giovedì 28 aprile 2016

Releases of the day

Buongiorno, avid readers! Siete pronti per le ultime uscite del mese? Ne abbiano davvero per ogni genere, dal new adult con la nuova serie Slater Brothers di L.A. Casey, alla narrativa per arrivare a due uscite molto attese. Io vi anticipo solo che la mia WL ne ha risentito!

Serie: Slater Brothers
1. Love. Un nuovo destino
1.5 Bronagh
2. Love un incredibile incontro (in uscita il 9/06)
2.5 Keela
3. Love. Un pensiero infinito (in uscita il 14/07)
3.5 Aideen
4. Ryder
4.5 Branna
5. Damien
5.5 Alannah
6. Brothers 
Editore: Newton Compton
Genere: New adult


Dominic vuole lei. E Dominic ottiene sempre ciò che vuole.
Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…

Editore: Garzanti
Genere: Narrativa

Sta calando la sera sul marciapiede di una tranquilla via di Baton Rouge, ma nemmeno la brezza notturna riesce a smorzare il caldo torrido dell’estate in Louisiana. Lindy Simpson pedala sulla sua bicicletta. Ha quindici anni e, come ogni giorno, sta tornando a casa dopo gli allenamenti. Improvvisamente una figura nascosta nell’ombra la aggredisce. Lindy cade tra le aiuole e perde i sensi. Al risveglio la sua vita non è più la stessa. La piccola comunità del quartiere è sconvolta. Tra le ordinate villette a schiera e i recinti imbiancati serpeggia l’inquietudine. Quattro sono i sospettati del crimine. Uno di questi è un ragazzino, da sempre amico di Lindy, da sempre innamorato di lei. E quando Lindy vive quell’incubo sente di doverla proteggere, di dover cercare chi è stato a farle del male… perché c’è una cosa che solo lui sa.


Editore: Corbaccio
Genere: Mystery

L’AMORE DI UNA MADRE. UNA FIGLIA ALLA RICERCA DELLA VERITÀ. UN MISTERO INSOLUBILE.

Da più di dieci anni Jenna Metcalf pensa alla madre Alice, che sembra essersi volatilizzata in seguito a un tragico incidente. Rifiutandosi di credere di essere stata abbandonata, Jeanna cerca la madre su internet e sfogliando i suoi vecchi diari, in cui Alice, etologa, appuntava le sue osservazioni sul comportamento degli elefanti. Ormai senza quasi più speranza, chiede aiuto a due persone particolari: una medium specializzata nel trovare persone scomparse e un detective che aveva condotto le indagini dell’incidente collegato alla scomparsa di Alice. Ma a mano a mano che i tre cercano di scoprire cosa è successo veramente ad Alice, si rendono conto che quando ci si pongono delle domande difficili, bisogna essere pronti ad affrontare risposte ancora più difficili da accettare…


Editore: Longanesi
Genere: Fiction

Quali sono i confini degli uomini?

E quali quelli del cuore?
È autunno, a New York, il secondo senza le Torri. Liat ha appena conosciuto Hilmi e gli cammina accanto nel pomeriggio che imbrunisce e intanto pensa: non hai già abbastanza guai? Fermati finché puoi. Ma fermarsi non può, perché, nonostante le ferite, la magia della Grande Mela è ancora intatta, e Hilmi ha gli occhi color cannella, riccioli neri e un sorriso infantile che spezza il cuore. Lei è di Tel Aviv, fa la traduttrice e si trova negli USA per una borsa di studio. Lui vive a Brooklyn e fa il pittore, e nei suoi quadri c’è sempre un bimbo che sogna il mare, quel mare di cui da ragazzo poteva cogliere appena un lembo, da lassù, al nono piano di un palazzo di Ramallah. Lei è israeliana, lui è palestinese. La loro sembra una storia come tante, come mille ne nascono ogni giorno in ogni angolo del mondo, ma è diversa da tutte. Perché la loro appartenenza a una terra tormentata e divisa non può che separarli, e ciò che è iniziato nel freddo di New York è destinato a finire, pochi mesi dopo, su una calda spiaggia di Jaffa, sotto quel sole che entrambi rimpiangevano in America. Ma la Storia e il loro amore li seguiranno ancora… Una scrittura forte e commovente come la passione che racconta, un romanzo che ha saputo resistere a divieti e proibizioni, diventando un fenomeno culturale e sociale.



