venerdì 26 febbraio 2016

It's time for music: cover #8

Ciao, avid readers! Finalmente la sessione invernale si è conclusa e ora mi prendo un po' di giorni di meritato riposo, e coglierò l'occasione per essere più presente qui sul blog. Quanti di voi hanno concluso la sessione d'esami? Non vi sentite sempre liberi, rilassati e in uno stato d'animo in cui regna la pigrizia? Io sono sempre così, infatti ne approfitto per guardare film, puntate di serie tv in arretrato, navigare tra i blog e guardare qualsiasi video mi capiti su yt. Insomma, il relax regna sovrano... almeno finché non iniziano nuovamente le lezioni.
Ma ora passiamo al tema di questo post, la musica! Visto che il post sulle cover è stato molto apprezzato, ho deciso di postarne altre. Spero tanto vi piacciano, ditemi le vostre impressioni!



Il primo artista è Charlie Puth, il famoso cantante che ha sfondato le porte di tutti i paesi grazie a See you again. Ho trovato questa cover sbirciando il suo canale yt e mi è piaciuta moltissimo la sua interpretazione. 



Il prossimo artista è James Maslow e l'ho scoperto per puro caso, girando sempre su yt in cerca di cover. Mi piace moltissimo la sua voce, è dolcissima e melodica, lo vedo molto bene per il country, ha un timbro che si intona perfettamente al genere. 

Jayesslee è duo che ho sentito anni fa per caso mentre cercavo cover di Payphone e ho da subito adorato queste ragazze, mi piace l'accoppiamento chitarra e voci, inoltre trovo il loro timbro stupendo e la loro sincronia davvero perfetta. 


Penultimi artisti di oggi sono un trio di artisti che hanno fatto la cover di The scientist dei Coldplay, canzone che già di per sé amo e loro hanno saputo renderla molto bene, rimanendo molto delicati e una base romantica e malinconica. 


Ultima cover del post è sulla famosissima canzone Hym for weekend dei Coldplay ft Beyoncé. Ho cercato cover per ore, ma ne sono uscite davvero poche e di belle ancora meno! Però ne ho trovate tre niente male, molto diverse tra loro e nel loro piccolo originali. La prima è di tre sorelle, che alternano le loro voci e hanno un ritmo quasi divertente. La seconda cover è di una ragazza Emily Jane che ha una voce molto delicata e l'ho trovata davvero bravissima! Infine ho scovato questo ragazzo Ernesto Alonso che ha dato un'interpretazione della canzone che mi è piaciuta, più malinconica se si può così dire. Voi quale delle tre preferite?

1. Canzone della settimana? Hym for the weekend! Sono ossessionata da questa canzone e dallo scorso post ho notato che non sono la sola qui ;)
2. Una cover che avete scoperto di recente e vi è piaciuta? Ho sentito la cover di Listen di questa ragazza che ha partecipato ad un talent e l'ho trovata davvero pazzesca! 
3. Domanda off topic, ma devo sapere! Chi di voi andrà al concerto di Beyoncé a luglio? Purtroppo io non riuscirò ad andare, ma chi di voi ha già il biglietto in mano ha tutta la mia invidia ;)


Il prossimo appuntamento sarà un po' particolare e divertente, quindi ci leggiamo venerdì per farci qualche risata e scoprire i vari talenti degli artisti più noti! Ditemi cosa ne pensate delle cover e non dimenticatevi delle domande!
Un abbraccio, readers!

24 commenti:

  1. Ciao Jess!! Questa rubrica mi piace un sacco, ho trovato tante cover da ascoltare a nastro ahah! XD
    Mi sono piaciute tutte tranne quella dei tre ragazzi che riproducono quella dei Coldplay :/ non è male eh, però non mi ha lasciato la stessa sensazione delle altre..
    La ragazza che ha cantato Listen è pazzesca O.o ma brava sul serio, ci sono quasi rimasta male ahah! ^^
    Io sono entrata in fissa con Stitches e Love Yourself ahah, ma poi come! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuli! Grazie mille *-*
      Listen mi ha fatto venire i brividi, è troppo brava!
      Stitches mi piace troppo =D

      Elimina
  2. Anche io mi sono innamorata della cover di Chandelier *_* alcune volte le cover sono migliori delle originali magari perché le trasformando in ballad e le rendono più apprezzabili da ascoltare!
    Canzone della settimana? Sono entrata in fissa con Cheap Thrills di Sia!
    Cover scoperta di recente Love Story di Barcelona, amo, amo quella canzone *_________*
    Non sono una grandissima fan di Beyonce anche se alcune canzoni mi sono piaciute moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sia la adoro, mi piacciono tantissimo le sue canzoni *-*
      Non conosco i Barcelona, vado subito a sbirciare *-*

