lunedì 5 settembre 2016

10 libri che presto diventeranno film

Ciao, avid readers! Ultimamente leggo tante notizie riguardanti l'acquisizione di diritti cinematografici dei libri più famosi, quindi ho fatto una piccola lista di alcuni titoli che usciranno nei prossimi mesi e altri che sono in fase di progettazione. Spero vi ispiri qualche lettura o semplicemente vi faccia scoprire qualche news, io ho avuto moltissime sorprese mentre cercavo notizie sui siti americani! 

1. Il cavaliere d'inverno. Questa trilogia vedrà presto la luce in una mini serie grazie a una casa cinematografica tedesca. Ho letto varie notizie sulla serie e sembra che ogni episodio durerà circa un'ora e dovrebbero essere circa 13 episodi. Speriamo facciano un bel lavoro, sarei stata entusiasta di una produzione Starz o HBO, nelle serie storiche fanno sempre un ottimo lavoro, ma incrociamo le dita anche per Il cavaliere d'inverno! 


2. Archer's voice. Ebbene sì, il nostro caro Archer avrà il suo film e dopo aver amato questo libro, Dimmi che sarai qui, non vedo l'ora di vedere l'intera storia sul grande schermo. Mi auguro non avvengano grandi stravolgimenti, potrebbero cambiare totalmente la bellezza della storia, ma ancora non si sa nulla di certo e non possiamo fare altro che aspettare.



3. La ragazza del treno. Quanto si è parlato di questo thriller?! Ha entusiasmato i lettori oltre oceano, ma ha riscosso un po' meno successo da noi. Personalmente non l'ho ancora letto, lo farò prima di vedere il film, però il trailer mi incuriosisce. Voi avete letto il libro?



4. Sully. Il film è tratto dal libro Highest Duty: My Search for What Really Matters che Sullemberger, il pilota dell'aereo, scrisse insieme allo scrittore Jeffrey Zaslow. L'evento è una storia vera accaduta nel 2009 e ci fu un grande scalpore mediatico dietro al tanto acclamato pilota eroe, così tanto da arrivare sul grande schermo. Il libro uscirà in italiano prossimamente grazie alla Harper Collins e non mi lascerò sfuggire né il libro né il film. 



5. Il dominio del fuoco. Dopo il mondiale successo del libro, sono stati subito acquisiti i diritti cinematografici dalla Paramount Pictures, quindi una grande produzione che potrà fare un gran bel film. Ancora non si hanno notizie di cast, regista e sceneggiatore, però sono certa che con l'uscita anche del secondo libro uscirà qualche notizia in più. 



6. Eleonor e Park. Da tempo è stato dato l'annuncio di questo film, l'autrice stessa ne ha parlato sul suo sito e ha scritto anche una prima sceneggiatura, però è da oltre due anni che il progetto è fermo e non si sa nulla del cast. Il libro in edizione italiana è introvabile, su tutti i siti segna non disponibile e spero arriverà una nuova edizione.  



   
8. Let it snow. Il film uscirà a fine 2017, ancora il cast è sconosciuto, però sono certa ci saranno volti noti sul grande schermo. Non ho letto le tre novelle racchiuse nel libro, so che ha deluso molti lettori e sono restia ad approcciarmi a questa lettura. 



9. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. In uscita a dicembre, è sicuramente un film molto atteso! Il trailer mi è piaciuto e il libro lo devo ancora leggere, magari prima dell'uscita nelle sale ce la farò.



10. La nona vita di Louis Drax. Questo libro mi è saltato all'occhio subito dopo aver saputo della presenza di Jamie Dornan nel cast del film, così mi sono informata e ho notato che il libro è fuori catalogo. Forse con l'uscita del film verrà ripresentata una nuova edizione. 




  


Questi sono i primi dieci libri che presto o tardi vedremo sul grande schermo! Ho preparato altri due post come questo e sono programmati per le prossime settimane, tanti libri stanno per diventare film e alcuni li attendo con ansia. 
Tra questi quali guarderete e quali aspettate da tempo? 
Un abbraccio, readers! 

