mercoledì 28 settembre 2016

Tv shows you need to watch | Libri vs Film

Buongiorno, avid readers! Come state? La mia latitanza sta per finire, sto già rientrando quasi attivamente nella blogosfera e sento di aver ripreso in parte i soliti ritmi. Quindi finalmente sono pronta anche per postare le nuove rubriche/post che vi avevo accennato al ritorno dalla mia pausa estiva. 
Ultimamente mi sono data ai telefilm, sto recuperando tutti quelli che da tempo volevo vedere e mi sto tenendo in pari con il palinsesto attuale, e così facendo ho scoperto alcune serie tv che meritano di essere viste. Da qui mi è venuta in mente una nuova tipologia di rubrica dedicata alle serie tv che probabilmente continuerò a chiamare Libri vs Film solo per comodità, e perché effettivamente in alcuni di questi show c'entrano le nostre amate letture. Quindi la rubrica diventa un mix tra libri, telefilm e film, ditemi cosa ne pensate e se l'idea vi piace!  

1. Victoria
Sono innamorata di questa serie tv basata sulla regina Victoria e Albert, il marito facente parte della dinastia Coburgo, e di cui mancano solo due episodi al finale di stagione. L'ambientazione è la tipica Londra ottocentesca, l'epoca vittoriana tanto amata da noi lettori di historical, e la storia rimane fedele ai reali fatti della vita della regina e la sua storia d'amore con Albert. 
Quello che mi affascina di questa serie è sia la storia reale romantica che gli intrighi al palazzo. Gli attori sono fantastici e l'alchimia tra Jenna Coleman e Tom Hughes, rispettivamente Victoria e Albert, rendono lo show ben riuscito.  
La serie è fin troppo corta, solo 8 episodi, ma vale la pena guardarla, soprattutto se siete appassionati dell'epoca vittoriana e delle serie tv storiche. 


2. Mr Robot
Ho sentito parlare per molti mesi di questa serie tv e poche settimane fa mi sono messa a recuperare la prima stagione, non riuscendo più a staccarmi fino all'ultimo episodio. Penso sia uno show geniale, costruito in modo impeccabile dove ogni tassello va a segno episodio dopo episodio. I monologhi del protagonista, Elliot, meritano moltissimo, sono profondi e fanno riflettere, quindi anche solo per questi vi dico di guardare questa serie! 




3. Poldark
La serie è tratta dai libri di Winston Graham che racconta della famiglia Poldark e ha come protagonista Ross, un uomo che rientra dalla guerra civile americana dopo anni in cui è stato dato per disperso, e si ritrova tra le mani una misera eredità, sommerso dai debiti e senza campi lavorativi per portare avanti il suo territorio e i suoi abitanti. La serie segue proprio le imprese di Ross Poldark e la sua vita con Demelza, una ragazza che salva e porta a lavorare nella sua casa. L'ambientazione è settecentesca e ci troviamo in Cornovaglia, quindi un'altra serie storica che è già alla sua seconda stagione. 
Ve la consiglio se amate i telefilm storici, ha una base solida e non delude le aspettative. 


4. This is us
Questo è un telefilm molto recente, il primo episodio risale alla settimana scorsa e si tratta di un drama che si divide in due archi temporali, sviluppando tre storie differenti e collegate. Sì, così non sembra avere un senso, ma basta guardare il primo episodio per capire di che serie si tratta. Uno dei protagonisti è Milo Ventimiglia, il nostro amatissimo Jesse di Una mamma per amica, quindi se lo volete vedere in nuovi panni questa serie vi sta aspettando!


5. Bull
Anche questa serie tv è recentissima, il primo episodio è stata trasmesso pochi giorni fa e ora siamo in attesa del secondo. Il protagonista è Michael Weatherly (molti lo ricorderanno per NCIS) e interpreta niente di meno che uno psicologo che studia le persone, in particolare analizza le giurie nei processi e aiuta i suoi clienti a vincere tramite queste sue analisi. Come primo episodio è stato ricco di eventi, intrigante e con tanti misteri da svelare, quindi promosso a pieni voti!


E voi seguite almeno una di queste serie tv? Qualcuna vi ispira? Qual è la vostra scoperta del periodo? 
Un abbraccio, readers!  


