mercoledì 23 dicembre 2015

The Grinch book tag

Buongiorno, avid readers! Anche stamattina book tag natalizio, ma questo è davvero imperdibile e non potevo non farlo! Il book tag nasce dal canale youtube Thoughts on Tomes e poi riproposto anche nei vari blog. 

1. La metà delle luci di Natale sono bruciate: il nome di un libro/serie/personaggio che ha iniziato bene, ma poi è andato in discesa.
Il diario del vampiro è una serie che non ho amato particolarmente, ma sicuramente i primi tre libri erano molto meglio!

2. La fastidiosa pro-zia Sally non vi lascerà da soli: 
il nome di un libro che non ti è piaciuto, ma che tutti gli altri continuano ad amare così che non sparisca mai del tutto.
L'ultimo che mi viene in mente è After... L'ho odiato, c'è poco da dire xD

3. I vostri animali domestici continuano a sbattere contro le decorazioni natalizie: il nome di un personaggio che continua a rovinare le cose per tutti gli altri (non puoi scegliere un cattivo!).
Non so chi scegliere, quindi dico che Jared della serie Fall away di Penelope Douglas, si rovina sempre tutto con le sue stesse mani ù.ù

4. Senti i tuoi genitori mettere i regali sotto l'albero e capisci che Babbo Natale non esiste:  il nome di un libro che ti è stato spoilerato.
Io non faccio molto testo, amo gli spoiler e me li vado a cercare, ma uno che ricordo chiaramente è stato Colpa delle Stelle, per una volta non avevo cercato notizie e mi sono comparse ovunque lol

5. Si gela fuori: il nome di un personaggio principale con cui proprio non sei riuscita a legarti.
Zoey Redbird della serie Marked di P.C. e Kristin Cast, non ho sentito alcun legame con il suo personaggio e non ho compreso metà delle sue azioni.

6. 'All I want for Christmas is You' di di Maria Carey ti sta dando sentimenti anti-romantici: il nome di una coppia che non potevi sopportare.
Tessa e Hardin di After, tanto per rimanere in tema 2015 xD

7. Il graffiante maglione di lana in casa che hai ricevuto per Natale anni fa, ma di cui non ti sei mai sbarazzato:  mostra alcuni libri che sono rimasti sui tuoi scaffali per un po', e che tu non sei motivato a leggere, ma che non riesci a dar via.
Non ce ne sono! O meglio c'è una trilogia che mi è stata regalata anche doppia di Federica Bosco e che non ho intenzione di leggere... Me ne libererò presto xD

8. Nonna è stata investita da una renna:  la morte di un personaggio per cui sei ancora arrabbiato (avvertenza che si tratta di SPOILER).
Tris  non doveva morire! (evidenziate il nome se volete sapere di chi si tratta, ma a vostro rischio e pericolo)

9. I centri commerciali sono eccessivamente affollati di acquirenti vacanzieri: il nome di una serie che ha troppi libri in essa/è andata avanti troppo a lungo.
Potrei dire di nuovo Il diario del vampiro, ma anche la serie di Anne Rice non scherza!

10. Il Grinch: il nome di un personaggio principale che odi (ancora nessun cattivo!).
Qui ci sarebbe una bella lista fitta... Scelgo Anastasia Steele di 50 sfumature di grigio! Lei e la sua dea interiore mi hanno davvero innervosita è.è 
(nulla Anastasia, ci scambiamo i regali -.-')

Fatemi sapere le vostre risposte e se concordate con qualcuna delle mie!
A presto, readers! 

19 commenti:

  1. Oh grazie, sono spunti utili questi. Sai per cosa?
    Ma è logico, per la nostra scommessa XD

    RispondiElimina
  2. ahahah pure io non ho mai legato con Zoey..meno male che mi manca l'ultimo libro da leggere e stop!

    RispondiElimina
  3. Quel personaggio in Allegiant non doveva morire :(
    La saga di After mi è piaciuta.

    Se vuoi passa a leggere le mie risposte:
    http://fantasyfordreaming.blogspot.com/2015/12/the-grinch-book-tag.html
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Nooooooo ma perché non ho visto questo tag prima che lo facevo sul blog!! >_<
    Per quanto riguarda la seconda domanda per me è Hunger Games. Non mi ha fatto impazzire quella serie eppure tutti ne sono innamorati. Bah. Povero Gale :'(
    Zoey Redbird la odio anch'io!! Mamma che fastidio quella ragazza!
    Povera Tris. In fatto di spoiler sono come te perché appena ho letto la notizia non sono riuscita a iniziare Allegiant. Proprio non ce la facevo. Magari un giorno :'(
    Anastasia e la dea interiore ahahahah. Io ho amato le 50 sfumature ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre in tempo =D
      Neanch'io sono fan di HG, ho preferito quasi i film ai libri ed è una novità per me, sappiamo bene che i libri sono sempre meglio. Gale però mi piaceva molto e non ha avuto il giusto rilievo! e.e
      Ahahah un'altra fan di Zoey, vedo! Concordo, odiosa!
      Io ho voluto farmi del male e ho letto Allegiant, ma ci sono rimasta malissimo per il finale anche se sapevo già tutto!
      Ahah ti dirò, io ho amato il film (tranne le scene hot, mi veniva da ridere, non so perché xD), ma nel libro quella che più mi ha irritato è stata Anastasia xD

