lunedì 1 febbraio 2016

Little talks

Ciao, avid readers! Come va? Come procedono le vostre letture? Avete già letto qualche libro che vi è entrato nel cuore e si è subito posizionato tra le migliori letture? Personalmente mi sono innamorata di Poison Princess, un fantasy davvero fantastico e che consiglio a tutti.
Come al solito utilizzo questa rubrica per parlarvi di qualche novità e fare due chiacchiere con voi. 
Da domani cambierò il nome delle uscite del giorno e al posto di Uscite di oggi troverete Releases of the day, così da associarlo alla rubrica che vi ho presentato a inizio gennaio riguardo le novità nel panorama americano New Releases. Inoltre vi ricordo che la pagina Prossime uscite è sempre aggiornata con le cover, quindi buttateci un occhio ogni tanto ;)
Purtroppo so che non sono stata molto presente nelle ultime settimane, soprattutto riguardo la pubblicazione delle recensioni, ma gli esami mi stanno portando via tantissimo tempo e ci sono giorni in cui non accendo proprio il pc, così il blog va avanti grazie ai post programmati. Vi succede mai di non avere neanche il tempo di rilassarvi, girovagare sul web e scrivere? Quando mi succede ne sento molto la mancanza, non so voi, ma a me piace molto informarmi sempre su qualcosa, girovagare tra i siti... 

Presto il blog compierà un anno e ho già pensato a delle sorprese, sperando vi piaceranno e partecipiate (okay, ho già detto troppo :P). Non mi sembra vero che sia già passato così tanto tempo, a momenti mi sembra ieri di aver postato la prima recensione... Comunque ve ne parlerò meglio nel post riguardante il compliBlog! 

Prima del nuovo anno mi sono iscritta a moltissime challenge e mi sono resa conto di non riuscire a seguirle molto bene, alla fine io leggo un po' di tutto e così mi veste stretta una restrizione, finendo per leggere ciò che mi pare. Le uniche che riesco a portare a termine sono quelle che richiedono la lettura di un libro al mese. Purtroppo da una sarò già costretta a ritirarmi, a malincuore, è davvero carina, ma non ho il tempo di seguire 6 challenge e mi viene l'ansia a fine mese di non aver letto qualcosa di specifico per quella sfida. Una che amo è quella del blog The road to hell is paved with books, si tratta di retellings e anche se per ora sono molto indietro ne sono particolarmente affascinata, quindi cercherò di recuperare. 

Infine vi volevo parlare della mia nuova ossessione: The Shannara chronicles! Amo questa serie e sono già in ansia perché mi sono spoilerata i libri, e la mia faccio era tutta NO WORDS, WTF? OMG, un'altra serie per cui soffrire! Non ho ancora letto i libri, ma lo voglio fare molto presto, voi per caso seguite questa serie e avete anche letto i libri? Come sono?



E ora ditemi voi come ve la passate in questo periodo, siete sommersi dallo studio/lavoro? Come proseguono le vostre letture? Cosa state leggendo al momento?
Un abbraccio, readers! 

25 commenti:

  1. Anch'io adoro questa serie:) ma purtroppo non ho letto i libri... :(

    RispondiElimina
  2. Ti capisco benissimo, anch'io in questo periodo vado avanti a post programmati e mi ritrovo a pensare al blog e alla lettura la sera (che tristezza :( )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci riprenderemo da questo periodo *inserire qui emoction braccio di ferro lol*

      Elimina
  3. Ti capisco benissimo, anch'io in questo periodo vado avanti a post programmati e mi ritrovo a pensare al blog e alla lettura la sera (che tristezza :( )

    RispondiElimina
  4. Anche io vada pazza per Wil, no cioè, The Shannara Chronicles ehehehe
    Come ti capisco, io ho tantissimi post da fare e non ne ho il tempo, dannazione >.<

    RispondiElimina
  5. Jes, anche a me piacerebbe seguire molto le challenge, ma sono sicura che non riuscirei a portarne a termine nemmeno una, e poi mi sentirei costretta e non va bene perché rischio il blocco del lettore. Perciò applico il "fai da te" ;D
    Mi piacerebbe seguire The Shannara chronicles anche perché c'è Austin Butler! Com'è?
    Poisono Princess è uno dei post-apocalittici più belli che abbia mai letto. Vado a leggere la recensione. Ah! In bocca al lupo per gli esami ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto cercando di leggere ciò che mi va e tanto meglio se poi coincidono con caratteristiche della challenge LOL
      La serie è molto bella, io te la consiglio *-* Non so se hai letto i libri (io non ancora), ma dicono sia abbastanza fedele =)
      Concordo su PP *-*
      Grazie mille <3

      Elimina
  6. Aaah tutti parlano di The Shannara Chronicles! D: Appena dato l'esame vedrò di recuperare!
    Per quanto riguarda le challenge, ti capisco Jess! ><

    RispondiElimina
  7. Aaaaahh, uffi, Shannara lo voglio vedere anche io, ma non ho tempo u.u Altrimenti dovrei vivere appicciccata in simbiosi col pc u.u Però avevo cominciato a leggere i romanzi e non facevano proprio per me.
    Non vedo l'ora di scoprire le sorprese per il compleanno del blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shannara recuperalo appena puoi, se ti piacciono le serie fantasy è imperdibile *-*
      Io non ho ancora letto i libri, ma rimedierò =)

