venerdì 9 settembre 2016

It's time for music #26

Buongiorno, avid readers! Come è passata la vostra settimana? Ormai avete ripreso la solita routine? Ora che sono tornata attiva l'appuntamento musicale è fisso, quindi ascoltiamoci qualche canzone e rilassiamoci! 


La mia colonna sonora dell'estate ha da poche settimane aggiunto una canzone fresca, Somebody's Love di Passenger, un grande ritorno per questo artista amatissimo e anche questa porta il suo marchio di fabbrica sia di base musicale che di voce. Non si discosta mai dalla sua anima artistica che ha una linea chiara e apprezzo anche questa sua scelta di rimanere fedele a se stesso senza innovarsi.  


But with no fire there is no light
With no light you'll never see
All the colors in the world



Un duetto che ultimamente mi è entrato in testa e mi fa fare battute ridicole è We don't talk anymore di Charlie Puth e Selena Gomez. Adoro Charlie Puth, la sua voce è così melodica e dolce che mi riesce difficile non seguire ogni suo nuovo pezzo e nonostante la Gomez non mi dica nulla, non la seguo neanche come artista, il loro brano è perfetto e le loro voci armonizzate alla perfezione. Tra l'altro è uscito il video musicale di recente e non compare la Gomez, quindi immaginatevi il caos creato dai fans sui social! La risposta ad uno di loro di Puth è stata 'cause we dont't talk anymore, e sono scoppiata a ridere guardando lo screen del botta e risposta, super azzeccato.

I just heard you found the one you've been looking 
You've been looking for 
I wish I would have known that wasn't me 
'Cause even after all this time I still wonder 
Why I can't move on



Una canzone di cui sicuramente avrete sentito parlare Sucker for pain grazie a Suicide Squad è un mix di voci famose, ci sono gli Imagine Dragons, Wiz Khalifa e tanti altri, e il risultato è fantastico! Non è una di quelle canzoni che mi rimangono impresse a vita, sono solo le hit del momento che poi svaniscono, troppe voci insieme e non sempre ci si riesce a identificare, ma per ora devo dire che mi piace. 



Change di Chstistina Aguilera non è una canzone che ho ascoltato assiduamente in questi ultimi mesi, però è una di quelle che per ora mi sono rimaste impresse per il testo e devo ammettere che mi mette anche una strana malinconia addosso, sicuramente per il tema trattato con questa melodia molto lenta che lascia ampio spazio alla sua voce dominante. 


Waiting for a change to set us free 
Waiting for the day when you can be you and I can be me 
Waiting for hope to come around 
Waiting for the day when hate is lost and love is found 
Waiting for a change




Infine Closer di The Chainsmokers ft Halsey, una canzone che mi ha conquistata definitivamente con l'esibizione ai VMA, la loro chimica è stata pazzesca, ma a voce il cantante era parecchio sottotono e tanti lo hanno giustificato dicendo che è un dj. Io non sono altrettanto magnanima e dico che ha stonato di brutto, in particolare nella prima parte! Ma è comunque stata una bella esibizione, guardatevela se ve la siete persi. (lo ammetto, mi è partita la ship dopo quel video!)


Anche per questo appuntamento è tutto, ma voi cosa ne pensate di questi artisti? C'è qualcuno tra questi che seguite? Aguilera, Passenger, Puth, Gomez?
La prossima settimana ci sarà un appuntamento speciale, una classifica dei video musicali più pagati di tutti i tempi e le cifre sono davvero esorbitanti! Se viva ditemi già qui sotto quale pensate sia il video più visto e che ha guadagnato di più dalle visualizzazioni ;)
Buona giornata, readers! 

5 commenti:

  1. Ciao, io ti scrivo per ricordarti della sfida del FANDOM BOOK CONTEST (che trovi a questo link: http://raggywords.blogspot.it/2016/09/fandom-book-contest-sfida-uno.html ), perchè ti ho inviato una mail, ma non ho avuto tue notizie :(
    Sei ancora interessata? Lo sapevi e ci stavi solo pensando lol? Nel caso fosse così ti prego di scusarmi e di ignorare questo messaggio c:
    Nel caso volessi essere avvisata sul blog le prossime volte, potresti avvisarmi? Grazie c:
    Rainy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rainy! Grazie mille per avermi avvisata anche qui, ho letto la mail ma non ho ancora avuto modo di partecipare ç.ç Ovviamente arriverò anch'io! =D

      Elimina
  2. adoro questa rubrica Jess grazie per farmi ballare e cantare ogni settimana <3

    RispondiElimina