venerdì 11 dicembre 2015

Recapitulation

Ciao, avid readers! Questo post sarà un riepilogo di questi primi mesi di vita del blog. Visto che praticamente siamo a fine anno, ho scelto di raggruppare le recensioni dei libri migliori che ho pubblicato qui, in modo tale da scoprire qualche post che vi siete persi (o semplicemente non eravate ancora arrivati a farmi compagnia) e vi interessa, oppure qualche libri che magari vi ispira e decidete di aggiungerlo alla vostra WL natalizia, questo è il momento giusto! E sì, probabilmente sarebbe meglio pubblicare un simile post a fine mese, ma in questo modo potrete ancora aggiungere dei libri ai regali di Natale, se fa piacere! 
Partiamo subito dalle recensioni! 


Aspettami, un romantic suspense davvero fantastico e che consiglio a chiunque, ben scritto e che fino alla fine tiene con il fiato sospeso. 

Bastardo numero uno, primo libro di una serie gialla molto divertente e con casi sempre diversi da risolvere in ogni volume. Può sembrare strano associare il divertimento ad un giallo, ma con Janet Evanovich questo è possibile. Non troverete mai una cacciatrice di taglie così imbranata, le risate sono assicurate! 

Fire, prequel di una serie fantasy che deve ancora vedere la luce, inizialmente è nato come novella senza seguiti, quindi si può leggere benissimo come stand alone. Ho trovato originale la scelta del tema e del potere del protagonista, nonché molto simbolico e profondo. Consigliatissimo! 

La cacciatrice della notte, primo libro di una serie urban fantasy che a breve vedrà anche l'ultimo libro pubblicato in Italia. Per gli amanti del genere è imperdibile, ha il mix giusto di ogni elemento fantasy e romance!

La cacciatrice di anime, altro libro facente parte di una serie urban fantasy molto originale, territorio ancora abbastanza inesplorato in Italia, con una vera e propria eroina che guida le anime attraverso la luce e con un co-protagonista davvero tosto e in lizza per surclassare qualsiasi altro bad boy di questo genere.

Shadow, anche questa una serie fantasy da non perdere, molto originale per il tema trattato e l'ambientazione infernale nel vero senso della parola, con una protagonista disposta a tutto pur di salvare chi ama. 

La chiave di Poseidone, è il primo libro di una serie che intreccia il fantasy con la mitologia. Ogni libro ha protagonisti diversi e l'autrice è bravissima a rendere libri belli lunghi (questo di ben 771 pagine) piacevoli, mai noiosi o con punti morti. 

Lontano da te, di nuovo il primo libro di una serie paranormal romance che ho letteralmente amato. La Armentrout non sbaglia un colpo e attendo con ansia il secondo volume! 

Destinata, altro paranormal romance della stessa autrice di Shadow, molto intrecciata con il distopico. Ogni libro avrà protagonisti diversi, quindi vi potete fermare al primo libro. 

La figlia della luna, altra serie urban fantasy purtroppo interrotta ma davvero interessante per il fatto che l'autrice mette in primo piano la parte più sovrannaturale del libro, concentrandosi quindi sul fantasy e poi sulle relazioni tra i personaggi. 

Forse un giorno, libro stand alone della bravissima Hoover. Non credo abbia bisogno di molte parole, semplicemente da leggere, in particolare se siete appassionati di musica!

Oltre le regole, primo libro di una serie new adult/contemporary romance con dei bad boy tatuati come protagonisti. La serie è ancora in corso, ma finora nessun libro mi ha mai delusa!

Sei il mio sole anche di notte, è un libro profondo, mi ha colpita moltissimo ed è una delle mie letture migliori dell'anno. Se volete qualcosa di davvero emozionante e coinvolgente questo è IL libro perfetto. 

Scommessa indecente, un contemporary romance facente parte di una serie con diversi protagonisti. A discapito del pessimo titolo che trasmette l'idea di essere un erotic romance, è un libro molto carino, con una storia interessante e appassionante. 

So che ci sei, un romance tutto italiano divertente e che ti fa rimanere incollata alle pagine fino alla fine. Da non perdere se siete in cerca di una storia leggere con una protagonista definita Uragano. 

Il mondo in una stanza, un libro che può essere letto come stand alone anche se fa parte di una serie, definito un new adult ma molto maturo e toccante. 

Volare fino alle stelle, un contemporary romance stand alone firmato Phillips, cosa volere di più? Inoltre è una storia molto romantica, ambientata in un circo (per quanto io li detesti qui l'ho tollerato molto meglio del previsto), dove è impossibile non innamorarsi degli animali... ah sì, anche dei personaggi principali!

Perfetta per te, uno stand alone davvero divertente, romantico e al pari di autrici dallo stile della Probst! Se amate lei vi piacerà di sicuro! 

La matematica del cuore, un new adult auto pubblicato dall'autrice americana su Amazon, una scoperta molto piacevole perché nella sua semplicità mi ha trasmesso moltissimo!

L'amore non è mai una cosa semplice, ultimo libro della nostra autrice italiana Anna Premoli, assolutamente fantastico, mi ha rapito grazie alla trama semplice, senza drammi e ai personaggi, in particolare per merito di Seb! 

Ho cercato di inserire libri stand alone oppure il primo di alcune serie, così se vi risulteranno nuove e interessanti potrete metterli subito nella vostra WL!

Ed ora tocca alle rubriche che ho iniziato a pubblicare di recente:


Fatemi sapere se vi è piaciuto il post e se avete scoperto qualche nuovo libro, oppure quali di questi avete letto, la mia curiosità sbuca sempre fuori!
Buona giornata, readers! 

4 commenti:

  1. Non ho letto nessuno XD
    Tu invece un casino di roba :P

    RispondiElimina
  2. Hai avuto una bella idea con questo post! *__*
    E poi condivido in pieno quello che hai detto su Stephanie Plum *_* è fantastico quel libro (la serie dopo un po' si rovina, ma i primi sono veramente belli *_*) e su Darynda Jones! Adoro quella serie ed è un vero peccato che da noi si sia interrotta!!!!
    Ovviamente approvo anche le serie della Frost e della Briggs :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_*
      Seguiamo più o meno le stesse serie urban fantasy, wow *-*

      Elimina