venerdì 9 ottobre 2015

Review Perfetta per te di Laurelin McGee

Buonasera, avid readers! Perfetta per te è uno stand alone scritto a quattro mani da collocare nel genere contemporary romance. Le fans di Jennifer Probst non possono assolutamente perdersi questo romanzo leggero e divertente! Inoltre un punto a suo favore: non fa parte di una serie infinita, ma si conclude con questo unico libro! 



Editore: Corbaccio
Genere: Contemporary romance

Lui è perfetto: alto, bello, ricco e di successo. E allora perché mai dovrebbe rivolgersi a un’agenzia di dating? Laura non ne ha proprio idea, ma visto che le hanno appena stroncato una promettente carriera nel marketing cerca disperatamente di mettere a frutto il suo innato talento nel giudicare le persone per coronare i sogni d’amore altrui. Ma quando incontra il suo primo – e molto promettente – cliente, si chiede in che pasticcio è andata a ficcarsi.
Blake, dal canto suo, sa esattamente il tipo di donna che vuole, e che è esattamente l’opposto di Laura. Lei è indubbiamente brillante e innegabilmente sexy, ma è troppo indipendente per un uomo come lui. Certo, ogni volta che si vedono scatta qualcosa, anche Laura lo sente e l’idea di cercargli candidate adatte al ruolo di moglie diventa sempre meno attraente, a mano a mano che aumenta l’attrazione fra loro due…

Direi di iniziare dalla trama e fare un piccolo appunto! Non so da dove sbuchi il nome Laura, la protagonista si chiama Sandra, un diminutivo del suo nome, quindi vorrei capire se prima di pubblicare le trame i libri vengono letti dalle stesse persone. Inoltre in originale il vero nome della protagonista è Andrea. A parte questi piccoli appunti, ecco cosa penso di questo romanzo scritto a quattro mani. 
Sandra si trova in una situazione particolare, è senza lavoro da nove mesi, vive sulle spalle della sorella e i soldi in casa ormai sono terminati, quindi deve trovarsi un lavoro ad ogni costo, solo che è difficile quando il tuo ex capo ti ha fatto terra bruciata intorno solo perché hai respinto le sue avance. Lacy, la sorella di Sandra, le trova un annuncio di lavoro perfetto per lei: trovare moglie ad un milionario. Sandra è scettica e non vuole di nuovo mettere a frutto il suo talento nel capire le persone da semplici gesti, ma i soldi servono e alla fine si ritrova ad essere l'agente matrimoniale di Blake Donovan. Blake rimane subito affascinato da Sandra, il carattere esplosivo di lei lo mette a dura prova e sente di aver trovato ciò che fa per lui, la persona adatta a trovargli una moglie, solo che non riesce a capire come mai durante tutti i momenti della giornata pensa a Sandra, perché la vuole con lui in ufficio e come mai quando esce con le sue possibili fidanzate pensa solo a lei. Tra i due c'è affinità, chimica e non vogliono mai darsi per vinti, cercano sempre di spuntarla durante i loro confronti, portandoli fino all'inevitabile punto in cui non riescono più a stare lontani l'uno dall'altra. 
Sandra è un personaggio che mi è piaciuto molto, con carattere, determinata e una vera forza della natura, sempre pronta a trovare nuovi aggettivi da associare a Blake e a cercare di aiutarlo nell'impresa di trovargli una moglie quanto di sabotare tutto nel momento in cui capisce che ormai tra loro c'è ben più che un semplice rapporto amichevole e professionale. Le sue imprese mi hanno divertita, ho apprezzato ogni punto della loro storia, soprattutto perché lei gli tiene sempre testa e fino alla fine avrà il potere nelle due mani. 
Blake mi è piaciuto al pari di Sandra! Dalla trama sembrava il solito riccone belloccio che poi scopre di avere sentimenti, invece lasciatemi subito sfatare questo mito perché Blake sarà anche bello e milionario, ma le associazioni stereotipate si fermano qui. Dopo pochi capitoli è di facile intuito che Blake è un uomo che si sente solo, ha bisogno di qualcuno da cui tornare la sera e la sua aria da arrogante in realtà non è altro che un carattere forte e determinato, in più ha passioni che tiene nascoste perché si vergogna, ma lo fanno salire subito di parecchi gradini nella mia top di personaggi cartacei di cui innamorarsi irrimediabilmente e che vorrei fossero reali. 
Blake e Sandra si punzecchiano, battibeccano di continuo e l'impulsività di Sandra è compensata con la testardaggine di Blake. Entrambi hanno milioni di cose in comune, ma la cosa che ho trovato più bella è come Sandra riesce a far uscire Blake dal guscio e a conoscerlo per come è realmente, con le sue piccole manie e passioni, facendo sì che lui stesso riscopra il divertimento e la gioia di essere libero con qualcuno che ti capisce. 
Da questo romanzo mi aspettavo esattamente quello che ho letto: leggerezza, divertimento, risate e soprattutto nulla di drammatico. Perfetta per te è scorrevole (sembra scritto da una sola persona dato che nella storia non si avvertono distacchi di stili narrativi), un libro che serve per staccare da altri più pesanti e impegnativi. I protagonisti sono caratterizzati molto bene, i loro caratteri interessanti ed esplosivi rendono la storia una lettura molto piacevole.
Consiglio questo libro a chi cerca una storia d'amore incentrata proprio sui due protagonisti che vi terrà incollati alle pagine per sapere cosa si inventerà Sandra per Blake e come lo farà impazzire con le sue idee. Se amate scrittrici come Jennifer Probst, Emma Chase o la Higgins apprezzerete questa lettura che alla fine può essere vista come un mix di qualche granello di queste autrici.
Fatemi sapere la vostra opinione! 
A presto, readers! 

Nessun commento:

Posta un commento