Ciao, avid readers! Oggi abbiamo due uscite da cui sono stati tratti film molto famosi, uno recente l'altro un po' meno, ma entrambi commuoventi.
Editore: Giunti
Genere: Romance
Che cosa succede quando vedi la persona che ami cambiare radicalmente sotto i tuoi occhi? Tutto nasce da un semplice favore che una moglie chiede a suo marito durante una giornata qualsiasi. Siamo a Copenaghen, inizi Novecento: entrambi stanno dipingendo nel loro atelier, lui realizza paesaggi velati dalla nebbia del Nord; lei ritrae su enormi tele i ricchi committenti della borghesia cittadina. Proprio per completare uno di questi lavori, il ritratto di una nota cantante d’opera, Greta domanda al marito di posare in abiti femminili. Da principio Einar è riluttante, ma presto viene completamente sedotto dal morbido contatto della stoffa sulla sua pelle. Via via che si abbandona a questa esperienza, il giovane entra in un universo sconosciuto, provando un piacere che né lui né Greta avrebbero mai potuto sospettare. Quel giorno Einar ha un’autentica rivelazione: scopre infatti che la sua anima è divisa in due e forse lo è stata sempre: da una parte l’artista malinconico e innamorato di sua moglie, dall’altra Lili, una donna mossa da un prepotente bisogno di vivere… Ispirandosi alla storia vera di Lili Elbe, una pioniera nel mondo transgender, Ebershoff ha scritto un romanzo estremamente delicato e commovente su una delle storie d’amore più appassionate del Novecento.
Editore: Giunti
Genere: Narrativa
Sam e Jules sono amiche da sempre e l’estate prima dell’ultimo anno del liceo discutono il proprio futuro, sognano di andare all’università o di scegliere il duro cammino per diventare ballerine professioniste. Comunque sia, sono pronte a vivere questa esperienza insieme, condividendo trionfi e lacrime. Non sono pronte però al destino che è già dietro l’angolo: Jules scopre di avere un tumore. Inizia così un nuovo capitolo della loro esistenza che le costringe a scoprire nuove cose di sé e dell’altra, che rischia di farle perdere ma finisce per confermare la forza della loro amicizia. La vita può essere durissima e imprevedibile ma anche meravigliosa: esistono un tempo per amare, un tempo per vivere e un tempo per ballare.
Una storia vera, un romanzo indimenticabile che nel 2002 ha dato spunto a un film di successo, "A Time for Dancing".
A time for dancing l'ho visto molte volte e ad ogni visione mi commuovo, succede anche a voi? Mentre The Danish girl lo guaderò! Dei libri non so bene che dire, il primo dev'essere sicuramente una bella storia, mentre di A time for dancing non so se lo acquisterei mai, voi che dite?
Buona giornata, readers!
Buona giornata, readers!
Il primo mi ispira tantissimo. Sinceramente non so se guarderò il film, ma il libro mi incuriosisce parecchio e mi sa che ci farò un pensierino :)
RispondiEliminaIl film non me lo farò sfuggire, ma anche il libro sembra molto bello *-*
EliminaGuarderò il film di The Danish girl e leggerò il film, sicuramente :)
RispondiEliminaMa non voglio sapere nulla di A Time for dancing, quel film mi ha traumatizzata ahha :)
Ha traumatizzato anche me, quante lacrime ç.ç
EliminaHO intenzione di guardare e leggere The Danish Girl! *w*
RispondiEliminaMamma mia, A time for dancing mi faceva piangere ogni volta ... Non so se sono psicologicamente pronta per rivivere quelle emozioni! D:
TDG super votato *-* Il film in particolare per Eddie, diciamocelo ahah
EliminaAnch'io piangevo sempre ç.ç
Anche io voglio assolutamente vedere il film The danish girl *w* A time for dancing... Elisa... quanti ricordi!
RispondiEliminaTantissimi ricordi... ricordi di fiumi di lacrime ahah
EliminaNon sapevo che The Danish Girl fosse un libro D: mi hai rivelato una cosa pazzesca. Sono proprio una vergogna di persona.
RispondiEliminaNon so se lo leggerò, ma sicuramente andrò a vedere il film *.* ❤ Eddie è molto bravo e sono curiosa di vederlo in un ruolo così particolare.
Anch'io l'ho scoperto da poco, Jen *-*
EliminaAdoro Eddie,il film mi ha attirata subito per lui, lo ammetto xD
The Danish Girl deve essere molto interessante. Grazie per avermelo fatto ricordare perché l'avevo momentaneamente rimosso dal reparto "libri-avvistati-interessanti"!
RispondiEliminaTi capisco, anch'io se non mi segno sempre tutti i libri qualcuno me lo perdo per strada LOL
EliminaMi ispirano entrambi :)
RispondiEliminaA me moltissimo TDG *-*
EliminaThe Danish Girl mi piacerebbe vederlo al cinema... a time for dancing l'ho visto e versato abbastanza lacrime! però merita... insegna a non arrendersi davanti agli ostacoli e a godersi la vita in ogni attimo
RispondiEliminaPurtroppo anch'io ho versato tante lacrime per A time for dancing, ma è vero quello che dici, insegna moltissimo! =)
Elimina