lunedì 12 settembre 2016

New releases | August/September/October #6

Ciao, avid readers! Questa rubrica ormai ha perso la sua mensilità, mi viene più comodo assemblare più uscite, anche se così devo selezionare di più i libri non potendo pubblicare un post chilometrico. In America le uscite sono davvero moltissime, ogni mese almeno 200 nuovi libri sbarcano in libreria, senza contare tutti gli altri paesi... Insomma, tante uscite bellissime, WL sempre più infinite e tempo tiranno. La dura vita di un lettore! 





Agosto ci ha regalato il nuovo libro di Collen Hoover, It ends with us, che già in molti hanno letto ed amato. Io sono ancora tentennante, non sono pronta a leggere una storia struggente che so già devo aspettarmi da un suo libro. Chi di voi l'ha già letto? 
Inoltre Lara Adrian è tornata con il 14° libro de La stirpe della mezzanotte, Defy the dawn, che chissà quando verrà pubblicato da noi, non ci resta che attendere. 
Day zero è la novella della serie degli Arcani, interrotta qui da noi, purtroppo, e non ho molte speranze di vedere una continuazione. E' una di quelle serie che davvero meritano e di cui mi sono innamorata a prima lettura, se ancora non l'avete letta male, molto male! Mentre Arcana Rising è il quarto libro della serie, ma a seguire ce ne saranno ancora due che concluderanno la storia degli arcani. 


First star I see tonight non è altro che l'ottavo libro della serie Chicago stars, pubblicata anche qui da noi. Si tratta di una serie sports romance e una delle migliori mai lette di questo genere, super consigliata per tutte le anime romantiche che cercano storie con protagonisti più adulti con dei libri sullo stile del vecchio e buon romance. 
The thousandth floor è il primo libro di una nuova serie young adult/science fiction, davvero interessante e ambientata in una New York futuristica. Io già dall'introduzione mi sono detta che dovevo assolutamente tenerlo d'occhio e leggerlo: "New York City as you’ve never seen it before. A thousand-story tower stretching into the sky. A glittering vision of the future, where anything is possible—if you want it enough. Welcome to Manhattan, 2118." 
Infine per Agosto un'altra uscita interessante mi sembra Swear on this life, un new adult che affronta un tema delicato, e sì, lo ammetto, sono rimasta colpita dal titolo e il fatto che l'autrice mi sia sempre stata consigliata e non l'abbia mai letta è stata una spinta in più. Voi avete letto qualcosa di Renée Carlino? 




Empire of storms, attesissimo quinto libro della serie Throne of glass, e libro che forse arriverà anche da noi prima o poi dato che tra poco verrà continuata la pubblicazione. Non ho ancora avuto il piacere di leggere la serie, ma devo recuperarla! 
Crooked Kingdom, secondo libro della serie Six of crows, anche questa serie mi è sconosciuta però da tanto ho adocchiato il primo libro e prima o poi sarà mio. 
Bright smoke, cold fire è una nuova serie di Rosamund Hodge, anche questa volta l'autrice si è cimentata in retellings e la cover la trovo affascinante, quindi speriamo arrivi anche da noi!
Frost like night, terzo libro della serie fantasy Snow like ashes, e anche qui è una di quelle serie che mi piacerebbe iniziare, amo ogni cover proposta e le recensioni lette sono state quasi tutte positive. 


Infine arriviamo ai libri di ottobre con autrici che già conosciamo e di cui attendo i nuovi libri!
Honor di Jay Crownover è una nuova serie romance e su note suspense, già dalla trama sicuramente non me lo perderò e poi sapete che ho un debole per quest'autrice.
Black key è il terzo della serie fdistopica The lone city non l'ho mai letta ma le cover mi piacciono tanto e mi ricordano un po' The selection.
Replica di Lauren Oliver è la nuova serie distopica molto attesa, e non so se la leggerò perché ultimamente le serie distopiche mi affascinano meno, ma ci penserò perché Delirium mi era piaciuto abbastanza.
Gemina già dalla cover vi ricorderà qualcosa, hanno mantenuto lo stesso stile di Illuminae e infatti questo non è altro che il seguito. La serie è stata recensita molto positivamente e prima o poi mi butterò in questa serie.


E poi torna anche Penelope Douglas con Punk 57, un nuovo new adult stand alone, e chissà se saremo di nuovo sui toni di Fall away. Sicuramente lo leggerò, non posso perdermi quest autrice!
Arriva anche un nuovo libro di Nicholas Sparks, Two by two, una storia che vede protagonisti un padre e la figlia, e già non vedo l'ora di leggerlo essendo Sparks uno dei miei scrittori preferiti.
Royally Screwed dà il via ad una nuova serie romance di Emma Chase e da lei non mi aspetto niente di meno che una storia divertente, frizzante e leggera. 

E queste sono alcune, anzi pochissime, uscite di agosto, settembre e ottobre, diciamo che mi sono concentrata su autori che già conosciamo e alcuni davvero interessanti. Cosa inserirete in WL? Ci sono titoli che vi ispirano già?
Buona giornata, readers!     

11 commenti:

  1. Ah le uscite americane, se non fosse che me le godo un po' meno sarei quasi tentata di abbandonare l'italiano e darmi alla lettura esclusivamente in inglese... Comunque!
    Dopo il disastro di Bellezza Crudele ho aspettative bassissime per Bright smoke, cold fire di Rosamund Hodge. Mentre Frost like night lo aspetto con impazienza perché i primi due li ho e voglio proprio cimentarmi in questa lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono talmente tante che è difficile seguirle, o ci buttiamo sulle nostre uscite o sulle loro. Bellezza crudele a me non era dispiaciuto, sebbene non mi abbia convinta fino in fondo. Anche a me ispira la serie di cui fa parte Frost like night *-*

      Elimina
  2. Che splendide copertine! Per quanto sono belle fanno venire un'incedibile voglia di leggerli quasi tutti :D
    xoxo

    RispondiElimina
  3. Ci sono molti titoli che mi interessano e spero che escano anche da noi quelli che devono uscire ancora.
    Poi ovviamente mi interessa quello di Lara Adrian, ma quando ho letto: "Nicholas Sparks", mamma mia! Sono saltata sulla sedia! Quando? Dove? Perchè? Come? Datemi questo libro! Anche se preparo i fazzoletti conoscendolo! Comunque, su padre e figlia? Finalmente, è uno dei temi che vorrei trovare di più nei libri, così come libri sull'amicizia. Speriamo non finisca come "L'ultima canzone"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni arriveranno, Ale, per fortuna!
      Spark almeno siamo sicure che sarà tradotto, e sì, dalla trama mi aspetto valle di lacrime >.<

      Elimina
  4. Ciao Jess! Sto seguendo tutte queste uscite ma non leggo in lingua >_<
    Come invidio gli americani. Io non saprei mai cosa leggere :'(
    Lara Adrian, Colleen Hoover, Kresley Cole, Susan Elizabeth Phillips... insomma tutte le mie autrici preferite! Mi sa che la serie della Adrian l'hanno bloccata... *piange e batte i pugni disperata*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet! Hanno l'imbarazzo della scelta e concordo sulle autrici, le adoro anch'io! Spero arrivi il nuovo della serie Chicago stars! Della Adrian non parliamone, l'ho scoperto da poco che è finita tra le serie interrotte ç.ç

      Elimina
  5. Praticamente li vorrei tutti, o quasi!!!! *_* Ma soprattutto non posso perdermi quello della Bardugo... il primo l'avevo adorato!!! :)

    RispondiElimina