      - L - longest book you’ve read(Il libro più lungo che hai letto?)
      Oh capperi, non saprei, ce n'è sono tanti tra cui scegliere e alcuni superano l'altro di neanche due pagine! Sinceramente ora come ora, in questo preciso istante non saprei quale dirti. Forse uno della "Confraternita del pugnale nero", boh XD

      - M - major book hangover because of(La più grande sbronza libresca)
      Okay, leggendo le tue varie risposte, ne abbiamo molte in comune! :D Cioè, è una cosa incredibile XD
      Comunque, al primo posto ci sarà sempre Edward Cullen per me <3 O Jasper Hale, poi direi Simon Lewis di TMI o anche Magnus Bane sempre di TMI. O tantissimi altri! Tra cui Daemon Black appunto o Luke di "La risposta è nelle stelle". Continuo a pensarci a questo libro, per me è uno dei più belli di Nicholas Sparks. Ma di lui direi anche Will di "L'ultima canzone" o Logan di "Ho cercato il tuo nome" o…. basta! La smetto ahahaha XD

      - N - number of bookshelves you own(Numero di libri che possiedi?)
      Tra libri e manga, troppi! XD non ho più spazio! XD

      Elimina

    2. - O - one book you’ve read multiple times(Un libro che hai letto più volte?)
      Devo davvero dirlo? Ovviamente Twilight! Ho riletto più e più volte tutta la saga, ma Twilight molto di più. Il primo è il primo <3

      - P - preferred place to read (Posto preferito per leggere?)
      Dipende, maggiormente in casa, tipo spaparanzata sul divano. Oppure anche all'aperto d'estate.

      - Q - quote that inspires you(Citazione che ti ha ispirato)
      Adesso non saprei quale dirti, troppe.
      La tua da quale libro è presa? *me curiosa*

      - R - reading regrets(Rimpianti di lettura)
      Ora mi vengono in mente, "Delirium", "Matched" , "La straniera", "La leggenda del cacciatore di vampiri" e "Eternity", che tra l'altro non li ho neanche mai finiti! Ma interrotti, perché non ne potevo più!

      S - series you’ve started and need to finish(Una serie che hai iniziato e che hai bisogno di finire?)
      Io sto aspettando con ansia la serie nuova di Shadowhunters! Che comunque fa parte sempre di quel mondo, quindi! Anche io aspetto il seguito di "Lontano da te" di Jennifer L. Armentrout. Ma aspetto anche l'altro di lei, quello che fa parte della serie "Wait for you".

      Elimina
    3. - T - three of your all time favourite books(Tre dei tuoi libri preferiti di sempre)
      Scelta difficilissima ç.ç

      -Twilight di Stephenie Meyer
      -Città di vetro di Cassandra Clare
      -Divergent di Veronica Roth
      E tantissimi altri!!!

      - U - unapologetic fangirl(Fangirl impenitente)
      Idem come te. Non posso scegliere, fangirlo su qualsiasi personaggio che amo. Non posso sceglierne solo uno XD

      - V - very excited for this release more than the others(Un attesa per un uscita che vi rende impazienti?)
      Aspetto con ansia "L'accademia degli Shadowhunters". Voglio il libro cartaceo con tutte le novelle sul mio Simon Lewis!!! *-* <3

      - W - worst bookish habit(peggiore abitudine libresca)
      Quando capita che nel libro sta per succedere qualcosa di sconvolgente, ho il vizio a volte, -non sempre, a volte resisto-, di guardicchiare qualche pagina avanti. Il che è assurdo, visto che odio a morte gli spoiler! Sono un contro senso ahahah XD

      - X - x marks the spot: pick the 27th book from the top left shelf(Segna il punto: il 27 libro sullo scaffale a sinistra è…)
      Ho guardato il primo scaffale a sinistra a partire dal basso, e il numero 27 è "L'ora dell'amore" di J.R. Ward. (quello su Qhuinn e Blay *-* )

      - Y - your latest purchase(L’ultimo acquisto)
      Bè, te ne dico uno di quelli che erano nel pacco da libraccio, "A fior di pelle".

      - Z - z snatcher - book that kept you up way too late(Acchiappato: libro iniziato troppo tardi)
      Non mi viene in mente XD

      Bello questo quiz! Mettine altri XD

      Elimina
    4. Eeeeh anche Edward mi andrebbe bene, ma Daemon è stata la scelta spontanea <3
      Twilight ha aperto un mondo a tutti, chi alla lettura chi al fake e alla scrittura, una cosa stupenda =)
      E' vero, La risposta è nelle stelle credo sia uno dei suoi libri più belli *-*
      La citazione è presa da Sei il mio sole anche di notte (se non sbagli... ho un vuoto di memoria ahah andrò a controllare).
      Ne metterò sicuramente altri =D

      Elimina
  3. Mamma mia che carino questo tag! :)
    Di solito non li faccio mai perché scegliere i libri mi manda sempre in tilt, ma quasi quasi questo te lo "rubo"! :P

    RispondiElimina