giovedì 31 dicembre 2015

Happy new year + top 10: favorites books of 2015

Ciao, avid readers! E anche quest'anno siamo giunti al termine! Non mi sembra ancora vero, devo realizzare che dalla mezzanotte saremo ufficialmente nel 2016! 


Quest'anno è volato, è stato un anno abbastanza pieno e anche faticoso. A marzo ho aperto il blog, per quasi un mese ci avevo lavorato e anche se non era ancora perfetto mi sono buttata. Grazie a voi lettori è stato un crescendo di novità, ho scoperto molti blog di cui ignoravo l'esistenza (nel mio mondo fantastico ero convinta ci fossero pochi blog inerenti ai libri, non so come sia nata questa mia convinzione lol), ho fatto nuove conoscenze e ho scoperto una cosa bellissima! Non ve l'ho mai raccontato prima, ma tramite i link party sono incappata nel blog Uno scaffale di libri e ho iniziato a seguirlo con entusiasmo, fino a quando, tramite un post, abbiamo scoperto di essere entrambe della stessa città. Ma questo non bastava, le coincidenze vere e proprie sono state: frequentare la stessa università, frequentare un corso, avere un'amica in comune e sedersi a suddetto corso a tre posti di distanza! Una cosa incredibile! Ci sono serviti i nostri blog per conoscerci e presto faremo una bellissima chiacchierata tutta sui libri, i blog e tante altre cose! Sarà felicissima la mia amica Ve, la tartasso sempre sul blog, etc, e so che nel profondo non riesce più a sentire i miei discorsi (sto esagerando, so che non è così :P). 
Insomma, è stato un anno tosto, ma quello che sta per iniziare lo sarà ancora di più. L'università è agli sgoccioli, sono in dirittura di arrivo e ho molte decisioni da prendere riguardo il futuro, molto studio mi aspetta e se da un lato sono in piena crisi a pensare a tutto questo dall'altra non vedo l'ora. 
Un proposito per l'anno nuovo è sicuramente continuare ad essere attiva sul blog, impegnarmi in nuove rubriche, organizzare qualcosa di originale e spero interessante. Insomma, non mollare la presa su questo piccolo spazietto che mi sono creata.
A parte i buoni propositi personali e gli altri che vi ho detto, spero anche in qualche novità nella mia vita, qualche cambiamento penso faccia sempre bene e ogni anno cerco di apportarne qualcuno.
Invece, per quanto riguarda i libri, i miei buoni propositi sono:

  • Finire almeno tre saghe.
  • Iniziare tre saghe.
  • Tenermi al passo con le uscite che mi interessano.
  • Recuperare almeno 20 libri della mia WL! (mi sto già procurando i cartacei, questo punto forse riuscirò a portarlo a termine xD)
  • Leggere almeno lo stesso numero di libri di quest'anno.
E infine tiriamo le somme di questo 2015! Non voglio tirarla per le lunghe o annoiarvi, cercherò di essere breve, promesso!
Quest'anno ho letto 160 libri, però non tutti mi sono piaciuti, quindi restringendo al massimo il campo ecco la top ten in ordine casuale, non di preferenza e tutti editi in Italia. Di ogni libro potete trovare le recensioni sul blog.
1. La chiave di Poseidone di Thalia Mars
2. La figlia della luna di Patricia Briggs
3. So che ci sei di Elisa Gioia
4. L'amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli
5. Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon
6. Volare fino alle stelle di Susan Elizabeth Phillips
7. Il mondo in una stanza di J. L. Berg 
8. Lontano da te di Jennifer L. Armentrout
9. Shadow di Sarah Fine
10. Il mondo di cenere di Jeaniene Frost 




Le peggiori letture dell'anno sono sicuramente queste:


Ora tocca a voi, quali sono stati i vostri libri preferiti? Se avete postato qualcosa sui vostri blog lasciatemi il link! 
Ah e non dimenticatevi di dirmi i vostri propositi per il 2016!
Ancora grazie per questi primi mesi passati insieme! Speriamo in tanti altri a farci compagnia!
Buon anno nuovo, readers! Auguriamoci un anno pieno di news libresche particolari, agognate e letture sempre top! 