      Elimina
  8. Shannara ne ho sentito tantissimo parlare ma non l'ho mai vista, sembra bella comunque. Per quanto riguarda le challange ho deciso di seguirne solo una perchè è molto più semplice, è molto brutto quando sei costretta a leggere qualcosa perchè invece la lettura deve essere qualcosa di naturale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto, te la consiglio =D
      Infatti io non mi faccio restringere dal campo, leggo ciò che voglio e poi spero rientri in qualche categoria ahah

      Elimina
  9. Ho iniziato anche io Shannara su Sky e mi piace da impazzire. Inizialmente non ero molto convinta, ma dal secondo episodio ho capito che non ne avrei più potuto fare a meno.
    Periodaccio questo, a quanto pare per tante persone ç_ç - che brutto quando il dovere ti porta via tutto il tempo, impedendoti di fare ciò che piace. Ultimamente anche io non faccio altro che mandare avanti il blog con i post programmati, sempre che riesca a programmarli. xD
    Arriveranno tempi migliore, ne sono sicura.
    Sulle challenge ti capisco benissimo, io non partecipo a molte perché altrimenti rischio di smettere di leggere - un po' come capitava ai tempi scolastici, quando era un'obbligo e non un piacere leggere... proprio per questo quando ho creato The Secret Circle, che è un'iniziativa, ho precisato che non è obbligatorio leggere/guardare ciò che viene proposto.
    Detto questo, in bocca al lupo per gli esami! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo seguo su Sky *-*
      Mi sa che sono i primi mesi del nuovo anno ad essere sempre impegnativi, uff ç.ç
      Sì, mi ritrovo a non seguire mai le direttive e cercare di far entrare ciò che leggo in quelle categorie xD
      Grazie <3

      Elimina
  10. Ti capisco, anche a me piace cercare le cose sul web, informarmi, quindi ti capisco.
    Un anno?! Davvero?! XD
    Io non sono iscritta a nessuna challenge e neanche a nessun club del libro, proprio per lo stesso motivo che hai detto te. Non sopporto le restrizioni di tempo, o di quanto dovresti leggere di quel determinato libro a settimana o appunto, l'obbligo di leggere un libro di quel genere per forza. Sono io che scelgo cosa leggere e quanto leggere. Una volta avevo letto da qualche parte, tipo: "Questa settimana leggete 8 capitoli e poi li commentiamo insieme". Io la sola idea di dovermi interrompere per seguire questa cosa, perché se ti iscrivi, si presume che le segui le cose, no, non ci riuscirei.
    The Shannara Chronicles ce li avevo in lista da molto tempo, e quando ho iniziato la serie tv, me ne sono innamorata subito. Sono riuscita a prendere al 60% di sconto la prima trilogia (nuovo! :D ), però, sono tipo 14 o 15 libri, mi sembra, se non di più O.O ci metterò un po' XD
    A quando altri quiz? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli a cui ti riferisci mi pare siano i libri letti in gruppo, e neanch'io partecipo a quelli perché proprio non ce la farei xD
      Dove li hai trovati così in sconto? *-* Sì, sono tantissimi ahah
      Quiz? xD

      Elimina
    2. Scusa, con "quiz", intendevo quelle domande librose come l'altra volta XD
      Due settimane fa, sul sito della Mondadori, c'era la prima raccolta con i primi tre libri, nell'offerta di "se prendete tre libri con questo bollino, ti scontiamo ogni libro al 60%", infatti io ho preso questa raccolta, più "Le coincidenze dell'amore" e "Le sintonie dell'amore", tutti e tre al 60% l'uno di sconto.
      Si, sono tantissimi! XD

      Elimina
    3. Aaah tranquilla, le domande torneranno, sono sempre curiosa ;)
      Wow, super offerta, hai fatto benissimo!

      Elimina
  11. Anche io, Jess, non ho mai tempo per girare su blogger o spararmi Quantico o vedermi tutti i film candidati all'Oscar ahaha :) Però sto sognando la fine di questa cazzolina di sessione per fare quello che voglio!
    Io non ho mai partecipato a nessuna challenge, perché sono un cane sciolto della letteratura :D Poi sento di essere costretta a leggere quel genere/libro/tema e faccio di tutto per non farlo. Assurdo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah maledetto tempo, non abbiamo manco il tempo di dormire! A fine sessione voglio una settimana di sano relax lol

      Elimina
  12. Un grandissimo in bocca al lupo per i tuoi esami! :) E complimenti per il compli blog, è un bellissimo traguardo!!!! *__*
    Della serie di Shannara ho letto i libri (e ora aspetto solo il momento giusto per riuscire a guardare la serie! Troppe cose da vedere/leggere/fare e troppo poco tempo per farle! :( ). I libri mi erano piaciuti, però li ho anche letti una vita fa (e intendo letteralmente una vita fa), quindi non so se rileggendoli ora mi piacerebbero allo stesso modo :)
    E grazie mille per aver menzionato la mia challenge, sono contenta che ti piaccia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3
      Io voglio iniziarli presto, ho trovato quelli rilegati in pelle e sono bellissimi *-*
      E figurati, è l'unica che sto cercando di seguire assiduamente, le altre mi stanno andando un po' a fortuna lol

      Elimina