mercoledì 28 ottobre 2015

Little Talks


Ciao, avid readers! Ho deciso di fare un post per spiegare un po' di cose che effettivamente non ho mai avuto modo di dirvi qui sul blog. In più vorrei parlarvi di qualche novità che inizierò nelle prossime settimane.
Innanzitutto lasciatemi dire GRAZIE, grazie alle persone che si sono iscritte al blog, a chi lascia un segno del suo passaggio. Il blog rappresenta uno svago, verissimo, ma quando si organizzano i post, si cercano informazioni e quant'altro, il tempo vola e le ore da dedicarvi sono abbastanza, quindi vedere che qualcuno apprezza e condivide questa passione è bellissimo. Appena ho visto il traguardo dei 50 followers non potevo crederci, ancora grazie mille! 
Ora passiamo a qualche modifica che ho apportato qualche tempo fa e di cui ho parlato solo sulla pagina fb del blog (per chi volesse seguirmi anche lì cliccate qui oppure in alto a destra nel blog trovate il pulsante per fb):
1. Nella pagina Recensioni trovate tutte le copertine dei libri che ho recensito con link diretto al post; ho scritto anche qualche review troncatrice dove in un solo post ho recensito più libri e purtroppo il gadget comprende solo la prima immagine del libro, non le altre, quindi se cliccate sopra vi si aprirà un post con più recensioni.
2. Nella pagina Prossime uscite vi sono tutte le cover dei libri in uscita in ordine cronologico. Quest'idea mi è venuta grazie ad una mia amica che ricorda sempre e solo le cover e mai titoli e autrici, quindi ho pensato di cambiare la pagina e invece di fare un elenco noioso inserire le cover! 
Fatemi sapere ovviamente se queste due soluzioni vi piacciono e le trovate comode! 
Inoltre sto modificando pian piano il blog per renderlo più intuitivo e graficamente migliore, mantenendolo semplice e pulito. Proprio a questo proposito ci sono delle novità! Dato che in molti leggiamo libri anche in inglese, ho pensato di creare una pagina/slideshow (devo ancora decidere) con tutte le uscite del mese americane, dato che ne sfornano davvero tantissime e tutti ci teniamo informati sulle uscite di vari autori, inserire anche queste uscite oltre le nostre mi sembra molto più comodo per noi lettori per tenerci informati. 
Altra novità saranno dei sondaggi che farò a cadenze precise, in quanto ogni mese ci sarà quello del libro migliore/peggiore uscito e lo aprirò per la prima settimana del mese successivo (quindi se lo faccio per i libri di ottobre, aprirò il sondaggio la prima settimana di novembre). Che dite? Vi interesserebbe?
Appena riuscirò a organizzarmi meglio spero di portare avanti alcuni progetti che ho in mente in quanto a post simili a quello che ho pubblicato qualche giorno fa, 10 modi per evitare un libro deludente
Quindi queste sono alcune novità in arrivo più qualche spiegazione, spero di non avervi annoiato più del dovuto. Fatemi sapere cosa ne pensate! =)
A presto, readers! 


14 commenti:

  1. Ciaoo! :3 Complimenti per il traguardo, assolutamente meritato!
    YAAS sondaggi all the way, non vedo l'ora di partecipare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Adele! Grazie mille *-* Yep, i sondaggi arriveranno a breve =D

      Elimina
  2. Ciao Avid Reader - io ho trovato da poco il tuo blog . ma trovo sia molto carino
    Grazie della visita che mi hai reso al Rifugio. Io però sono diventata lettrice fissa del tuo - sei caldamente invitata a diventare anche tu lettrice fissa su GFC (Google Friends Connect) del Rifugio degli elfi
    Un saluto e buona giornata e buon lavoro !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Arwen! Grazie mille *-*
      Mi sono già diventata follower del tuo blog due giorni fa, controlla nei lettori e mi troverai come Avid reader =)
      A presto!

      Elimina
  3. Tutte belle idee secondo me. Complimenti per il traguardo e spero che crescerai ancora. :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! :D Complimenti per il tuo traguardo! ^_^

    RispondiElimina
  5. Complimenti per questo traguardo! Vedrai cresceranno in fretta!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il traguardo! :D
    Si, bellissime idee, sono curiosa dei sondaggi :D

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il traguardo <3

    RispondiElimina