22 commenti:

  1. Tantissimi auguri di buon anno Jess <3 Bellissime le tue letture preferite di quest'anno, alcune le ho lette anche io e altre devo ancora leggerle! Io sono felice di averti conosciuta, perché i blog non sono solo un posto dove sfogare le proprie impressioni ma è un luogo di condivisione, discussioni e risate. Grazie quindi per aver deciso di aggiungerti anche te a questa famiglia molto, molto allargata! Ci rileggiamo nel 2016, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessi, tanti auguri anche a te <3
      Hai perfettamente ragione, il blog simboleggia molte cose e grazie a te di seguirmi! A presto :*

      Elimina
  2. Buon anno, Jessicaa! <3 Spero proprio che riuscirai a soddisfare tutti i tuoi buoni propositi. E sono felicissima della tua amicizia con Siham! Davvero una bella fortuna :D Ovviamente sono anche molto felice della nostra amicizia, che piano piano sta crescendo: sarà un anno tosto, ma, per quello che potrò, cercherò di starti il più vicino possibile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te, Adele <3 Grazie mille di tutto, sono felicissima anch'io del nostro legame <3

      Elimina
  3. Credo di essere una delle poche persone al mondo a cui non è per niente piaciuto Il mondo di cenere, anzi, non ero neanche riuscita a finirlo, e mi dispiace moltissimo perché vedo che quasi tutti ne parlate bene.
    Comunque, i libri nella lista di "peggiori" fortunatamente non li ho letti per principio (la McGuire mi ha persa per strada già a Un disastro è per sempre, non leggerò più niente di suo, e After forse lo leggerò solo per divertirmi ad insultarlo, credo). Però hai letto tantissimo, io ne ho letti la metà e mi sento un'eroina così! Complimenti davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può capitare che un libro che tutti amano a me non piace per nulla, quindi non dispiacerti per questo =)
      Ahah hai fatto bene ad abbandonare la McGuire! Non ti sei persa nulla! Sarò curiosa di leggere le tue impressioni su After se deciderai di leggerlo xD
      Grazie <3

      Elimina
  4. L'amore non è mai una cosa semplice voglio assolutamente leggerlo!
    Obiettivi davvero belli! Spero che tu possa portarli a termine :)
    Ti auguro un anno pieno di felicità e ovviamente di libri!

    RispondiElimina
  5. Che bello ** io sono blogger da quasi tre anni ormai, ma non ho conosciuto nessuna blogger del mio paese XD
    Comunque non ho letto nessuno dei libri della tua top ten, ma Sei il mio sole anche di notte, Lontano da te, il libro della Premoli e So che ci sei vorrei tanto leggerli!

    Buon anno anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stato davvero un caso stupendo *-* Non me l'aspettavo nemmeno io!
      Quando li leggerai passerò a leggere cosa ne pensi, sono curiosa di sapere se ti piaceranno =D
      Buon anno <3

      Elimina
  6. Tesoroo mioo <3 Ti vorrei abbracciare forte forte ^^ Ti ricordi quella sera? Non ci credevamo e continuavamo a dire "nooo, ma chi sei!?" Ahahaha :D
    Sono così felice di averti conosciuta, nel momento meno opportuno, ma un motivo ci sarà. Sono felice che abbiamo molte cose che ci legano.
    Per l'università metticela tutta e ce la farai :)
    Molti dei tuoi titoli preferiti li conosco e ora sto leggendo la Premoli ^^
    Jess, buon anno e che tutti i tuoi desideri si avverino <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao <3 Sì, ricordo, è stato stranissimo ahah Queste coincidenze sono incredibili! Sicuramente qualche motivo ci sarà!
      Voglio sapere che pensi della Premoli *-*
      Buon anno anche a te <3

      Elimina
  7. Buon anno, Jessica ❤
    Bellissimo post, ottimo riassunto del tuo anno. Ti auguro prima di tutto uno splendido 2016, che possa regalarti tante soddisfazioni e saggezza per le tue scelte importanti. :)
    Per quanto riguarda i libri io scelgo Ugly Love come mio preferito in assoluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jen, buon anno anche a te <3
      Ugly love è stato anche uno dei miei preferiti, la Hoover è sempre una garanzia *-*

      Elimina
  8. Tantissimi auguri di buon anno! :D Non ho letto nessuno delle tue letture preferite (tranne il libro della Frost, che però non mi ha tanto convinta xD), ma ci sono diversi titoli che mi ispirano *__*

    RispondiElimina
  9. Ciao Jess, tantissimi auguri di buon 2016 (e in ritardo di Natale!). Bellissima la tua top ten, in particolare la Harmon, la Phillips e La Armentrout! Mentre tra i worst devo dire che Anna Todd e la McGuire le rifuggo come la peste, ahahahah XD
    In bocca al lupo per i tuoi propositi personali e libreschi e spero che il blog cresca sempre di più (tra l'altro anche io l'ho creato a marzo ehehe :3). Un bacioneeee <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, tanti auguri anche a te <3
      Ahah fai bene a tenerti lontana dalle due autrici xD
      Grazie mille <3

      Elimina