      Elimina
  5. Bellissimo tag ahaha mi hai fatto morire dal ridere
    ٩(๑❛▽❛๑)۶

    RispondiElimina
  6. Oddio, Colpa delle Stelle penso sia stato il libro/film più spoilerato!
    Io mi sono "rovinata" il libro guardando il film in inglese, ma devo dire che li ho adorati entrambi e piango ogni volta per il film ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Colpa delle stelle è apparso ovunque con ogni spoiler possibile xD

      Elimina
  7. tra Colpa delle Stelle e Allegiant mi chiedo chi vincerà per il libro più spoilerato, se la giocano bene entrambi XD
    Jared della serie della Douglas mi è stato sulle balle dall'inizio alla fine, davvero, mi dispiace ma come dici si è creato i problemi da solo, la ragazza avrebbero dovuto farla santa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero ahah
      Jared è un combina guai, causa continui problemi e Tate sicuramente è stata una santa xD

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Eccomi anche qui! :D

    1. La metà delle luci di Natale sono bruciate: il nome di un libro/serie/personaggio che ha iniziato bene, ma poi è andato in discesa.
    La prima che mi viene in mentre è Hunger Games. Trilogia iniziata bene con i primi due, ma che ha rovinato alla grande con il terzo e ultimo libro.

    2. La fastidiosa pro-zia Sally non vi lascerà da soli:
    il nome di un libro che non ti è piaciuto, ma che tutti gli altri continuano ad amare così che non sparisca mai del tutto.
    In questo momento direi "La straniera", piace a molti. A me no! XD

    3. I vostri animali domestici continuano a sbattere contro le decorazioni natalizie: il nome di un personaggio che continua a rovinare le cose per tutti gli altri (non puoi scegliere un cattivo!).
    Non saprei adesso.

    4. Senti i tuoi genitori mettere i regali sotto l'albero e capisci che Babbo Natale non esiste: il nome di un libro che ti è stato spoilerato.
    Per ora nessuno! Sanno che mi incazzo di brutto XD

    5. Si gela fuori: il nome di un personaggio principale con cui proprio non sei riuscita a legarti.
    Riporto quello che hai scritto te: "Zoey Redbird della serie Marked di P.C. e Kristin Cast, non ho sentito alcun legame con il suo personaggio e non ho compreso metà delle sue azioni.".
    Brava, anche lei è uno di quei personaggi con cui non ho legato, anzi, non la sopporto, la odio, la trovo anche un po' zo**oletta come personaggio, perdonami il termine. Per ora ho letto i primi due e nel secondo alèèè, si è data fare eh. Poi boh.
    Poi direi Tessa Gray di TID e Katniss Everdeen HG, quanto le odio!!! E altre XD

    6. 'All I want for Christmas is You' di di Maria Carey ti sta dando sentimenti anti-romantici: il nome di una coppia che non potevi sopportare.
    Direi per rimanere in tema di quello scritto sopra, Tessa e Jem o Tessa e Will. Ma per via di Tessa e basta. Perché sta stronza e altro, -come Zoey sopra, in termini di insulti-, non ama nessuno dei due!!! Poverini ç.ç (perché non puoi venirmi a dire che li ami entrambi allo stesso modo, nello stesso momento!) Mentre loro due, cioè Jem e Will, mi piacciono tanto come personaggi! Soprattutto Jem! *-*
    Poi Katniss e Peeta. Stesso discorso, per via di lei. Katniss non ama Peeta. Non lo ama. Ha solo fatto soffrire Gale, poverino il mio Gale ç.ç e con Peeta ci sta solo perché le conviene. Poverino!

    7. Il graffiante maglione di lana in casa che hai ricevuto per Natale anni fa, ma di cui non ti sei mai sbarazzato: mostra alcuni libri che sono rimasti sui tuoi scaffali per un po', e che tu non sei motivato a leggere, ma che non riesci a dar via.
    Ce n'è solo uno che non ho mai finito, ma che non do via perché è un regalo. "Immortal" di Alma Katsu.

    8. Nonna è stata investita da una renna: la morte di un personaggio per cui sei ancora arrabbiato (avvertenza che si tratta di SPOILER).
    Dico anche io T**s, ancora non ho perdonato la Roth per questo ç.ç
    E S****s B***k ç.ç in Harry Potter, la Rowling non la perdonerò mai! (metto così perchè non so se lo hai letto, ma chi l'ha letto capirà).
    Poi altri vabbè… ç.ç

    9. I centri commerciali sono eccessivamente affollati di acquirenti vacanzieri: il nome di una serie che ha troppi libri in essa/è andata avanti troppo a lungo.
    Non saprei adesso.

    10. Il Grinch: il nome di un personaggio principale che odi (ancora nessun cattivo!).
    Concordo con quello che hai detto te, anche se per fortuna mia, di quella specie di trilogia ho letto solo qualche pezzetto trovato in internet e non ci tengo proprio per nulla a leggere quella cosa.
    Comunque direi, restando sempre in tema. Tessa Gray e Katniss Everdeen. E altri o altre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale =D
      Sì, concordo, HG era meglio prima mentre nell'ultimo non mi è piaciuta molto :(
      Ahahah hai ragione, Zoey è un po' di facili costumi! E neanche a me Katniss è piaciuta particolarmente nei libri, mentre nei film l'ho apprezzata molto di più!
      La coppia Peeta e Katniss non mi è mai andata giù, meglio Gale sicuro!
      Queste autrici sono sadiche con la morte dei personaggi ç.ç

      Elimina