20 commenti:

  1. Victoria mi interessa moltissimo, è da quando è uscito che lo voglio iniziare, ma siccome ho già parecchie cose iniziate, voglio aspettare di finire qualcosa, altrimenti mi ritroverò sommersa dai telefilm :)
    Mr. Robot invece ho visto la prima puntata e non mi è piaciuto per niente purtroppo... This is us lo sto vedendo anche io ed è fantastico!!!! le altre serie tv non le conosco ma non sembrano male!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Victoria è bellissimo, te lo consiglio *-* Sono solo otto episodi, ma hanno già rinnovato la serie per una seconda stagione.
      This is us mi ha sorpresa tantissimo =D

      Elimina
  2. Victoria mi ispira molto, se è già stata rinnovata potrei fare un pensierino sull'iniziarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jessi, sì, Victoria avrà una seconda stagione *-* Guardalo! *-*

      Elimina
  3. E io perchè non ho mai visto Victoria???? DEVO informarmi all'istante quando come e dove vederla subitissimo <3

    RispondiElimina
  4. Sai che non avevo mai sentito parlare di 'Victoria'? Ora mi hai parecchio incuriosito ;)
    'Mr Robot' è un tasto dolente per la sottoscritta: i primi esaltanti episodi mi erano piaciuti moltissimo poi... diciamo che non sono riuscita a finire la prima stagione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono le serie storiche Victoria è davvero bellissimo! Se lo guardi poi dimmi cosa ne pensi! =)
      Io devo ancora vedere la seconda stagione di Mr Robot, per ora sono soddisfatta.

      Elimina
  5. Albert.. SPOSAMI! No giuro, io sono innamorata persa di lui!
    Cioè ma vogliamo parlare dei primi minuti in cui il nostro Milo Ventimiglia ci mostrava il suo bel fondoschiena?! Dichiariamolo patrimonio dell'umanità! AHAHAHAHA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah Jessi, mi trovi dalla tua parte, Albert è fantastico, lo voglio anch'io come marito lol
      AHAH i primi minuti meritano eh! La seconda puntata è stata un colpo al cuore D:

      Elimina
  6. Ciao Jess,
    è sempre un piacere leggerti e si vede quando manchi dalla blogosgfera, quindi sono contenta che sei tornata.
    Riguardo alle serie tv che hai citato, sono molto incuriosita da Victoria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Grazie mille, le tue parole mi fanno tanto piacere <3 Spero di tornare definitivamente attiva nei prossimi giorni!
      Victoria è bellissimo, guardalo *-*

      Elimina
  7. Anch'io, Victoria, wow. Ho voglia di vedere questa serie. Baci, R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guardala e poi dimmi, io me ne sono innamorata dal primo episodio *-*
      A presto :*

      Elimina
  8. "Mr Robot" l'ho incominciata a luglio per poi finirla qualche giorno fa quando è finita la seconda stagione, molto bella come serie.
    Guarda "This is us" l'ho vista proprio ieri sera, tutti e due gli episodi. Perché era dalla settimana scorsa che mi interessava, ma ero indecisa, avendo tra le iniziate molte serie, ma visto che ieri sera non c'era verso di vedere Naruto, l'ho vista e mi è piaciuta! :D non sapevo ci fossero Milo e l'attore che faceva Oliver in Smallville, sono contenta anche di questo! :D
    Mah, "Bull" l'ho guardato un pezzo, ma non mi ispira :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. This is us è una sorpresa piacevolissima, ogni episodio si scopre qualcosa di nuovo! Nella seconda puntata sono rimasta a bocca aperta proprio negli ultimi minuti D:
      Bull è particolare però mi è piaciuto, molto incentrato sui processi e i casi =)

      Elimina
    2. E' una di quelle serie tv che ad ogni episodio c'è un colpo di scena, credo xD

      Elimina
  9. Quante serie interessanti! :) Mr. Robot ce l'ho in wish list e spero di riuscire a guardarla, prima o poi! Mentre Bull e Poldark non le conoscevo, ma ci farò un pensierino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mr Robot mi ha colpita per tutti i monologhi, è interessante e originale!
      Poldark te lo consiglio se ti piacciono le serie storiche =)

      Elimina