martedì 20 settembre 2016

10 libri che presto diventeranno film

Ciao, avid readers! Come state? Lo so, sono sempre assente, prometto di tornare attiva e poi ogni tanto sparisco! Il problema è che non riesco a riprendere i ritmi di mesi fa, tante cose si vanno ad accumulare e tanti impegni mi allontanano dalla blogosfera, ma prima o poi ce la farò a tornare definitivamente (magari prima della prossima estate, che dite? xD). 
Un po' di giorni fa vi avevo presentato qualche libro che presto vedremo sul grande schermo/tv e questa è la puntata seguente con tante altre news bellissime, tra cui due notizie uscite giusto la settimana scorsa!

1. Simon vs the homo sapiens agenda. Nuovo film in arrivo diretto da Greg Berlanti per questo libro che in poco tempo ha saputo conquistare moltissimi lettori. Sono molto curiosa di leggerlo e giravano voci sul web che sarebbe arrivato anche da noi, chissà...



2. Red rising. A quanto pare questo famoso fantasy è stato acquisito dalla Universal Pictures per farne un film. Non ho ancora letto il libro e mi ispira molto, voi cosa ne pensate? Amate questa serie?



3. The light between oceans. Sono rimasta catturata dal trailer, i due attori protagonisti, Vikander e Fassbender, li adoro e insieme sono fantastici, quindi non vedo l'ora che esca il film! Purtroppo non ho ancora avuto modo di leggere il libro, ma rimedierò!



4. Nerve. Il libro sta per uscire grazie alla Newton Compton, ma nel frattempo abbiamo già il trailer e sembra una storia molto particolare, così particolare che in una prima visione mi ha lasciata sconcertata, però dopo aver visto il trailer una seconda volta mi ha incuriosita. 

 

5. The death cure. Terzo libro della serie Maze Runner e molto atteso, è stato rimandato a causa dell'incidente di Dylan O'Brien, però dovrebbe uscire nel 2017 e non ci resta che attendere!


6. All the bright places. Quanto abbiamo sentito parlare di questo libro? Raccontami di un giorno perfetto ha alzato polemiche, altri lo hanno amato, ma personalmente non l'ho mai letto. Ora sta per diventare un film!



7. Break my heart 1000 times. Questo distopico è uno stand alone e non l'avevo mai sentito nominare prima, però sta per diventare un film e inizia a far parlare di sé! Magari qualcuno di voi lo conosce e l'ha letto, nel caso ditemi se vi è piaciuto. 



8. Infinity chronicles of Nick. Questa serie è finita nelle interrotte, dal 2013 la pubblicazione della Fannucci è ferma, ma ora che è stata opzionata per diventare un film abbiamo qualche speranza che la serie continui la sua pubblicazione. Non ho letto Infinity, non conoscevo neanche questa serie, voi?


9. Cercando Alaska. In uscita non poteva mancare un libro di John Green che si sta facendo attendere! L'uscita non è ancora stata definita e neanche il cast, insomma tutto è ancora campato in aria. 



10. Throne of glass. Questa notizia è arrivata solo pochi giorni fa e ho letto sul sito Deadline che la saga verrà trasformata in una serie tv.




Anche per oggi la lista finisce qui, spero di avervi fatto scoprire qualche titolo e, come sempre, aspetto le vostre impressioni e i libri che non vedete l'ora di leggere/vedere! 
Tra qualche giorno posterò l'ultima parte (credo sia l'ultima!), quindi aspettatevi altri libri molto amati e conosciuti!
Un abbraccio, readers!  


19 commenti:

  1. Cercando Alaska è uno dei miei libri preferiti, ho un po' paura di vederlo trasformato in un film, ma con Colpa delle stelle hanno fatto un bel lavoro, quindi speriamo bene :) Simon vs the homo sapiens agenda esce per Mondadori, non ricordo se a fine settembre o inizio ottobre, ma non vedo l'ora di leggerlo *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai letto Cercando Alaska, qualcosa mi ha sempre frenata >.<
      Simon vs the homo sapiens agenda mi ispira tantissimo *-*

      Elimina
  2. "Red Rising" lo sto leggendo in questi giorni e mi sta piacendo, te lo consiglio. Sapevo del film, cioè, che hanno intenzione di farlo, sono molto curiosa del cast.
    "The Light between oceans" ho visto adesso il trailer e stranamente ho capito qualcosa, anche se è in inglese, il potere delle serie tv con i sub, sta avendo effetto! XD XD comunque, deve essere abbastanza triste come film.
    "Nerve" ho visto adesso di trailer e vedremo…
    "The Death Cure" ho amato il libro e guarderò il film solo per Dylan O'Brien, per il resto no comment. Col casino che hanno fatto col secondo, lasciamo perdere va. Il primo è stupendo e fedele al libro, il secondo del libro ha il 2% è_é
    "Infinity" ce l'ho in lista da anni e tra poco un film? Ma pensa! :D
    Guarda, io amo John Green come scrittore, ma "Cercando Alaska" è quello che mi è piaciuto meno. Mi piace eh, però di meno. Però sono curiosa del film, potrebbero farlo sul "Teorema di Cathrine" molto bello come libro :D
    "Throne of glass" ce l'ho da anni in lista ç.ç uffi, lo voglio leggere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Red rising lo leggerò, devo leggerlo *-*
      Anch'io attendo tutti i film che hai elencato, tranne Cercando Alaska che non ho letto perché non mi ha mai ispirato molto >.<
      Throne of glass devo iniziarla anch'io!

      Elimina
  3. Sono curiosissima su Raccontami di un giorno perfetto, spero che lo facciano bene e in quel caso sarà impossibile non emozionarsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho ancora letto però dalla trama sembra davvero toccante!

      Elimina
  4. Nerve sembra davvero davvero interessante!!!!

    RispondiElimina
  5. Spero che il film di Red Rising renda più del libro -.-"

    RispondiElimina
  6. Ciao Avid! devo recuperare qualche libro pure io! XD

    RispondiElimina
  7. Non veddo l'ora di vedere Raccontami di un giorno perfetto, mi è piaciuto molto. Per città di carta mi sa che non si fa più niente, ho letto che Green, diceva su twitter, che i produttori non gli rispondono neanche al telefono :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercando Alaska è da molto che se ne parla di questo possibile film, speriamo di vederlo prima o poi xD

      Elimina
  8. Non sapevo di red Rising e per il nuovo film di John Green tengo le dita incrociate! <3

    RispondiElimina
  9. Ahimè, devo ammettere che alcuni titoli non li conoscevo prima di leggere il tuo post: leggendo qui e là trame e recensioni ho trovato interessanti spunti per le prossime letture! Speriamo che i film siano all'altezza ;)
    Buona serata! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, il post è servita a qualcosa =D Speriamo davvero facciano un buon lavoro con i film!
      A presto <3

      Elimina