martedì 6 ottobre 2015

Releases of the day

Buongiorno, avid readers! Le uscite di ottobre continuano e altri libri si aggiungono alla lista! Oggi finalmente esce il fantasy Talon di Julie Kagawa, Until I die di Amy Plum e uno young adult dal titolo La strada che mi porta a te

Serie: Talon
1. Talon
2. Rogue
3. Soldier
+ altri due ancora senza titolo
Editore: Harlequin Mondadori 
Genere: Fantasy

Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.


Serie: Revenants 
1. Die for me
2. Until I die
2.5 Die for her
3. If I should die
3.5 Die once more
Editore: De Agostini 
Genere: Fantasy, young adult

Ero destinata a innamorarmi di Parigi. Fin dal primo momento in cui ho messo piede in questa città incantata, ho capito che tutto sarebbe cambiato. Che avrei perso il mio cuore. E così è stato perché ho incontrato Vincent. Vincent è il ragazzo che tutte vorrebbero. Bello, gentile, affascinante. E immortale. So che innamorarsi di una creatura soprannaturale può sembrare una follia, ma non mi importa. Ho deciso di mettere a tacere la ragione e seguire il mio cuore. Di rischiare tutto, anche la vita, per restare al fianco del ragazzo che amo. Lui ha giurato di proteggermi, da se stesso e dai suoi nemici. Ha anche promesso di resistere alla sua natura per tenermi al sicuro, e sono certa che lo farà. Io però non resterò a guardare seduta in un angolo mentre un destino più grande di noi tenterà di dividerci. Sarò pronta a tutto pur di difendere il nostro amore. A tutto.



Editore: De Agostini
Genere: Young adult

Una ragazza. Due storie. Timida, riservata e con pochi amici. Fiona Doyle ha metà volto sfigurato a causa di un incidente. Riempie montagne di taccuini con i testi delle canzoni che inventa e in cui riversa tutti i suoi sogni, le sue frustrazioni e il suo amore impossibile per Trent, il golden boy della scuola. Vorrebbe trovare il coraggio di esibirsi in pubblico, ma farlo significherebbe mettersi alla mercé degli altri e lasciarsi giudicare solo per le maledette cicatrici che porta sul viso. Qualcosa, però, sta per cambiare... e presto Fiona scoprirà che lei è molto di più di quello che gli altri vedono. E se l'incidente non fosse mai accaduto? Brillante, sicura di sé e con un unico obiettivo: diventare una stella dello sport. Fi Doyle non ha tempo per le storie d'amore, specialmente se a provarci è il suo migliore amico, Trent. Ma quando la fortuna le volta le spalle, costringendola a interrompere la carriera sportiva, Fi si ritrova per la prima volta a fare i conti con se stessa. E con una domanda che potrebbe cambiare il corso della sua vita per sempre: Fi può essere di più di ciò che tutti vedono?

Non mi farò sfuggire Talon e Until I die, e voi?
Buona giornata, readers! 

4 commenti:

  1. Di Talon non ne sono sicura tantissimo come acquisto, mentre Until i die è un no, ho letto il primo e non mi era piaciuto per niente :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Talon a me ispira parecchio perché non ne ho ancora lette storie con i draghi, mentre di Amy Plum devo ancora leggere il primo ma tutti me ne hanno parlato bene, quindi sono curiosa, ma ora ho qualche dubbio D:

      Elimina
  2. Talon ispira molto anche a me :) "Until I die" ho già in lista il primo. Sembra interessante anche "La strada che mi porta a te" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La strada che mi porta a te" non mi ispira molto, ma chissà, magari gli darò un'opportunità =)

      Elimina