venerdì 16 settembre 2016

It's time for music: top ten #27

Ciao, avid readers! Finalmente è venerdì, chi festeggia insieme a me?! Nel post precedente vi avevo anticipato che questa volta la rubrica sarebbe stata leggermente diversa dal solito, oggi abbiamo la top ten dei video musical con più visualizzazioni e quindi che hanno guadagnato di più. L'idea mi è venuta vedendo un vecchio video su yt dove c'era una classifica ormai datata, quindi sono andata alla ricerca di tutti i video più cliccati e alcuni se la giocano davvero per pochissime visualizzazioni. Iniziamo subito con questa top ten!


I compensi per questi video vanno più o meno dagli 800 mila euro in su, quindi immaginate quanto guadagnano solo per i video postati su yt, tralasciando tutto il resto come concerti, merchandising, foto postate su Instagram, etc. 

1. Gangnam Style. Il video più visto in assoluto su yt, un record che ancora nessuno ha battuto ma che piano piano un altro video si sta avvicinando e lo vedrete in seconda posizione. Dire che odio questa canzone è poco, c'era un periodo in cui si sentiva ovunque, soprattutto nelle discoteche la mettevano anche quattro o cinque volte in una serata, cosa difficilissima perché le canzoni devono andare a rotazione.

2. See you again. Il secondo video ad aver toccato i due miliardi di visualizzazioni ed è anche una delle mie canzoni preferite, ogni volta riesce a farmi venire i brividi e inizialmente mi commuovevo continuamente. In onore di Paul Walker, penso sia una delle più belle canzoni mai dedicate ad una persona che non c'è più. 


3. Uptown funk. Ammettiamolo, non è una sorpresa trovare questo video in terza posizione? Io mi aspettavo un'altra classifica, eppure eccolo qui! Un mix di voci capitanate da Bruno Mars e Mark Ronson. 



4. Sorry. Ammetto che è una delle poche canzoni che mi piacciono di Bieber, l'ultimo cd non è male e ce ne sono ben tre che a mio parere hanno fatto centro, sebbene sia uno di quei cantanti che non ho mai sopportato. Si classifica in quarta posizione e non è affatto una sorpresa, i suoi video sono molto cliccati!


5. Blank space. Non è l'unica canzone in classifica di Taylor Swift e inutile dire che i suoi video sono tra i più attesi. Personalmente mi piacciono sempre molto, Taylor sceglie sempre attentamente chi inserire nei suoi video e ogni volta sono curati, raccontano una storia.



6. Hello. Altro video che potevamo immaginare in questa classifica, uno dei più cliccati in sole 24 ore. Adele era attesissima, il suo ritorno è stato un successo e questa canzone è stupenda! 



7. Shake it off. E torna in classifica Taylor con questo video divertente. Ha segnato il suo ingresso nella musica pop ed è stata una scelta molto azzeccata, ha lanciato il suo disco ed è stato subito un successo. La sua fama è cresciuta sempre di più dopo questo ritorno. 



8. Lean on. Lo ammetto, mai mi sarei aspettata questo video in classifica! Sì, c'è stato un periodo in cui accendendo la radio mi beccavo sempre questa canzone, però non pensavo fosse uno dei video più visualizzati su yt!




9. Bailando. Enrique Iglesias, il tormentone di ogni estate con le sue canzoni su cuori spezzati, poteva mancare?! Ogni estate ci ritroviamo a ballare e cantare grazie alla sua ultima uscita!

  


10. Roar. Katy Perry non poteva di certo rimanere fuori dalla classifica, Roar è stato un video simpatico, divertente e mi è piaciuto da subito. Fan di Katy, fatevi sentire, quale video preferite?



A seguire ci sono Dark Horse di Katy Perry, All about that bass di Meghan Trainor (canzone che non ho mai sopportato), Sugar dei Maroon 5, Counting Stars degli One Republic e tante altre! Questa classifica cambia continuamente, le uniche che rimangono stabili da mesi sono le prime due posizioni, altrimenti gli altri se li guarderete tra circa una settimana o un mese vedrete che saranno nuovamente da riclassificare. 
Cosa ne pensate di questa classifica? Vi aspettavate alcuni video? E vogliamo parlare dei guadagni?! 
Se vi è piaciuta fatemelo sapere, potrei fare altri appuntamenti di top 10, sono classifiche che mi divertono sempre molto!
Un abbraccio, readers!            