      Elimina
  3. Non sono solita ascoltare cover (boh, non mi viene il pensiero di andarle a cercare xD), ma questo sono bellissime! Canzone della settimana? Uhm..forse Rihanna con la sua Man Down *_*

    RispondiElimina
  4. Non sono una grande amante delle cover, alcune volte stravolgono la canzone e quindi preferisco non farlo. Non tutte però, in alcuni casi c'è invece un miglioramento davvero grande e a quel punto mi viene da dire meglio la cover e un bel grazie a chi l'ha interpretata bene.
    Canzone della settimana? Non ci crederai ma è proprio Hymn For The Weekend Mio fratello la mette in continuazione e quindi ho finito per apprezzarla anch'io.
    Riguardo a Beyonce non sono una sua grande fan anche se alcune sue canzoni non sono male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo che James Maslow lo conosco bene perchè due bimbe a cui faccio da baby sitter sono pazze di lei e quindi mi tocca ascoltarlo quasi a ripetizione :-) Ha una bella voce è vero.
      Scusa per il doppio e lungo commento. Alla prossima

      Elimina
    2. Hym for the weekend è troppo bella *-*
      Io ho scoperto Maslow grazie ad un duetto che ha fatto con altre due youtubers famose, altrimenti chissà se l'avrei scoperto xD
      E non preoccuparti per il doppio commento ;)

      Elimina
  5. Anche se ho gusti musicali strani e molto differenti dei tuoi, devo dire che questa rubrica è molto bella.
    E ripeto, siamo molto distanti per gusti musicali XD
    Ma amo le cover se fatte bene :)

    RispondiElimina
  6. Wooo la cover di Payphone mette i brividi!!! *-* Io ultimamente mi sono fissata con cover di brani suonati al pianoforte, non so perchè. Ne ho sentita una per caso e ho iniziato a cercarne a valanghe! Così ho scoperto i ThePianoGuys che ascolto ossessivamente da più di una settimana ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono davvero bravissime *-*
      Adoro i brani suonati al pianoforte, mi emozionano tantissimo!

      Elimina
  7. Siamo già all'ottavo appuntamento di questa rubrica, quindi sono già due mesi, mamma mia!
    Comunque, partendo dal fatto che già la versione originale di Sia, mi piace un po', ma non mi fa impazzire come canzone. Direi carina la versione di questo Charlie Puth.
    Bella anche la seconda cover, carina anche la cover di Payphone. Molto bella anche la cover dei Coldplay :)
    L'ultima, tutte e tre così e così, non tanto.

    1. Canzone della settimana? Nessuna in particolare.
    2. Una cover che avete scoperto di recente e vi è piaciuta? Mmm non saprei XD
    3. Domanda off topic, ma devo sapere! Chi di voi andrà al concerto di Beyoncé a luglio? Io no. Di Beyoncé me ne piacciono solo alcune, per il resto non mi fa impazzire molto. Mi sta antipatica come persona anche.
    Adesso mi hai messo curiosità per la prossima settimana! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, due mesi di rubrica *-*
      Charlie Puth è davvero bravo a far piacere le canzoni, sarà per la sua voce molto dolce...
      Nooo, dai, come mai non ti piace Beyoncé? Io l'apprezzo moltissimo come persona, fa davvero tanta beneficenza, ha delle fondazioni a favore di donne in difficoltà e mi piace =)

      Elimina
  8. Jess! <3 Adoro sempre di più questa rubrica! Mi hai dato un sacco di spunti e sicuramente dopo mi ascolterò tutti queste cover. Conoscevo solamente Charlie *shame on me*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adele <3 Grazie mille *-*
      Ahahah tranquilla, qui puoi scoprire nuove ossessioni lol

      Elimina
  9. Ciao W sempre Viva la Musica. E' tanto che non riuscivo a passare a trovarti. Il tempo per i giri nei blog amici è sempre meno purtroppo. Vengo dal Link Party Disney's Lottery del Blog All I need is a charming
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ - Ho altri due blog che puoi trovare qui http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/i-miei-blog.html

    Un saluto grande e Buon Fine Settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Maledetto tempo, anch'io non posso girarmi bene tutti i blog come vorrei =)
      Sono già iscritta al tuo blog ;)
      A presto =D

      Elimina
  10. Ma che voci pazzesche! La cover delle ragazze è davvero molto carina e le loro voci sono deliziose (scusa l'aggettivo da nonna inglese ma penso sia il più adatto). Non andrò al concerto di Beyoncé ma non ci tengo nemmeno particolarmente, nonostante lei mi piaccia XD La canzone della settimana è sicuramente Enjoy The Silence dei Depeche Mode
    -Aranel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Hai ragione, ci sono voci davvero stupende! Ahahah delizioso ci sta sempre ;)
      Molto bella la canzone che hai scelto =)

      Elimina