mercoledì 23 dicembre 2015

Review Ten big ones di Janet Evanovich

Buonasera, avid readers! Anche questa sera recensione su una serie gialla, più precisamente il decimo della famosa cacciatrice di taglie Stephanie Plum. Questo libro è stato tradotto dal blog Leggere per sempre, dato che in Italia la serie è stata interrotta all'ottavo e, purtroppo, non verrà portata a termine.
Serie:
1. Bastardo numero uno (cliccate nel titolo e si aprirà il post in cui vi parlo della serie)
2. Due di troppo
3. Tre e sei morto
4. Non dire quattro
5. Batti il cinque
6. Sei nei guai
7. Stephanie ammazza sette
8. Otto volante
9. To the nines
10 Ten big ones 
11. Eleven on top (in traduzione)
+ altri a seguire non ancora tradotti 
Genere: Giallo

Non tutti i programmi di protezione testimoni sono infallibili…
Come unica testimone in grado di identificare un membro della gang che ha fatto saltare in aria dei mini-market locali con bombe incendiarie, Stephanie sta facendo gli straordinari per evitare minacce di morte e attentati alla sua vita. Il poliziotto più sexy del New Jersey, Joe Morelli, sarebbe più che felice di tenerla al sicuro nella sua casa. Così anche il suo irresistibile mentore, Ranger.
Stephanie non sa cosa sia peggio: le minacce di morte, gli uomini iperprotettivi della sua vita, o il matrimonio-incubo della sorella. Tuttavia lei sa che non è mai stata il tipo che si nasconde…

Le avventure di Steph continuano in questo undicesimo libro con situazioni sempre comiche e divertenti, con la solita sfiga della protagonista nell'incappare in scene del crimine e rapine da cui dovrebbe stare alla larga.
Questa volta Steph si ritrova ad assistere ad una rapina da parte di un membro di una gang ed è l'unica in grado di identificare il rapinatore. La gang inizia a prendere di mira Steph e successivamente subentra anche un tizio pericoloso di nome Junkman che ha il compito di eliminarla. Steph inizia quindi a dover usare escamotage per nascondersi, cambia auto di continuo (anche perché caso strano le sue fanno sempre una brutta fine) e dopo aver ricevuto minacce a casa di Morelli, e dopo il loro ennesimo litigio sul lavoro di Steph, lei decide di andare via da quella casa e rifugiarsi da Ranger. 
Purtroppo per lei non è così facile far perdere le sue tracce e comunque deve continuare a lavorare, quindi si ritrova continuamente invischiata in qualcosa. Tra i preparativi del matrimonio di sua sorella, la tensione creatasi con Morelli e l'attrazione per Ranger, Steph ha nuovamente il suo bel da fare.
Anche questo libro mi è piaciuto molto, in perfetto stile Evanovich, con molte risate in serbo e una storia talmente scorrevole che la parte gialla della trama risulta comunque leggera. Come sempre vi consiglio questa serie, anche se il giallo non è il vostro genere Stephanie Plum merita una possibilità!   
Vi ricordo che il libro è tradotto dal blog Leggere per sempre (vi consiglio di fare un giro e guardare il loro catalogo, stanno continuando molte serie interrotte), la traduzione è fatta molto bene ed è stato anche revisionato come ogni libro nel catalogo del blog, e per questa serie sono io stessa a revisionarli, quindi fatemi felice e leggete la serie, potete poi continuarla sul blog!
Cosa pensate della serie? La seguite o la inizierete? Fatemi sapere!
Buona serata, readers! 

4 commenti:

  1. Non posso farmi spoiler XD
    Non leggo niente!

    RispondiElimina
  2. Adoro questa serie! E questo volume mi era piaciuto particolarmente (ammetto che la colpa è praticamente tutta di Ranger, ma cosa ci posso fare??? :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ranger mette decisamente una marcia in più alle vicende di Steph ahah

      Elimina