giovedì 1 settembre 2016

Releases of the day

Ciao, avid readers! Da oggi riprendono le solite uscite giornaliere e iniziamo settembre con tanti titoli interessanti! Agosto non è stato ricco d'uscite, ma già da oggi la mia WL si allunga di qualche titolo e chissà se anche voi avrete dei libri da aggiungere. 

Editore: Nord
Genere: Thriller

JACK
Affascinante
Avvocato di successo
Marito innamorato

GRACE
Elegante
Moglie impeccabile
In pericolo…

Chiunque avesse l’occasione di conoscere Jack e Grace Angel penserebbe che sono la coppia perfetta. Lui un avvocato di successo, affascinante, spiritoso. Lei una donna elegante e una padrona di casa impeccabile. Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle finestre della camera da letto. E a quel qualcuno potrebbe venire il dubbio che, forse, la coppia perfetta in realtà è la bugia perfetta…

Editore: Garzanti
Genere: Romance

Da un anno, ogni mattina, Arthur Pepper si sveglia alle sette e compie con esattezza gli stessi gesti. Si veste seguendo un ordine preciso, mangia una fetta di pane tostato, poi alle otto e mezzo si mette a sistemare il giardino. Questo è l’unico modo per superare il dolore per la perdita dell’amata moglie, Miriam, dopo tutta una vita passata insieme. Solo così gli sembra di poter fingere che lei sia ancora con lui. Ma il giorno del primo anniversario della sua scomparsa, Arthur prende coraggio e decide di riordinare gli oggetti di Miriam. Nascosta tra gli stivali, vede improvvisamente una scatolina. Dentro c’è un braccialetto con dei ciondoli: sono a forma di tigre, fiore, elefante, libro e altri piccoli oggetti. L’uomo sulle prime è perplesso; la moglie non indossava gioielli. Ma poi guarda con più attenzione e si accorge che su un ciondolo è inciso un numero di telefono, che Arthur non può fare a meno di chiamare subito. È l’inizio della ricerca e delle sorprese. Seguendo i ciondoli Arthur compie un viaggio che lo porta su un’assolata spiaggia di Goa che ha visto la donna giocare con un bambino indiano, a Londra da un famoso scrittore, in un’accademia d’arte dove è custodito un ritratto di Miriam da giovane, a Parigi in una raffinata boutique, in un castello della campagna inglese dove incontra una tigre, e in tanti altri luoghi che non aveva mai visitato. Un viaggio che gli fa scoprire una Miriam sconosciuta, ma che ha ancora tanto da insegnargli. E gli ricorda che l’amore è sorprendersi ogni giorno, per tutta la vita e anche oltre. 
L’uomo che inseguiva i desideri è un caso editoriale straordinario. Conteso in tutto il mondo, è stato venduto in oltre venti paesi. Ha scatenato l’entusiasmo dei librai che l’hanno letto in anteprima e che l’hanno già proclamato il libro dell’anno. Una favola piena di magia sull’amore e la gioia di sorprendersi ogni giorno, anche per le piccole cose.


Editore: Newton Compton
Genere: Thriller

Harper Lane è in volo da New York a Londra, dove dovrà prendere la decisione più importante della sua vita. Ma una misteriosa turbolenza fa precipitare l’aereo nella campagna inglese, e la priorità, per lei e per gli altri passeggeri, diventa sopravvivere al disastro. Ben presto però i superstiti si rendono conto che nell’aria c’è qualcosa di strano e inspiegabile. Il mondo sembra diverso da come lo ricordavano. E forse l’incidente non è stato casuale: potrebbe esserci un collegamento tra alcuni dei passeggeri che si trovavano sul volo 305. Ma quale? 
Nick Stone è un uomo d’affari sempre pronto all’azione; Sabrina Schröder una dottoressa tedesca dai modi stravaganti, mentre Yul Tan, genio dell’informatica, ha trascorso tutto il tempo della traversata a digitare sul suo portatile, e non ha smesso neanche dopo lo schianto. Infine c’è Grayson Shaw, figlio di un magnate dell’industria: se ne sta sulle sue, scontroso, alterato dall’alcol, e tratta gli altri dall’alto in basso. Chi di loro sa cosa è realmente accaduto? Quale enigma lega il loro volo a un mistero più grande, che avrà effetti incredibili sul mondo intero, travolgendo i concetti stessi di spazio e tempo?