13 commenti:

  1. Vabbè io adoro Katy Perry, ci sono forse una o due canzoni che non mi piacciono, quindi molte di quelle visualizzazioni le ho fatte io xD Poi See you again ha un testo bellissimo. Non si trovano spesso canzoni con testi così giusti u.u Mentre ho uno strano rapporto con Taylor Swift. Tipo Shake it off la odio, ma mi piace Black Space xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, hai contribuito ai suoi guadagni, ti dovrebbe regalare almeno un biglietto gratis per un suo concerto!
      See you again è uno dei testi più belli e toccanti, la adoro!
      Di Taylor sto apprezzando molto l'ultimo cd, mentre ho un rapporto di amore/odio con le sue canzoni precedenti (non tutte ma buona parte).

      Elimina
  2. Ciao Jess, queste canzoni mi piacciono quasi tutte, tranne la prima e la quarta. La quinta invece non la conosco...
    Sai che a me invece piace un sacco All about the bass? L'ho messa pure nell'mp4 ;-)
    Belle queste classifiche musicali :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! La prima non la sopporto proprio >.<
      All about that bass è una di quelle canzoni che mi ritrovo a canticchiare, ma non riesce a convincermi.

      Elimina
  3. Ciao! Non posso che GIOIRE nel vedere che ci sono ben due video di Taylor Swift, che, musicalmente parlando, è uno dei miei due grandi amori (insieme a Filippo/Nek). Comunque sono tutte canzoni che mi piacciono, a parte la 1.
    Credo che la prima posizione sarebbe dovuta spettare a See you again, proprio per l'omaggio a Paul Walker...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Taylor sa sicuramente come rimanere nelle vette di ogni classifica, ho apprezzato molto questo suo nuovo stile =)
      La prima è una delle canzoni più brutte mai sentite >.<
      See you again merita il mondo <3

      Elimina
  4. Nessuna sorpresa per le prime due posizioni! E chi se l'aspettava Lean on! XD Sono d'accordo, Bieber non lo sopporto, ma ci sono alcune sue ultime canzoni che sono carine e canticchio anche io ^^ Della Swift mi piace tantissimo il video di Style, credo sia il suo più bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, Rosa, Lean on è stata una sorpresa anche per me! Esatto, per Bieber la penso come te! Style è stupendo come video *-*

      Elimina
  5. Guarda, ti capisco moltissimo. "Gangnam Style" la odio anche io! Era ovunque, era un incubo! E adesso dov'è? Boh, chi lo sa?
    "See you again" è bellissima e fa commuovere anche me, ancora non ci credo di Paul :'(
    "Uptown funk" mi piace, Bruno Mars fa molte canzoni belle.
    "Sorry" di Justin mi piace, non le ascolto tutte, ma alcune sono belle.
    "Blank Space" di Taylor non la conosco, ne ascolto poche di lei, mentre "Shake it off" mi piace 
    "Hello" di Adele è stupenda, me ne piacciono moltissime di Adele, ha una voce bellissima e pazzesca.
    "Lean on" non mi piace.
    "Bailando" è bellissima, Enrique è bravissimo, molte sue canzoni sono stupende, tra cui "Hero" una delle più belle, o "Balaimos" e così via.
    "Roar" bellissima, Katy ne fa molte di belle e anche di video, quasi sempre con un significato, bella anche "Dark Horse".
    "Sugar" dei Maroon 5, quanto è bella? O "Counting Stars" degli One Republic, che poi che lo dico a fare a te? Che ami gli One Republic? XD
    P.S. La mia attesa è finita, da come avrai notato, "Unici" è uscita e la sto ascoltando in loop! E' troppo bella *-* il mio Fil/Nek non sbaglia mai *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non ne ho idea, Ale, è talmente brutta che vorrei sapere come ha fatto ad avere successo >.<
      In effetti quasi tutte sono stupende in questa classifica, per fortuna!
      Ahah sono felice che la tua attesa sia finita! Ora potrai ascoltare a ripetizione la canzone! =D

      Elimina
    2. Ovvio! La sto ascoltando anche adesso *-*

      Elimina