lunedì 5 ottobre 2015

Music Book Tag


Ciao, avid readers! Sempre girovagando sul web ho scovato il music book tag. Anche questo nasce su youtube e l'ho trovato tra le youtubers americane, quindi non sono riuscita a risalire alla fonte. Alcune di queste domande mi hanno mandata in crisi, continuavo a girarmi verso la libreria e osservare i titoli indecisa sulle scelte... Sicuramente dopo aver pubblicato questo tag mi verranno in mente mille altre risposte, come sempre >.<




1. POP- A book you read before it was popular. 
Ad essere sincera ce n'è qualcuno, ma si tratta più di libri di anni fa e l'ultimo che mi viene in mente è Resta anche domani, inizialmente pubblicato anni fa con una copertina abbastanza anonima, poi pubblicato nuovamente in vista dell'uscita del film e infatti dopo ha avuto un grande successo.


2. Rock- A book with the most kick-ass main character ever.
Il personaggio che "spacca" di più, quello più arrogante se così si può dire (io lo intendo in senso buono lol). Allora, uno che sicuramente è arrogante, tosto al punto giusto da farmi impazzire e innamorare è Reyes della serie di Darynda Jones. Se non avete mai sentito parlare di questa serie vi consiglio di leggerla, è una delle migliori del genere urban fantasy in circolazione!

3. Jazz- A book that you consider a light read that always makes you happy.
Ogni libri mi fa in qualche modo sentire meglio, più felice, tranne quelli particolarmente drammatici che mi fanno disperare per morti inaccettabili, quindi non direi che ce n'è uno. Sicuramente a primo impatto i comedy sono quelli più spensierati e che mettono di buon umore, ma alla fine ogni contemporary romance mi fa lo stesso effetto :P

4. Classical- A classic that you love. 
Poteva non essere Orgoglio e Pregiudizio?! 


5. Folk- A book that introduced you to another culture.
Non c'è stato un libro che mi ha introdotto realmente in un'altra cultura, ma ci sono stati alcuni libri che mi hanno fatto approfondire le culture che conoscevo superficialmente. 
Uno dei libri che ho adorato è stato Storia del popolo americano, lo lessi anni fa e appena mi arrivò dopo averlo ordinato online mi accorsi subito dell'errore in copertina, c'era scritto dal 1942 ad oggi invece che 1492 ad oggi, ci rimasi malissimo perché scoprii che tutte le copertine della mia edizione erano uscite male ç.ç
   

6. Country- A book that takes place in a small town or a village.
Molti dei libri che leggo sono ambientati in piccole cittadine, quindi... bel problema! Ho scelto uno dei miei preferiti che ha come protagonista un bellissimo cowboy, ovvero La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks.


7. Bluse- A book with a sad ending that you still loved. 
I passi dell'amore (non so quante lacrime ho versato per questo libro ç.ç)


8. Electronic- A book with the best couple.
Altra scelta difficilissima! Ci sono tante coppie che amo, sceglierne una è complicato, quindi metto una di quelle che ho amato di più: Cat e Bones della serie Night Huntress di Jeaniene Frost. Ma ce ne sono mooolte altre!

9. Rap- A book with the best dialogues.
Queste scelte sono davvero complicate :P Ci sono molti libri che hanno dialoghi che mi piacciono particolarmente, uno dei più divertenti credo sia nella serie Stephanie Plum di Janet Evanovich. I dialoghi di quest'autrice sono sempre divertenti, frizzanti e mai scontati, anche se la serie è gialla, c'è una vena comedy impossibile da dimenticare!
Ce ne sarebbero molti altri da citare: I passi dell'amore (di nuovo, lo so, sono fissata xD), Non cercarmi mai più (come dimenticare le perle di saggezza di Drew?!), ma limito la mia lista xD
Invece se si parla di citazioni, spunti di riflessione dei personaggi i titoli sarebbero completamente diversi. 



Come sempre aspetto i vostri commenti e se rifate il tag sui vostri blog avvisatemi, sono curiosissima di leggere le vostre risposte!
A presto, readers! 

2 commenti:

  1. Che carino questo tag! Anche se, effettivamente, alcune domande erano abbastanza complicate! OVVIAMENTE, non potevi scegliere miglior classico di Orgoglio e Pregiudizio! <3
    Anche io ho letto Resta anche domani prima che diventasse popolare, ma personalmente non mi ha fatto impazzire .. a te è piaciuto? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *-* Se lo rifai fammi sapere!
      Jane Austen non può mai mancare *-*
      Resta anche domani ai tempi in cui lo lessi (2009 se non ricordo male) sì, mi piacque molto, ma ora se dovessi rileggerlo non credo darei lo stesso giudizio, un libro carino sicuramente, ma niente di più ecco =)

      Elimina