Editore: Newton Compton
Genere: Chick-lit

I condomini sono riuniti al completo quando, nel loro palazzo alla Garbatella, arriva l’affascinante Daniele Bracci, un musicista che si fermerà lì per qualche mese. Daniele è frastornato dall’accoglienza più che calorosa. Matteo Spina, il saggio, lo recluta subito per lavorare nell’orto condominiale. Paolo e Rudy, che vivono nell’attico, pensano già a un pranzo di benvenuto. Giovanna, invece, vede in lui un fidanzato perfetto per la figlia Anita… Ma la mattina dopo, quando Matteo Spina blocca Anita per presentarle il nuovo arrivato, la ragazza ha uno shock: perché lei, quel Daniele Bracci, lo conosce bene, e dai tempi del liceo. E ha fatto di tutto per dimenticarlo. E ora? Dovrà fingere di non averlo mai visto prima? Certo, Anita non è l’unica, nel condominio, ad avere qualcosa da nascondere. Giovanna, ogni lunedì, esce vestita di tutto punto. E con una scusa sempre buona per chi le chiede dove va. E Matteo Spina? Nemmeno lui la racconta giusta. Lo sa bene Pina, la pettegola del palazzo, che dietro alle persiane spia quello che accade, e annota poi tutto sul suo diario segreto…

Editore: Newton Compton
Genere: Thriller

Quando viene rinvenuto il cadavere di uno stupratore, la detective Kim Stone e il suo team sono chiamati a investigare. 
Sembra un semplice caso di vendetta personale, ma l’omicidio è solo il primo di una serie di delitti che via via diventano più cruenti. È evidente che dietro tutto questo c’è qualcuno con un piano preciso da realizzare. Mentre le indagini si fanno sempre più frenetiche, Kim si ritrova nel mirino di un individuo spietato e deciso a mettere in atto il proprio progetto criminale, a qualunque costo. Contro un sociopatico che sembra conoscere ogni sua debolezza, la detective Stone si rende conto che ogni mossa potrebbe esserle letale. E così, mentre il numero delle vittime continua a crescere, Kim dovrà considerare ogni minima traccia, perché con un avversario del genere anche la più remota pista va percorsa per fermare il massacro. E questa volta è una questione personale. 


Editore: Newton Compton
Genere: Self help

È raro chiedere a qualcuno “Come stai?” senza ricevere in risposta un “Impegnato!”. Ogni giorno ci sentiamo sopraffatti dalla frenesia di rincorrere le troppe esigenze quotidiane: la casella di posta elettronica e la lista di cose da fare sono stracolme, una quantità enorme di persone si aspetta che svolgiamo innumerevoli compiti e le aziende tendono a fare di più con sempre meno personale. In realtà essere sempre impegnati non è necessario e non deve per forza essere così: credere di avere costantemente qualcosa da fare è sia falso che inutile. La frenesia infatti è una delle tante risposte alla gestione degli impegni, ma non l’unica. In questo libro Tony Crabbe, basandosi su una solida ricerca psicologica, stabilisce delle linee guida per affrontare uno dei grandi problemi della vita moderna: l’essere troppo occupati. Ma quello che avete tra le mani non è un libro sulla gestione del tempo: piuttosto che fornire una consulenza per aumentare la produttività e l’efficienza, l’autore studia quattro strategie chiave (Padronanza, Messa a fuoco, Impegno e Momento) per ottenere il miglior risultato possibile nonostante i numerosi impegni quotidiani. E il risultato è garantito.

Mi ispira molto La coppia perfetta, i thriller incentrati sulla coppia mi piacciono sempre molto, quindi prima o poi leggerò questo libro. Un altro libro che voglio leggere è sicuramente I sopravvissuti del volo 305 di cui presto uscirà anche il film; mi ispira perché sono appassionata di storie riguardo i voli, non mi faccio mai sfuggire i documentari che riguardano questo ambito e questo libro penso proprio potrebbe fare per me!
Voi cosa avete adocchiato tra questi titoli?
Un abbraccio, readers! 

3 commenti:

  1. Per quanto riguarda "La coppia perfetta", lo sto aspettando. L'ho vinto, ma deve ancora arrivarmi. Giustamente le case editrici staranno riaprendo adesso :D :D lo aspetto con molta curiosità, perché mi ispira troppo.
    Mi ispira anche "L'uomo che inseguiva i desideri".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sei fortunata nei giveaway, eh? Io non vedo l'ora di leggerlo *-*

      Elimina
    2. Una volta tanto *-* deve ancora arrivare però ç_ç

      Elimina