giovedì 1 settembre 2016

Letture di agosto + aggiornamento serie

Ciao, avid readers! A luglio mi ero posta degli obiettivi, in primis lo smaltimento di tutti i cartacei arretrati e poi il recupero di alcune serie. Dovete sapere che a me dà un enorme fastidio vedere una pila di libri che va ad accumularsi, sono abituata a smaltire velocemente le letture e a non averne mai più di tre ad aspettarmi. Mi infastidisce l'idea di avere ancora tanti libri ad aspettarmi e rinviare continuamente la lettura per altri che arrivano, ma purtroppo è difficile stare al passo con una WL infinita! Ovviamente non è che ora non ho più cartacei da smaltire, però sono solo quelli che mi sono stati regalati mesi fa e che piano piano cerco di leggere ogni mese. Posso dire che di mio non mi è rimasto più nulla se non l'ultimo mio acquisto, ovvero Il giocatore della Ward, uscito i primi di agosto.
Quindi il mio obiettivo è stato completato, ora posso andare tranquillamente a svaligiare la mia amata Feltrinelli e concedermi qualche ordine su Amazon! Perché dovete sapere che ho deciso di resistere alla tentazione di acquistare altri cartacei, concedendomi solo acquisti ebook e in parte è stato tutto merito di una scommessa con la mia amica Luli che non credeva potessi evitare per un mese di fare ordini, invece è stata un'altra piccola vittoria. A quanto pare se vogliamo, noi lettrici abbiamo una volontà di ferro, l'importante è non rimanere senza libri da leggere, dico bene?


Se vi ricordate nel post delle cinque serie che volevo iniziare avevo elencato: Il cavaliere d'inverno, Il mio splendido migliore amico, Cinder, Il dominio del fuoco e Firebird. Ho raggiunto l'obiettivo? No, direi che non ce l'ho fatta, su questi cinque mi manca ancora Firebird e Il dominio del fuoco, in più devo finire Cinder (sto facendo fatica, purtroppo ancora non mi ha coinvolta!), però mi sono ripromessa di leggerli questo mese! 




Le mie letture questo mese sono state quasi tutte da cinque stelle piene, ho avuto solo una grande delusione come lettura, il secondo volume della serie Bad Boy. Non che il primo sia stato stupendo, però visto il cliffhanger mi è venuta voglia di leggere il secondo e ne sono rimasta davvero delusa, un libro di cui non ho capito il senso, ma magari ve ne parlerò meglio in una recensione. 
Un altro libro che non prende i miei pieni voti è Insostituibile di Angela Graham, da quanto ho amato il primo mi sono ritrovata quasi a detestare il secondo. Quando i seguiti rovinano la storia...  
Agosto è stato il mese della Ward, ho recuperato due suoi libri che volevo assolutamente leggere e il primo è The Beast della serie La confraternita del pugnale nero. The beast mi è piaciuto, Rhage è uno dei miei fratelli preferiti (dopo Z, ovviamente!) ed è stato dolce leggere di lui e Mary in vesti nuove, alle prese con il desiderio di diventare genitori. Non sono mancati gli altri personaggi della serie e la Ward ha gettato le basi per il prossimo libro su Layla e Xcor. Un altro libro della Ward è Blood Kiss, il primo libro della nuova serie Black Dagger Legacy e l'ho adorato, ritroviamo i fratelli e nuovi personaggi che hanno caratteristiche simili alla confraternita. Amanti della Ward, se non avete ancora letto Blood Kiss dovete assolutamente farlo!
Il contratto di Elle Kennedy è un altro libro che ho amato, da tempo non leggevo un new adult che mi piacesse e convincesse al cento per cento, ma è arrivato e aspettatevi la recensione a breve. 
Un'altra sorpresa è stato Torna da me di Mila Gray, un new adult dai toni molto dolci, romantico, e ho un debole per le storie con i militari, quindi non poteva che piacermi. 
Cygnus di Rhoma G., il primo dark romance che mi sia piaciuto, davvero bello e coinvolgente e anche di questo arriverà la recensione! 
In più ho letto tre novelle della collana eLit edita dalla Harper Collins, ma ovviamente essendo libri brevi non sono molto approfonditi e sebbene non siano libri che ho bocciato, non sono neanche così coinvolgenti da consigliarveli.    



Su Big Magic, Borderlife e Il mio splendido migliore amico non mi dilungo perché sono già online le recensioni, tutte e tre molto positive! Neanche su Il cavaliere d'inverno voglio soffermarmi, l'ho amato dalla prima all'ultima pagina e presto ve ne parlerò più approfonditamente, poche righe non bastano per descrivere questo libro.
Corinne La regina dei mari è stata una lettura coinvolgente, un historical romance che prende spunto da eventi storici realmente accaduti ed è molto improntato su questo. Amando la storia mi sono appassionata alla lettura, ma se siete abituati a historical romance leggeri come quelli della Kleypas, non so se potrebbe piacervi, è più pesante come lettura. 
E' l'uomo per me non mi ha convinta del tutto, i primi due mi sono piaciuti molto e questo l'ho trovato sottotono, probabilmente la mia intolleranza alla protagonista mi ha lasciata insoddisfatta.


