giovedì 3 dicembre 2015

Review Guida agli appuntamenti per imbranate di Tracy Brogan

Buonasera, avid readers! Stasera altra recensione di un libro edito da Amazon Crossing. Stanno facendo uscire davvero dei libri interessanti, chissà se e quanto spazio toglierà alle nostre CE. I prezzi sono sicuramente più appetibili e si presentano al meglio, con traduzioni ben fatte. Guida agli appuntamenti per imbranate è un altro romance molto stile comedy, quindi divertente e ottimo per passare del tempo insieme ad una storia senza pretese facendoci qualche risata!

Serie: Bell Harbor
1. Guida agli appuntamenti per imbranate
2. The best medicine
3. Love me sweet
Editore: Amazon Crossing
Genere: Romance

Se c’è una cosa che Sadie Turner sa fare benissimo è mettere ordine nelle cose. Perciò quando si rende conto che la sua vita “perfetta” è nel caos più completo, decide di trascorrere le vacanze estive nella casa al lago della zia, con la speranza che tutto torni al suo posto. Sadie vuole rilassarsi e curare le ferite che le ha lasciato l’ex marito infedele. E per questo ha bisogno di tempo, lontana dagli uomini. Da tutti gli uomini.
È difficile però trovare un momento di pace nel cottage dell’eccentrica zia Dody, con due cani sbavanti e due cugini impiccioni (di cui uno è un esuberante arredatore d’interni intenzionato a rimettere a nuovo la povera Sadie). Senza contare che sono tutti decisi a farla uscire con Desmond, il nuovo vicino sexy.
Alto, abbronzato e muscoloso, Des è anche meraviglioso con i bambini di Sadie. Ma deve avere per forza un difetto (è un uomo!) e per questo lei deve mantenere le distanze.
Con il trascorrere dell’estate, la vita che Sadie stava cercando di semplificare diventa sempre più complicata: le si presenta una nuova opportunità di lavoro, il perfido ex torna a tormentarla e zia Dody rivela un tragico segreto. Ma forse un po’ di caos è proprio ciò di cui una ragazza imbranata ha bisogno per rimettere ordine nella sua vita.



Come avrete capito dall'introduzione anche questo libro mi è piaciuto, forse ancora più dell'altro perché mi ha divertita molto e le scene comiche in questa famiglia pazza di Sadie sono all'ordine del giorno!
Ma partiamo dall'inizio! Sadie ha appena firmato le carte per il divorzio con Richard, l'ex marito e padre dei suoi figli, che l'ha tradita per anni. Per riprendere in mano le redini della sua vita e riflettere, decide di passare qualche mese a Bell Harbor a casa di sua zia Dody. 
La casa della zia si rivela abbastanza piena, infatti in quel periodo ci vivono anche i suoi cugini Jasper e Fontaine, con cui comunque va molto d'accordo. La sua vita in quella cittadina si prospetta da subito interessante, soprattutto grazie al vicino che ogni giorno fa jogging senza maglietta e che sia Sadie sia suo cugino Fontaine osservano dalla veranda di casa. Il vicino si rivela essere Des, un medico che è lì per qualche mese proprio come Sadie, e sia Dody che Fontaine cercando di spingere Sadie verso di lui, dato che ha bisogno di distrarsi e iniziare a vivere esperienze distaccate dal suo ex definito da tutti uno stronzo (e non potrei essere più d'accordo). 
Gli eventi in questa casa sono comici, tutti sono molto uniti e cercano di aiutarsi l'uno con l'altro, in particolare sia i cugini che la zia cercano di rimettere Sadie in carreggiata e la aiutano anche molto con i bambini. 

«Ma tesoro» mi riprese con dolcezza Dody, «non puoi opporti all'equilibrio universale. Senza il dolore di oggi non possiamo sperimentare la gioia del domani.»«Te l'ha detto il Dr. Phil?» domandò Jasper, scolandosi l'ultimo goccio di birra prima di prenderne un'altra dal frigo portatile.Lei scosse la testa. «Non il Dr. Phil. King Fu Panda. [...]»

Des e Sadie iniziano un rapporto non pensando subito al futuro, ma solo a quei pochi mesi in cui entrambi staranno a Bell Harbor ed entrambi mi sono piaciuti. Sadie ha difficoltà nel fidarsi ancora di un uomo, ma Des non le darà mai motivo per dubitare della sua sincerità, anche se gli equivoci saranno all'ordine del giorno e Des sarà molto comprensivo, concedendole sempre una seconda occasione, anche quando per un tavolino spostato dalle manie di Sadie si ritroverà con un bellissimo occhio nero (sì, queste scene comiche sono una routine in quella casa).   

«Sul serio? Che storia?»«Quella della strega che rinchiude la principessa nella torre. E la principessa deve lanciare i capelli fuori dalla torre per far salire la strega.»Des sorrise. «Oh, l'ho sentita. Sai come si chiama?»Lei annuì con enfasi. «Sì. Rapestronzolo.»

Zia Dody è sicuramente uno dei miei personaggi preferiti, oltre a Fontaine, folle, divertente e che stravolge del tutto il senso di ogni frase. Con lei le risate sono assicurate, ma anche Sadie ci si mette con abbastanza scene imbarazzanti e comiche, in particolare in presenza di Des riesce a combinarne delle belle, dall'ubriacarsi con il sakè al rotolare giù dalle scale. 
Il libro mi è piaciuto, l'ho trovato molto divertente, ottimo per staccare da libri impegnativi o anche solo se si ha voglia di qualcosa di leggere e non drammatico. Lo stile dell'autrice è molto diretto e scorrevole, stessa cosa per la traduzione. Avrei preferito un finale più dettagliato, ma sapendo che questa è una trilogia non posso dire che non è giusta così. Tranquilli, nessun cliffhanger e può essere letto anche come uno stand alone. 
Quindi anche questo libro di Amazon Crossing è promosso! Voi cosa ne pensate? Avete letto qualcosa di questa CE nel frattempo? Fatemi sapere!
Buona serata, avid readers!  

12 commenti:

  1. Il titolo è davvero carino e mi ha attratta per la sua simpatia!
    Io non ho ancora preso nulla di questa casa editrice, però mi stai convincendo a farlo!

    RispondiElimina
  2. mi piace questo genere di commedie che hanno anche un lato romantico, grazie del consiglio

    RispondiElimina
  3. Questo libro mi ispirava molto per il titolo e ora leggendo la tua recensione mi hai convinto, lo leggerò... anche perché adoro le commedie che giocano sugli equivoci e questo libro sembra esserne pieno :) gli estratti che hai messo sono carinissimi!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto le commedie, servono per staccare la mente da altro =D Se lo leggerai fammi sapere, sono curiosa =D

      Elimina
  4. Sembra un libro che mi piacerebbe proprio leggere! Aggiungo dritta dritta in wishlist *^*

    RispondiElimina
  5. Questo libro mi ispirava, più che altro per il titolo, ma ora sono davvero curiosa! :)

    RispondiElimina
  6. Oooooh mi interessa tantissimo!!!! Uffi!!! Voglio anche questo!!! ç.ç

    RispondiElimina