domenica 11 ottobre 2015

Review L'amore è come un pacco regalo di Barbara Schaer

Buonasera, avid readers! Il libro di cui vi parlo questa sera è L'amore è come un pacco regalo di Barbara Schaer, un contemporary romance self publishing di un'autrice già nota nel panorama self grazie ad altri libri fantasy sempre autopubblicati. 

Editore: Self-publishing
Genere: Contemporary romance

Giada ha ventinove anni, lavora come grafica pubblicitaria in un ufficio sull'orlo del fallimento e l'unico sogno che coltiva da sempre è sposare l'uomo che ama e avere dei bambini. 
Tutti i suoi piani, però, falliscono quando il suo fidanzato la lascia all'improvviso. 
Tornata single dopo tanti anni deve decidere cosa fare della sua vita, e fra le sue liste di buoni propositi e i consigli non proprio convenzionali delle amiche e della madre incontra Sebastiano. 
Lui è il classico bello e dannato e non la considera minimamente. Lei è ben decisa a stargli lontana. Ma, complice una notte di follia di cui Giada non ricorda nulla, le loro strade collidono, si intrecciano, si complicano. 
Sebastiano accetta di aiutarla nel tentativo di riprendersi l'uomo che ama e nel frattempo le fa conoscere Michele che, gentile e ricchissimo, potrebbe rivelarsi proprio l'uomo giusto per lei. 
Protagonista di buffe peripezie che le danno una notorietà che decisamente non vuole, Giada dovrà capire cos'è che desidera davvero. Se aggrapparsi al passato, vivere la storia d'amore perfetta e tranquilla che farebbe felice sua madre, o abbandonarsi a quello che segretamente prova per l'uomo sbagliato. 

Giada si ritrova lasciata dall'uomo che con cui credeva di costruirsi una famiglia a breve e dopo ben due anni in cui è stata la perfetta fidanzata, non capisce come mai Stefano non la voglia più. Va a vivere dalla sorella Giorgia, sposata con un musicista che non riesce a sfondare, e capo di un'attività di investigazione in cui lavora Sebastiano. 
La sera di Halloween Giada viene travestita da Trilli dalla sua amica Ilaria per andare in un locale, ed è proprio qui che Giada incontra per la prima volta Sebastiano, ma non sarà neanche l'ultima dato che lui lavora per sua sorella. 
Qualche bicchiere di troppo e Giada si ritrova il mattino seguente a casa di Sebastiano dopo una notte folle di passione, ma lei non ricorda nulla e quindi cerca di volgere la situazione a suo favore assumendo Sebastiano per cercare di scoprire cosa nasconde Estelle, la ragazza del suo ex con cui l'ha tradita. 
Tutto quello che per Giada inizia come una vendetta nei riguardi del suo ex, si trasforma ben presto in altro con Sebastiano. Giada non riesce ad accantonare Stefano, ma allo stesso tempo è attratta da Sebastiano a cui fa svolgere il lavoro di investigatore e infine subentra un altro ragazzo a confonderla ancora di più, Michele. 
Giada è convinta di voler ritornare con Stefano e di amarlo, si imputa nello scoprire qualcosa di nascosto di Estelle, ma tutto ciò la porta a sfortunati eventi e conflitti sul lavoro, dato che anche Estelle lavora nel suo ufficio. 
Nel frattempo tutto intorno a lei cambia, sua sorella viene lasciata dal marito, sua madre preme per trovare l'uomo adatto ad entrambe e Sebastiano si rivela essere più di quello che pensava, le fa vivere momenti indimenticabili sempre rovinati sul finale dalla sua confusione e paura nei suoi confronti. 
Per Giada è difficile capire che ha superato Stefano grazie a Sebastiano e che la sua sofferenza deriva proprio dal lavoro che lei stessa ha affibbiato a Sebastiano. Fare ordine per lei non sarà semplice, soprattutto se ti ritrovi a incasinare ogni cosa e perdere colui che per la prima volta ti ha fatto provare nuove emozioni.
Giada non è un personaggio che ho apprezzato al cento per cento, il suo impuntarsi con il suo ex che per di più l'ha tradita non è di mio gusto personale, ma l'autrice è stata in grado di intrecciare molto bene tutti gli avvenimenti e grazie alla sua scrittura molto scorrevole nulla dei tanti eventi sembrano quel troppo che stroppia. Ho apprezzato molto Sebastiano, ha mille sfaccettature ed è interessante scoprirlo a poco a poco, fino alla fine c'è sempre qualcosa di nuovo da sapere su di lui. 
Consiglio questo libro a chi cerca una storia leggera, scorrevole, con molti intrecci e personaggi ben caratterizzati!
Buona serata, readers! 



2 commenti:

  1. La trama mi da quel "visto e rivisto", non è proprio originale e già da questa non sopporto la protagonista xD io sono solo per la vendetta o per l'indifferenza,bisogna andare avanti a testa alta e lasciarsi alle spalle persone che non ti meritano! Spreca solo tempo ù,ù
    Uhm... non so se farla rientrare nella lista, insomma è una storia leggera da leggere in tranquillità al mare... peccato che io ami poco il mare LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anch'io sono di questa opinione, per me si chiude una porta e si apre un portone. Ma è una storia molto leggera e piacevole da leggere, tienila presente ;)

      Elimina