venerdì 5 febbraio 2016

Review Ho voglia di innamorarmi di Cassandra Rocca

Ciao, avid readers! Come state? Come procede la settimana? Questa recensione è stata scritta grazie alla mia amica C., che mi ha recensito il libro e ha sopportato come sempre le mie continue domande e ha corretto la bozza finale che scrivevo mentre mi parlava della storia. 

Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance

Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…

Heaven è la figlia di un reverendo, quest'ultimo ha cresciuto le figlie da solo secondo regole ben precise ed Heaven è diventata la classica brava ragazza, ma questo non la esclude dal trovare un pessimo fidanzato. David, invece, dopo essere stato lasciato in uno dei modi peggiori, non ha più fiducia nelle donne e le considera tutte delle manipolatrici bugiarde. Una sera gli amici di David lo sfidano nel sedurre Heaven, la figlia diligente del reverendo, ma l'episodio non si conclude nel migliore dei modi e David pensa di aver trovato l'ennesima ragazza falsa. Passano quattro anni senza che i due si incontrano, ma il destino si mette di mezzo e quando Heaven rischia di morire affogata, sarà proprio David a salvarla, rimanendo poi bloccati su un'isola a causa di eventi esterni. Durante questi giorni imparano a conoscersi meglio, David trova in lei la sua musa ispiratrice e riscopre la passione per la pittura. Inoltre nessuno dei due aveva mai dimenticato l'altro, e questi giorni fanno scoprire loro anche quella parte amichevole del loro rapporto mai provato prima.
Il loro rapporto inizia in modo abbastanza travagliato, sicuramente non con leggerezza e strada facendo imparano a conoscersi, a fidarsi l'uno dell'altro e a superare le difficoltà. 

Purtroppo non sono riuscita ad amare questo libro come la precedente trilogia dell'autrice, che ho adoratoHo voglia di innamorarmi mi sembra sottotono e non posso dire di non esserne rimasta un po' delusa. La Rocca sa descrivere sicuramente bene molte scene e questo ha fatto risultare la lettura molto scorrevole, ma senza quel qualcosa in più che fa incantare il lettore. Quindi il libro è piacevole, nulla di indimenticabile, e lo consiglio a chi senza pretese vuole una storia leggera, ma scritta bene. Il mio voto per questo libro sono tre stelle! 
E voi cosa ne pensate? Vi piace l'autrice? Avete letto questo libro? Io (Jess) devo ancora leggerlo!
Buona serata, readers!  

16 commenti:

  1. Ciao cara.
    L'autrice mi piace molto, l'altra sua saga mi è piaciuta e sono curiosa di sapere com'è questa. Quando la leggo ripasso così ti posso dire bene cosa ne penso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, anche a me l'altra sue serie mi era piaciuta molto =D Okay, aspetto una tua opinione =)

      Elimina
    2. Eccomi come promesso. Bhe devo dire che la storia è stata carina, molto carina ma non è stata coinvolgente come mi sarei aspettata e alla fine mi trovo daccordo col tuo giudizio. Esattamente come dici tu piacevole ma non indimenticabile

      Elimina
  2. Ciao Jess :D Che bello aver coinvolto un'amica in questo blog! Ringraziala per averci concesso di leggere il suo parere ^^ No, non ho letto questo romanzo né altro dell'autrice in realtà :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Grazie mille <3 Amica ha letto il commento prima di me e ti ringrazia molto! =)
      L'altra serie l'ho letta e mi è piaciuta, specialmente il secondo libro =)

      Elimina
  3. L'ho comprato pochi giorni fa e non vedo l'ora di leggerlo. L'autrice mi è piaciuta molto in Tutta colpa di New York, ma già Una notte d'amore a New York mi era piaciuto meno... vedremo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho letto la trilogia precedente e mi è piaciuta molto, poi insomma, c'è NY! ahah

      Elimina
  4. Sono indecisa... la storia pare carina ma già prima non mi aveva invogliato all'acquisto.. lo terrò in conto se magari ho bisogno di letture leggere e senza pretese..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglio l'altra sua trilogia, che ho letto e apprezzato molto =)

      Elimina
  5. Mi hai letto nel pensiero :) Penso che presto lo potrei leggere. Vorrei scoprire la Rocca e un po' della sua leggerezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, Siham, prova con la precedente trilogia, è molto carina =D

      Elimina
  6. Ciao Jes, ciao C. amica di Jes! ^-^
    Io lo voglio troppo leggere questo libro, anche se la recensione un pò mi ha smontato. Non mi basta una storia piacevole >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet (ti saluta anche C. :P)! Vogliamo una storia sensazionale, giusto? =D

      Elimina
  7. Ciao Jess, della Rocca ho letto solo il primo romanzo che ha scritto, ma ho tutti gli altri in lista, questo compreso! Anche se lo hai trovato un pò sottotono mi hai incuriosita, e spero di riuscire a leggerlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency! La precedente serie mi è piaciuta moltissimo, questa ancora non l'ho letta ma la mia amica mi ha detto così e visto che abbiamo gusti praticamente identici difficilmente la penserò diversamente, ma vedremo =) Quando leggerai gli altri passerò sicuramente da te =)

      Elimina