lunedì 28 dicembre 2015

Review Here di Rory Scorpiniti

Ciao, avid readers! Il libro di cui vi parlo oggi è Here, un romance auto pubblicato dall'autrice su Amazon e disponibile anche in versione cartacea. Ho avuto l'opportunità di leggerlo grazie all'autrice e quindi ecco le mie impressioni! 

Editore: Self Published - Amazon
Genere: Romance 

James è tornato a Londra e non ha voglia di pensare al futuro. Il giorno dorme, la sera esce con gli amici e si diverte a conquistare le ragazze con i suoi grandi occhi blu. Ella gli occhi li ha uguali, ma non vuole essere conquistata. Non concepiscono nemmeno l' amore nello stesso modo: lei s'innamora di frammenti di vita, lui vive di colpi di fulmine. James ha visto il mondo negli occhi di tante donne, le ha sentite sulla pelle, Ella ne ha amato uno solo. Eppure, l'universo ha voluto farli incontrare, e nel momento stesso in cui i loro sguardi si incastrano sanno di non avere scelta.






Innanzitutto voglio precisare che il libro è il primo di una serie con sempre i soliti protagonisti di questo volume.
Ella è una ragazza che si ritrova senza casa a causa del tradimento del suo ragazzo, quindi viene ospitata dal fidanzato della sua migliore amica, David, che al momento si trova all'estero. In una Londra piovosa troviamo così Ella, una fotografa, e James, il coinquilino di David, e fin da subito tra i due gli scontri sono all'ordine del giorno e molto accesi. James ha dei problemi da risolvere, molto personali, fa il modello per mantenersi, ma la sua grande passione è la musica, infatti è il frontman della band fondata con il suo amico David.
Di certo anche Ella ha il suo bel bagaglio di problemi che si porta sulle spalle, in particolare con la sua famiglia dalla quale si nasconde e con cui ha molto ancora da risolvere, poiché la via di fuga non libera dai sensi di colpa.
Entrambi dovrebbero prima risolvere i loro pesi sullo stomaco, invece si buttano in una relazione e durante questo periodo imparano a conoscere molto l'uno dall'altra, ma di certo non senza incomprensioni e vari intoppi.
Inoltre Ella nasconde un segreto a James, omette di parlare di una parte importante della sua vita, e quando tutto viene a galla non sarà facile per loro trovare un punto di incontro.
James è un personaggio che ho apprezzato, con i suoi mille difetti, i suoi comportamenti per nulla giustificabili, certo, ma in fondo non è stato male.
Ella, invece, è tutta un'altra cosa, non l'ho capita molte volte, non ho potuto scendere a patti con i suoi errori passati io da lettrice, quindi mi chiedo come nella sua famiglia tutto sia tornato alla normalità. In più alcune cose non mi sono state chiarissime sul suo passato, o meglio gli stacchi dal presente al passato sono ben intrecciati, però a volte è difficile capire il momento in cui si torna indietro nel tempo.
Il problema che ho riscontrato in questo libro è l'editing. Purtroppo è fatto male, la punteggiatura a volte fa perdere il senso della frase e stravolge un po' la direzione di ciò che l'autrice intende spiegare. Sicuramente con un editing migliore la storia poteva rendere molto di più, perché di base l'idea è interessante. In altre parti avrei preferito più approfondimenti, in particolare quando si tocca un determinato argomento (tranquilli, niente spoiler) è bene andare a fondo alla questione e non lasciare tutto al caso. Però c'è da dire che da quando l'ho iniziato non ho più smesso finché non l'ho finito e questo ritengo sia un pregio che non tutti gli autori hanno. Quindi non è un libro che boccio, ma diciamo che poteva presentarsi meglio con un editing superiore, e lo consiglio a tutte le romantiche che vogliono una storia coinvolgente e senza troppe pretese. 
Essendo una serie Here finisce in un cliffhanger clamoroso, infatti l'autrice pubblicherà presto il secondo libro, dove spero che molte cose verranno spiegate meglio.
Qualcuno di voi ha letto il libro? Avete per caso letto invece la fanfiction su cui è basato? Fatemi sapere!
A presto, readers! 


10 commenti:

  1. Se uno dei due è un po' ''tonno''giuro che me lo leggo :)

    RispondiElimina
  2. mi trovo daccordo con te ci sono un po di cose che non convincono in questa storia altrimenti carina

    RispondiElimina
  3. Non conosco libro e autrice ma se manca "il tonno" he he he non sò .....
    Un saluto e tanti auguri per un ottima Fine ed un Migliore Inizio <3

    RispondiElimina
  4. Buona fine di questa settimana - fine mese e fine d'anno
    Buona serata a presto

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la recensione :) ci sono un paio di cosette che mi hanno fatto un po' storcere il naso (il cliffhanger, la protagonista che non ti ha convinta del tutto e il fatto che sia basato su una fanfiction) quindi per il momento non me lo segno :)

    RispondiElimina