20 commenti:

  1. Io spero vivamente che non mi rovinano Il dominio del fuoco :(

    RispondiElimina
  2. Oh Il cavaliere d'inverno...che bello! Una serie che di sicuro guarderò!!

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di vedere Il cavaliere d'inverno, mentre non sapevo della'acquisizione di Archer's Voice. A me il romanzo non ha fatto impazzire, però Archer è un gran bel personaggio, quindi mi piacerebbe vedere la trasposizione, magari potrebbe convincermi di più del libro ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che in italiano Archer's voice abbia reso meno che in lingua originale, però mi è piaciuto lo stesso e il film potrebbe essere davvero bellissimo *-*

      Elimina
  4. Avid leggi La ragazza del treno prima di vedere il film! Merita molto! Invece devo leggere assolutamente Il dominio del fuoco e Eleonor e Park. magari verso natale mi prendo pure Let it snow...anche io avevo sentito pareri negativi.. invece La nona vita di Louis Drax non lo conosco ma provvedo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo leggerò sicuramente prima del film, te lo assicuro =D
      Anch'io devo leggerli, mentre La nona vita di Louis Drax l'ho scoperto solo perché Jamie è uno dei miei attori preferiti e sono rimasta affascinata dal trailer =)

      Elimina
  5. Veramente il cavaliere d'inverno *.*!!!!!! EVVIVAAAAA

    RispondiElimina
  6. Il cavaliere d'inverno sarà una serie tv?????????? ODDIO.ODDIO.ODDIO. *sviene*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare, sì, Jessi! Purtroppo non hanno più fatto sapere nulla negli ultimi mesi, ma dovrebbe essere ancora tutto in cantiere *-*

      Elimina
  7. Wow io li attendo tutti.. Ehm tranne il cavaliere! Lo so sono in controtendenza ma il libro e' davvero nel mio cuore e non voglio altri tania o shura se non i "miei" quindi no, non voglio vederla! Tutti gli altri film invece li aspetto eccome ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, Ely, capisco quando non si ha la forza di vedere il proprio libro preferito rovinato, ma speriamo in una bella produzione =D

      Elimina
  8. La casa dei bambini speciali... non vedo l'ora di vederlo! *_* Il libro non mi ha fatto impazzire, ma il film è di Burton quindi non posso perdermelo!!! :)
    E poi devo muovermi a leggere La ragazza del treno e Archer's Voice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro non l'ho letto, ma il trailer del film lo trovo favoloso *-*
      Anch'io devo darmi una mossa per La ragazza del treno lol

      Elimina
  9. Ciao Jess,
    spero che i film siano all'altezza dei libri. Spero soprattutto sia bello Dimmi che sarai mia e La casa dei bambini speciali. Per quanto riguarda Let it snow a parte la terza storia che non mi è proprio piaciuta, le altre sono state molto carine, ma la prima soprattutto è da leggere è proprio carina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Io ho molte aspettative su Archer's voice, spero in un bel film dove non manca nulla e fedele al libro, ma forse chiedo troppo xD
      Let it snow la leggerò in periodo natalizio, devo essere pronta per il prossimo anno ahah

      Elimina
  10. Faranno una serie tv su "Il cavaliere d'inverno"? Io devo ancora leggerla come trilogia ç.ç mi devo sbrigare!
    A me piace come libro "La ragazza del treno", è particolare, lei non è di certo la solita perfettina, anzi. A me interessa il film. "Sully" mi interessa anche a me sia libro che film.
    Davvero? Un film del "Il dominio del fuoco"? Ancora devo comprare il libro ç__ç
    "Let in snow" ce l'ho, ma devo ancora leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai tutto il tempo, Ale, ancora non hanno detto nulla su cast o uscita della serie, quindi recupera appena puoi dato che lo hai =D
      Sully so già che lo amerò, adoro le storie che coinvolgono eventi aerei (sono strana, lol).
      Sì, Il dominio del fuoco è in progetto =D

      Elimina