venerdì 23 ottobre 2015

Review È stato solo un gioco di Kylie Scott

Buonasera, avid readers! In teoria ho altre recensioni già programmate, ma appena ho finito di leggere È stato solo un gioco non ho potuto fare a meno di scrivere subito cosa ne penso e pubblicare il post. Quindi ecco la recensione del secondo volume della serie Stage Dive!


Serie: Stage Dive (in Italia serie The Lick)
2. È stato solo un gioco
3. Lead
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult


Mal Ericson, batterista di un famoso gruppo rock emergente, ha bisogno di ripulire la sua immagine in fretta e farsi vedere con una brava ragazza potrebbe servire allo scopo. Sia chiaro: Mal non ha alcuna intenzione di rendere questo cambiamento permanente. Che cosa succede, però, se la ragazza che incontra è proprio quella giusta? Anne Rollins non avrebbe mai pensato di incontrare il dio del rock i cui poster ricoprivano le pareti della sua camera da letto quando era una ragazzina. Almeno non in circostanze del genere. E poi Anne ha bisogno di soldi. Molti soldi. Ma giocare a far finta di essere la fidanzata di un batterista dalla vita sregolata, che passa da una festa all’altra, potrebbe non portarle nulla di buono.

Già il primo libro della serie mi era piaciuto, ma questo di gran lunga lo ha superato! Ha tutto ciò che mi piace in un contemporary romance (non lo classifico proprio nel genere new adult): personaggi ben caratterizzati, storia scorrevole, scene divertenti e quel pizzico di romanticismo incastrato alla perfezione senza risultare melenso.
Dopo la storia di Evelyn e David, è il turno del batterista degli Stage Dive, Mal e Annie, un'amica di Eve. Annie ha un disperato bisogno di soldi dopo che la sua migliore amica è fuggita senza ripagare i suoi debiti e l'affitto di casa loro. La sera che si ritrova senza più la sua amica, quasi senza casa, la sua vicina Lauren la invita ad una festa in casa di David ed Evelyn. A questa festa Annie conosce Mal, il suo idolo da sempre, e il loro primo incontro fa subito scalpore dato che Mal la punzecchia per farla sfogare dopo quella orribile giornata. Dopo questo primo scontro, la festa prosegue e Mal trova in Annie la persona giusta per i suoi scopi: vuole una finta fidanzata. Annie ha bisogno di soldi, Mal di una ragazza, quindi quest'ultimo si trasferisce da lei da un giorno all'altro e inizia il loro patto segreto. Entrambi devono comportarsi da perfetti fidanzati, ma il compito riesce meglio del previsto e la soglia tra finzione e realtà si fa confusa.
Annie e Mal sanno di essere attratti l'uno dall'altra, però sorpassare la soglia della finzione mettere fine a quel rapporto che fino a quel momento funzionava alla perfezione, quindi cercando di trattenersi fino al limite del possibile.
Mal ha le sue ragioni per volere una finta fidanzata, non le rivela a nessuno, tanto meno ad Annie, così il mistero di cosa passa per la testa di Mal è la scoperta del libro.
Il loro rapporto è spontaneo, sincero, divertente e proprio per questi elementi mi è piaciuto moltissimo, perché la storia è risultata entusiasmante dall'inizio alla fine. Mal riesce a dare il meglio di sé da ubriaco e vi assicuro che le risate per le sue battute e il modo in cui stuzzica Anne non mancheranno.
Anne è una protagonista forte, non si lascia abbindolare dai modi di Mal, nonostante continui con gli occhi da pazza (così li chiama Mal quando Anne lo fissa), riesce a ribattere, trattenerlo e scacciare la sua rabbia. Insieme sono perfetti, si completano a vicenda, si donano il sorriso e la felicità che stava svanendo da entrambi.
Il personaggio di punta della storia è Mal, con i suoi modi sfacciati, la mancanza di umiltà per quanto riguarda il suo aspetto fisico e le sue capacità (in ogni senso) e la sua dolcezza, fanno sì che sia uno di quei personaggi che indubbiamente colpiscono subito e si amano a primo impatto. Mal è folle, divertente, ma ancora di più ho apprezzato il fatto che non è uno di quei protagonisti da scoprire, che si mostrano diversi a tutti e poi alla persona che amano fanno conoscere un lato dolce, fragile, no Mal è proprio come appare e con il proseguimento della sua storia con Annie si impara solo a vedere tutte le sfumature del suo carattere e la sua passione in tutto ciò che fa e per Annie.
Sicuramente è un libro che ho amato, ha quel concentrato di caratteristiche che adorano, lo stile scorrevole dell'autrice rende ancora meglio tutta la storia, quindi mi sento di consigliare questo libro a chiunque, a tutti gli amanti dei personaggi tosti, sfrontati, maliziosi e che non cambiano mai.
Voi cosa ne pensate? Avete letto il libro?
Buona serata, readers!



4 commenti:

  1. questa serie mi sta incuriosendo devo provare a leggerla

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Mal è fantastico *-* Mi è piaciuto così tanto che superarlo per gli altri della serie sarà difficile xD

      Elimina