lunedì 22 febbraio 2016

Edizioni economiche in uscita #6

Ciao, avid readers! Sono tornata con un altro post delle edizioni economiche, visto che questo mese grazie alla Newton Compton ne avremo altre. Spero vi possa essere utile questo post per trovare qualcosa che vi interessa.

3 romanzi in 1
Andrea Frediani, uno dei più affermati autori italiani di romanzi storici, ripercorre la vita e le gesta di Cesare.

Frediani ridisegna con impeccabile verosimiglianza storica, ma allo stesso tempo con una sorprendente potenza narrativa, le epiche battaglie che lo hanno reso leggenda, gli amori, le passioni… Dall’incontro d’infanzia con Labieno, che al fianco di Cesare combatterà fin dalle prime campagne militari, alla loro separazione; dal passaggio del Rubicone, con cui il dittatore prenderà possesso della penisola, alla lotta contro Pompeo; dalla grande vittoria di Farsalo alla campagna africana e infine a quella iberica; la trilogia Dictator ripercorre le tappe principali della guerra gallica e di quella civile. Sullo sfondo, intrighi, tradimenti e intrecci amorosi, nel romanzo definitivo sul più grande uomo di Roma antica.


Cliccando qui potete trovare la mia recensione
Autoconclusivo
Editore: Newton Compton

Amy Curry pensa che la sua vita sia uno schifo. Suo padre è recentemente scomparso in un incidente d’auto e sua madre ha deciso di trasferirsi dalla California al Connecticut, proprio durante il suo ultimo anno di scuola. Il viaggio in macchina per raggiungere la costa opposta degli Stati Uniti è lunghissimo, e con lei ci sarà Roger, figlio di un’amica della madre, che Amy non vede da quando erano bambini. Perciò, quando se lo trova di fronte, Amy ha uno strano sussulto, che però è brava a nascondere. La verità è che non è esattamente entusiasta all’idea di attraversare il Paese con qualcuno che non conosce, ma la strada è infinita e bisogna darsi il cambio alla guida. Il tragitto scrupolosamente programmato da sua madre viene però completamente stravolto, via via che l’iniziale diffidenza tra i due diventa simpatia, e il viaggio si trasforma, ora dopo ora, in qualcosa di diverso, molto speciale e più profondo… 

Da quasi dieci anni i soldati di Roma combattono incessantemente per rafforzare il dominio dell’Impero in Britannia. 
Eppure il feroce guerriero Carataco continua a guidare la strenua opposizione delle tribù barbare. Adesso il prefetto Catone e il centurione Macrone sono stati convocati dal governatore Ostorio a Londinium. Ma li attende una missione impossibile: dovranno avanzare nel cuore della regione oggi conosciuta come Galles e sbaragliare le forze della resistenza locale. Con i piani ambiziosi di Carataco da una parte, e il malcontento e la disillusione che serpeggiano tra i legionari dall’altra, i soldati dell’Urbe sono veramente chiamati alla prova definitiva, quasi oltre i limiti umani. Perché non ci sono solo i selvaggi guerrieri delle tribù, incitati dalle arti oscure dei sanguinari druidi: negli avamposti più sperduti dell’esercito, alcuni Romani sono diventati più brutali e spietati dei barbari che stanno combattendo…


Tutte queste uscite arriveranno nelle nostre librerie il 25 di questo mese. Se non avete letto Noi due ai confini del mondo e vi piacciono i viaggi on the road, vi consiglio assolutamente di leggerlo!
Fatemi sapere se avete adocchiato qualcosa!
Buona giornata, readers! 

4 commenti:

  1. Bè, come ti ho già detto nell'altro post, "Noi due ai confini del mondo" mi interessa e appena riesco lo comprerò, soprattutto visto che è anche uscita l'edizione economica! :D

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare molto bene di "Noi due ai confini del mondo", forse ne approfitterò per prenderlo anche perché mi piacciono i viaggi on the road!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io amo i viaggi on the road e dato che piacciono anche a te sono certa che il libro potrebbe piacerti molto =)

      Elimina