Infine ho riletto due historical romance di una delle mie autrici preferite del genere, K. Woodiwiss. I suoi romanzi sono sempre approfonditi, l'ambientazione storica descritta alla perfezione e tutti i suoi libri mi hanno convinta tranne uno, che ho trovato forzato essendo il terzo di una trilogia. Mi mancano ancora due o tre volumi da leggere dell'autrice e prima o poi li recupererò. Se amate questo genere, vi assicuro che la Woodiwiss è una delle autrici migliori e se ancora non l'avete letta fatelo, non ve ne pentirete! 

Queste sono state tutte le mie letture del mese, ma adesso aspetto le vostre! Cosa avete letto questo mese? E quali serie tv avete visto? Io su questo campo sono molto carente, agosto l'ho dedicato alla lettura e devo ancora guardare due nuovi telefilm che mi incuriosiscono! 
Buona giornata, readers! 


15 commenti:

  1. Mammma quante belle letture Jess! In primis, la Ward, aaahhh! *w* Sono felicissima per The Beast (Rhageeee :3), e Blood Kiss devo ancora recuperarlo in italiano, spero che ritorni disponibile su Amazon per un ordinuccio lampo. Il giocatore non sono riuscita a trovarlo, uffi u.u
    Della Woodiwiss hi letto solo Rosa d'inverno, ma mi è piaciuto veramente tanto, devo recuperare gli altri suoi romanzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Rosa <3 Vedrai che Blood Kiss lo amerai, è stupendo e ci sono molti fratelli nella storia! Il giocatore l'ho trovato per caso, in quei giorni la maggior parte delle edicole erano chiuse >.<
      Vedrai che rimarrai affascinata anche dalle altre storie della Woodiwiss *-*

      Elimina
  2. Se ti può consolare io non sono mai arrivata alla fine di Cinder! Mi ispira molto Cygnus, ma per il momento aspetto ad aggiungerlo in WL perchè sto cercando di prendere un po' le distanze dai romance.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okay, allora non sono la sola a trovare la lettura poco coinvolgente! Ho sempre letto grandi cose di questa serie, ma a me non riesce a prendere :(

      Elimina
  3. Adoro la Woodiviss mi fa piacere che piace anche te.
    Condivido la tua idea su E' l'uomo per me anche per me mancava di qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susy, non pensavo la leggessi anche tu *-*
      Purtroppo sì ed è stato un peccato :(

      Elimina
  4. Io sono l'esatto opposto di te, per stare tranquilla devo sapere che ho ancora una pila di libri da leggere che mi aspetta, perché già così mi parte spesso e volentieri il "non ho niente da leggere!!!!", se ne avessi pochi ad aspettarmi potrei andare in crisi (anche se le cose mi stanno un po' sfuggendo di mano, quindi sto meditando per trovare una soluzione... perché ho trovo una soluzione o annego tra i libri ancora da leggere!!!!!).
    Comunque quante letture!!! *_* Mi ispira particolarmente Cygnus e Corinne La regina dei mari :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah anche a me poi arriva la paura di aver pochi libri da leggere, ma allo stesso tempo non voglio avere la pila... che contraddizione vivente!
      Sono due letture che ti consiglio <3

      Elimina
  5. Per "Il contratto" ho sentito tanti pareri discordanti che alla fine l'avevo messo da parte.. ma chissà magari ci rifaccio un pensierino ehehe
    p.s. siiii sapevo che ti sarebbe piaciuto "Il cavaliere d'inverno", non vedo l'ora di leggerne la recensione *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me come NA merita davvero molto! Presto pubblicherò la recensione di entrambi i libri <3

      Elimina
  6. uhhhhh!!! "Corinna la regina dei mari" ce l'ho anch'io, ma da una vita. E non l'ho ancora letto. No comment.
    E poi ho visto "Shanna" e "Rosa d'inverno". Letti e riletti pure io. Il primo l'avevo preso in biblioteca, quindi purtroppo non ce l'ho, ma il secondo sì.. e lo custudisco con cura!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena lo leggerai fammi sapere!
      Li adoro, sono tra i miei historical romance preferiti *-*

      Elimina
  7. Io della Ward devo ancora leggere "Ombre", prima o poi lo leggerò, ma "The Beast" deve ancora uscire in italiano o sbaglio? Uffi! Io amo Rhage! No no no, uffi, lo so. Sapevo sarebbe arrivato il giorno dell'uscita del libro su Xcor e Layla, ma cavolo, è proprio necessario? (Se non si era capito, odio a morte Layla e Xcor!).
    Quello sulla nuova saga si sa quando uscirà da noi? Sono curiosa di leggere alcune recensioni di alcune di queste tue letture.
    Purtroppo agosto non ho potuto vedere nessuna serie tv ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, deve ancora uscire in italiano, l'ho letto in inglese.
      Nooo, odi Layla e Xcor?! Li amo alla follia, in particolare Xcor *-*
      Dai, ora arriverà il momento di recuperare ù.ù

      Elimina
    2. Tra i due, odio di più Layla! A morte proprio XD

      Elimina