martedì 2 febbraio 2016

Review Baby it's cold outside di E. Chase, J. Probst, K. Proby, M. Anne, K. Meader

Buonasera, avid readers! In questi giorni sto cercando di scrivere più recensioni possibili, spero di farcela! Questa sera vi lascio ad una raccolta di storie scritte da autrici romance, alcune conosciute altre nuove, inserite tutte all'interno del contesto invernale/natalizio/festivo. 

Editore: Corbaccio
Genere: Contemporary romance

In «Voglio te» una donna in carriera e un playboy milionario restano bloccati durante una tempesta di neve e sono costretti a una convivenza forzata: un gustoso spin off della serie «Cuori solitari» di Jennifer Probst
I protagonisti della serie «Tangled» di Emma Chase, Drew e Kate, rivisitano in chiave sexy «Canto di Natale». 

In «Saving Grace», l’imbranatissima Grace Douglas è sicura che non imparerà mai a sciare, finché non cade letteralmente nelle braccia di un affascinante maestro di sci, intenzionato ad andare ben oltre le lezioni convenzionali. 
In «Fra le sue braccia» l’insegnante californiana Natalie Duncan viene trasferita proprio sotto Natale nel Montana, un posto decisamente gelido se non fosse per il suo nuovo vicino di casa, l’avvenente e sexy Hawk Winchester. 
Sexy almeno quanto Beck Rivera che in «Più caldo del fuoco» di mestiere spegne i fuochi, ma sa anche come alimentarli nel cuore delle ragazze, fra cui una splendida artista dei tatuaggi.

Come vi ho detto nell'introduzione, si tratta di cinque storie d'amore di cinque autrici diverse, tutte collegate dal tema principale che è l'inverno e, ovviamente, il romanticismo. 
La prima storia è firmata Jennifer Probst, autrice che personalmente adoro, e infatti anche con questa novella non mi ha delusa. I protagonisti sono collegati allo spin off Cuori solitari, sebbene siano del tutto nuovi alla serie e si può leggere tranquillamente senza aver letto gli altri. I due personaggi si ritrovano ad un appuntamento al buio, nel bel mezzo di una bufera di neve che li costringe a restare a casa di lui, e con una sorpresa inaspettata per entrambi: si conosco da molto tempo. Entrambi non si vedono da anni e nel frattempo sono successe parecchie cose nelle loro vite, si sono realizzati in ambito lavorativo, ma si trovano ad un punto che avendo già tutto desiderano una famiglia tutta loro. Mi sono piaciuti perché entrambi hanno un carattere forte, molto ironici e carismatici, quindi la prima storia è promossa!
La seconda è della penna divertente di Emma Chase e ritroviamo Drew e Kate, i protagonisti di Tangled, serie che mi è piaciuta perché molto piacevole, senza pretese ed esilarante. Devo però dire che non mi hanno entusiasmato molto in questa novella, inizialmente le prime pagine erano come me le aspettavo, in pieno stile Drew, ma poi l'autrice ha voluto portare tutto su un altro livello in pieno stile A Christmas Carol e non ho apprezzato molto la scelta. Quindi la seconda storia non mi ha per nulla entusiasmata. 
La terza novella è di un'autrice che non ho mai letto e so che c'è una serie collegata a questa storia, ma io l'ho letta senza problemi perché non riprende altri personaggi, ma in teoria due del tutto nuovi. Qui troviamo Grace, una ragazza davvero imbranata, le succede continuamente di cadere e tanti altri piccoli incidenti di percorso, ma ha uno spirito allegro e sa ridere di se stessa trovando sempre il lato più comico della vicenda. Le amiche le regalano un weekend in una baita per imparare a sciare e rilassarsi, e proprio qui farà la conoscenza di un affascinante maestro di scii. A mio parere è una lettura piacevole, divertente e senza pretese, quindi promossa!
La penultima storia è sempre di un'autrice che non conosco, e anche qui non so se fa parte di qualche serie, presumo di sì, ma si può leggere comunque. Questa volta troviamo una giovane insegnante a cui viene offerto un lavoro in una cittadina sperduta, dove riesce quasi subito ad ambientarsi nonostante qualche incidente di percorso. Ben presto si ritrova a stretto contatto con Hawk e sarà lui a prendersi cura di lei in tanti momenti, essendo sola al mondo. Ad essere sincera non mi ha fatto impazzire, mi è sembrato mancasse qualcosa e non mi sono sentita trasportata dalla storia, però non la boccio neanche completamente. 
Infine abbiamo l'ultimo racconto di un'autrice appena entrata nel panorama editoriale e la sua scrittura mi è piaciuta, molto scorrevole e fresca. I protagonisti si conoscono da anni e si incontrano nuovamente quando lei torna per assistere la nonna malata. Sono due personaggi che sorprendono, in particolare lei, perché non è quello che appare inizialmente. Mi sono piaciuti e anche se una novella c'è stato tutto l'essenziale per una storia molto carina, quindi promossa anche questa!
In sostanza sono brevi racconti, circa 100 pagine ciascuno, di storie d'amore non particolarmente approfondite ma con tutto il minimo indispensabile per far entrare il lettore nel vivo delle storie. Non tutti mi sono piaciuti allo stesso modo, ma sono i rischi delle raccolte di tanti autrici diverse, non tutte piaceranno allo stesso modo. Sicuramente consiglio il libro a chi piacciono le storie d'amore molto romantiche, brevi e inserite nel contesto invernale, con tanta neve a mettere i bastoni tra le ruote ai personaggi. Di certo lo sconsiglio a chi non piacciono particolarmente i contemporary romance. 
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete letto le storie, readers!
Buona serata, un abbraccio! 


6 commenti:

  1. È proprio quello che cerco ira me lo segno!!♥

    RispondiElimina
  2. E' sempre interessante leggere di autori che si cimentano nello stesso libro anche se molto spesso è controproducente nel senso che poi non tutte piacciono.
    Che bello sapere che c'è ancora qualcosa di Drew Evans un personaggio ben fatto, che peccato però che non ti abbia entusiasmato troppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è interessante e allo stesso tempo bisogna andarci con i piedi di piombo! A me Drew piace molto come personaggio, ma in questa storia è stato tutto troppo surreale :/

      Elimina
  3. Mi sembra una raccolta molto interessante, soprattutto ora che non riesco a leggere libri molto impegnativi per via dello studio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sicuramente da tenere presente se si ha voglia di qualcosa di leggero =)

      Elimina