martedì 23 febbraio 2016

Review Inevitabile di Angela Graham

Buonasera, avid readers! Il libro di cui vi parlo stasera fa parte di una serie romance e vi anticipo già che mi è piaciuto! Negli ultimi giorni ho letto libri che mi hanno conquistata, e dopo una serie di delusioni ci voleva proprio! 

Serie: Harmony
0.5 Indulge
1. Inevitabile
2. Irreplaceable 
3. Indestructible
3.1 One naughty night 
3.5 Infine: a novelette 
4. Inferno
Editore: Leggereditore
Genere: Romance

La ventiduenne Cassandra Clarke ha appena ultimato gli studi al college. Si è da poco lasciata alle spalle una relazione finita bruscamente e ora desidera soltanto una vita solitaria e non ha alcuna intenzione di rincorrere un nuovo amore. Ma quando la casa accanto alla sua viene venduta, Cassandra è travolta da un’attrazione inattesa per il nuovo vicino, Logan West. Bello e affascinante, Logan è un padre single con la reputazione da playboy. Attraverso i racconti del piccolo Oliver, il figlio di Logan che si rifugia appena può nella casa sull’albero in cui Cassandra giocava da bambina, la ragazza scoprirà gli aspetti più veri e nascosti del carattere dell’uomo. Nonostante la consapevolezza che una nuova storia d’amore potrebbe trasformarsi in un’altra delusione, quelle rivelazioni innocenti spingono Cassandra a rimettersi in gioco, per scoprire se Logan le saprà dare ciò che più desidera: l’amore.

Ho iniziato questo libro entusiasta per le parole della mia amica che lo aveva appena finito, e titubante dopo la nostra scoperta che ci trovavamo davanti ad una serie, ma dato il cliffhanger finale non poteva essere diversamente, e diciamo che il secondo libro ci sta tutto (non sono certa del terzo visto che i protagonisti saranno sempre Logan e Cassandra). Ma lasciamo perdere queste mie riflessioni e parliamo della storia!
Inevitabile ha come protagonisti Cassandra, insegnante dell'asilo, e Logan, un padre single che si è appena trasferito nella casa vicino a Cassie. Entrambi hanno delle cicatrici e non riescono mai a fidarsi in un ipotetico rapporto, anche se per Logan non ci sono problemi dato che ogni sua relazione inizia e finisce nel giro di una notte, mentre per Cassie è più complicato dopo che il tradimento del suo ex l'ha segnata profondamente. 
Logan mette subito in chiaro che non cerca una relazione stabile, vuole concentrarsi su suo figlio e per lui questo implica essere un donnaiolo incallito. Ha una personalità da scoprire lentamente, dei lati del suo carattere sono appena visibili fino a metà libro, dopodiché iniziamo a scoprire qualcosa in più su di lui, sul suo passato e del suo ruolo di padre single. 
Cassie ha un carattere dolce, ama i bambini e riesce a instaurare un bellissimo rapporto con Oliver, il figlio di Logan. Purtroppo il fatto che non riesca a fidarsi degli uomini blocca ogni possibile relazione che le si presenta, e alla fine l'unico di cui finisce per fidarsi è anche colui con cui costruire qualcosa può essere un'impresa più impossibile che dura. 
Il rapporto tra Logan e Cassie è segnato dall'attrazione reciproca, ma questo per una volta non vuol dire che tutto si focalizza su questo lato della relazione, anzi è ciò che tengono sotto controllo, chiusa a chiave in un cassetto ancora inaccessibile. Logan si fida di Cassie come mai le è capitato con altre donne, e sicuramente suo figlio ha giocato un ruolo essenziale in questo, essendo molto affezionato a Cassie. Sono riusciti a costruire un rapporto basato sul rispetto e l'amicizia, nonostante siano consapevoli dei loro sentimenti, quindi è una novità in questo genere di romance e mi è piaciuto molto, ho ammirato il loro procedere lenti, fino ad arrivare ad un finale che mai mi sarei aspettata. 
C'è una parte nel libro che ho amato e non posso riportarvela perché sarebbe uno spoiler dietro l'altro, ma sono certa che se lo leggerete capirete a cosa mi riferisco, è uno dei pezzi più dolci della storia. 
Quindi non posso far altro che consigliarvi questo romance molto fresco e nel suo piccolo originale, scritto in modo coinvolgente e con uno stile semplice ma coinvolgente. Non è di certo la solita storia romance dove lui donnaiolo incallito la seduce e stranamente poi si innamora di colpo, qui tutto avviene secondo un ritmo preciso, la relazione non è affrettata e non succede ciò che ci si aspetta, o almeno ciò che io mi sarei aspettata sin dalle prime pagine. Se volete una storia coinvolgente, intrigante e con personaggi con una storia interessante, è il romance che fa per voi!
Fatemi sapere cosa ne pensate o se l'avete letto! Io ho scoperto di questa uscita grazie alla mia amica C., dato che la Leggereditore è famosa per dare notizie delle uscite giornaliere tipo 24h prima (o anche meno). 
Buona serata, readers!

12 commenti:

  1. Avevo già pensato di metterlo in lista, ma dopo la tua recensione ne sono ancora più convinta. Sembra proprio il genere di storia che piace a me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Susy, sono certa che ti piacerà =D

      Elimina
  2. Sono contenta che finalmente hai trovato una bella lettura! :)
    Sul libro di per sé credo che ci penserò un pochino su :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, negli ultimi giorni solo belle letture, finalmente =D

      Elimina
  3. Jes, io sapevo di questo libro ma non ero sicura di leggerlo perché...conoscendo la Fanucci... non ci pensavo proprio a buttarmici, però devo dire che la tua recensione mi ha incuriosito molto. Magari ne approfitto ora che è in ebook...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non c'è da fidarsi della CE -.-' Però essendo un romance solitamente viene portata a termine la serie... speriamo!

      Elimina
  4. Ciao :) mi sono permessa di nominarti a questo link party: http://allineedisacharming.blogspot.it/2016/02/link-party-1-disneys-lottery_20.html?showComment=1456316267552#c502880116863664637

    RispondiElimina
  5. Ok, non avevo letto la trama di questo libro ma sono molto curiosa a riguardo date le tue parole.. me lo segno in wishlist che potrebbe gareggiare per diventare la più lunga ed interminabile lista desideri dei mondo, grazie anche a te ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ne so qualcosa di WL interminabili!

      Elimina