giovedì 29 settembre 2016

10 libri che presto diventeranno film

Buonasera, avid readers! Anche questa settimana non manca l'appuntamento con i libri che prossimamente diventeranno film. Come sempre alcune notizie sono fresche altre meno, ma tutti devono ancora vedere la luce e sono impaziente di alcuni che promettono bene o di cui semplicemente ho amato i libri. 


1. Regina rossa. Ebbene sì, Regina rossa sta per diventare un film, i diritti di trasposizione sono stati acquistati e l'autrice in persona ha dato l'annuncio tramite un video. Ammetto di dover ancora leggere il libro, ma promette benissimo date le recensioni bellissime che ho letto su vari blog. 


2. Il circo della notte. Un altro fantasy che sta per vedere la luce e di cui non si sa né cast né data d'uscita. Non ho letto il libro e ho visto che l'edizione cartacea è praticamente introvabile. Qualcuno di voi l'ha letto? 


3. E finalmente ti dirò addio. Questo film uscirò a gennaio e si tratta di uno young adult che ad essere sincera mi ricordo poco pur avendolo letto. La protagonista è interpretata da Zoey Deutch, già conosciuta per altri film fantasy young adult, quindi non ci resta che attenderne l'uscita. 



4. La probabilità statica dell'amore a prima vista. Questo libro lo lessi anni fa e mi era piaciuto molto per la sua leggerezza, quindi sono curiosa di vedere il film e le modifiche che faranno per rendere la storia più veloce e ricca di eventi. 


5. Immortal rules. Questa serie è interrotta da noi, ma sta per diventare un film e magari, una volta in procinto di uscire, verrà ripresa la pubblicazione. Non ho ancora avuto modo di leggerlo, però lo recupererò in vista del futuro film.


6. L'usignolo. Anche questo recente libro sta per diventare film! Lo ha confermato l'autrice stessa e sono molto curiosa di vederlo, ma anche di leggere il libro che da tempo mi riprometto di prendere. Sicuramente sarà una storia bellissima e intensa!


7. The forest of hands and teeth. Il libro non è ancora stato tradotto di noi e appartiene al genere distopico. Il film uscirà a maggio e nel cast per ora è stata confermata solo Maisie Williams.  

8. La ragazza più fortunata del mondo. Anche questo libro sta per diventare un film e si vocifera di una possibile data d'uscita nel 2017, ma ancora neanche il cast è stato deciso quindi chissà...

9. The siege of Jadotville. Un film di produzione Netflix con protagonista Jamie Dornan, tratta dello scontro dei soldati irlandesi con l'esercito del Congo. Netflix non mi delude mai, non vedo l'ora di vederlo!


10. Thirteen reason why. Uno young adult molto criticato e amato, non l'avevo mai sentito prima di leggere la notizia dell'uscita della serie tv. 


Sono curiosa di vedere ogni film/serie tv e di leggere ancora i libri che mi mancano! Voi avete letto qualcuno di questi titoli? Cosa vi ispira?
Buona serata, readers!


24 commenti:

  1. Ciaooo!
    Letto nessuno... E attratta solo da un paio: Thirteen reasons why, del cui libro ho sentito sia bene che male, e La probabilità statica dell'amore a prima vista, che mi pare proprio carino carino 😍
    Gli altri... Mmh, non mi convincono molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex! Thirteen reasons why per me è una sorpresa sotto ogni punto di vista, non ricordo di aver letto nulla in merito a questo libro, ma ha qualcosa che mi ispira =)
      Magari i trailer che usciranno ti convinceranno di qualche libro =)

      Elimina
  2. Letto solo la probabilità statistica dell'amore a prima vista e curiosa di vederne il film!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro davvero carino e leggero, chissà come sarà il film =)

      Elimina
  3. Regina Rossa e Immortal rules ce li vedo benissimo *-*
    Before I fall e 13 li aspetto da troppo, ho amato questi libri *-*
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Before I fall non me lo ricordo benissimo, non mi aveva colpita molto, mentre Thirteen mi ispira anche se non ho letto il libro =)

      Elimina
  4. Devo ammettere che non me ne ispira nessuno D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari i trailer sapranno convincerti, oppure i prossimi saranno più nelle tue corde =)

      Elimina
  5. adoro questi tuoi post riepilogativi! Ogni volta allungo la lista di libri da leggere o film da vedere!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Saya =D Purtroppo sì, le WL diventano sempre più lunghe ahah

      Elimina
  6. Ciao Jess! Tra tutti direi che mi incuriosisce di più quello tratto dalla serie della Kagawa, e magari con l'uscita al cinema, la Fanucci si decide a continuare la traduzione dei seguiti U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Io sono indecisa se iniziare la serie o meno in questo momento, non voglio attendere troppo per i seguiti e ho già abbastanza serie in inglese da recuperare lol

      Elimina
  7. Io sto fremendo per A monster calls, il trailer è qualcosa di spettacolare! Ti consiglio davvero di andare a dargli un'occhiata ^-^ E di leggere il libro se ancora non l'hai fatto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conoscevo, ho appena visto il trailer e mi ispira molto come film, sono indecisa sul libro! Grazie per il suggerimento =D

      Elimina
  8. Wow jess non voglio perdermene neanche uno ❤️

    RispondiElimina
  9. Ho amato sia L'Usignolo che il libro della Oliver, non posso assolutamente perdermi i film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'usignolo non vedo l'ora di leggerlo, sono già curiosa del film =D

      Elimina
  10. Davvero? Di "Regina rossa"? Che bello! Ho amato il primo libro, purtroppo devo ancora leggere il secondo ç.ç comunque, te lo consiglio!!!
    "Il circo della notte" sono anni che lo devo prendere ç.ç
    "E finalmente ti dirò addio", mmm vedremo, mi ha incuriosita sapere che l'attrice è Zoey, è brava e mi piace. Ma il libro non so, non l'ho mai letto, ma non essendomi piaciuto per niente "Delirium", ho qualche riserva su questa autrice :/
    "Immortal rules" è un altro che ho in lista da anni ç.ç
    "L'usignolo" altro libro nella lunga infinita lista ç.ç che cosa triste ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regina rossa devo recuperarlo da una vita, ce la farò prima o poi xD
      Purtroppo neanche a me ha mai convinto fino in fondo la Oliver, sebbene la serie Delirium non mi sia dispiaciuta non mi ha neanche fatto impazzire.
      Ahah prima o poi riusciremo a recuperare qualche titolo xD

      Elimina
  11. Non sapevo che stessero lavorando ad una versione cinematografica della Kagawa, ma sembra molto interessante :) E Il circo della notte come libro non mi è piaciuto, ma sono curiosa di vedere cosa combineranno con il film. E' uno di quei libri che sembrano fatti apposta per diventare film, quindi spero che non rovinino tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto la Kagawa, però mi ispira =D
      Il circo della notte ho visto che è introvabile in versione cartacea, non so se lo recupererò, da un lato mi incuriosisce e dall'altro non molto non amando particolarmente il tema.

      Elimina
  12. Sono scandalosa, non ne conosco nemmeno uno ç_ç tesoro, qua mi devi fare ripetizioni. ❤

    RispondiElimina