Serie: The Game
1. Scommettiamo che ti faccio innamorare?
2. Una scommessa per sempre
3. Un passo da te
Editore: Fabbri
Genere: New Adult

Quando Abbi esce dall’istituto dove è stata ricoverata dopo aver tentato il suicidio, desidera solo dimenticare il passato e ricominciare. E a darle forza è il suo sogno, la danza. Vuole essere ammessa alla Juilliard, una delle più prestigiose scuole del mondo, e per farcela dovrà impegnarsi al massimo e non pensare ad altro. Blake è un giovane inglese che si è trasferito a New York per la stessa ragione: diventare un ballerino è quello che ha promesso a Tori, sua sorella, appena prima che lei si togliesse la vita. E poco gli importa di deludere tutte le aspettative familiari per seguire la sua passione. Quando Abbi e Blake si incontrano, riconoscono subito, l’uno negli occhi dell’altra, l’ombra di una sofferenza che chiede riscatto. Passo dopo passo, si rendono conto di essere legati, sul palco come nella vita. Ma i fantasmi del passato non lasciano scampo, e per continuare a danzare dovranno trovare il coraggio, chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla musica.


Serie: A pound of flesh 
1. A fior di pelle
1.5. Love and always
2. Nel tuo respiro
Editore: Fabbri
Genere: Contemporary romance 

Per Max la battaglia è una sola: liberarsi del passato, dimenticare il dolore e tentare di andare avanti. La vita non ci è andata piano con lui: la donna che amava lo ha lasciato, ha perso un figlio e lui ha finito per perdersi nel buco nero della droga e della disperazione. Ma ora Max vuole guardare avanti e, dopo un faticoso percorso di disintossicazione, è un uomo nuovo, che conosce i suoi lati più oscuri e sa dominare la fame che ha dentro, grazie soprattutto all'arte, sua unica ragione di vita. Quando incontra Grace, radiosa, dolce, appassionata di pittura, Max sembra aver trovato la felicità. Ma cosa nasconde la ragazza dietro la sua apparente serenità? Perché il suo passato è un mistero inespugnabile?



Serie: Bright side
1. Il segreto sta nel cuore
2. Gus
Editore: Legegreditore
Genere: New adult

Tutti abbiamo un segreto da nascondere. Alcuni ne hanno di inconfessabili, altri di pericolosi, altri ancora di innocenti. Ma una cosa è certa: rivelare un segreto può cambiare per sempre le nostre vite, guarire i mali del nostro animo, oppure crearci un bel po’ di problemi...

Kate Sedgwick non è mai stata molto fortunata, ha sopportato durezze e tragedie, ma nonostante ciò si è sempre sforzata di guardare l’aspetto positivo delle cose, tanto che per Gus, il suo amico del cuore, lei è il lato luminoso della vita. Kate ha tantissimi progetti per il futuro, è divertente, in gamba e ha un dono innato per la musica... L’unica cosa in cui non riesce proprio a credere è l’amore. Perciò, quando lascia San Diego e si trasferisce a Grant, Minnesota, per frequentare il college, l’ultima cosa che si aspetta è di potersi innamorare. Eppure, l’incontro con Keller Banks le fa scoprire quanto sia dirompente la forza di un legame condiviso e la voglia di stare insieme nonostante tutto. Presto, però, il loro rapporto sarà messo a dura prova: entrambi custodiscono un segreto inconfessabile, qualcosa che non deve essere rivelato e che potrebbe dividerli per sempre...



Serie: Il mar dei Caraibi
1. Corinna. La regina dei mari
2. Cuore pirata
3. L'irlandese
4. La sposa spagnola
5. La schiava francese
Editore: Leggereditore
Genere: Historical romance

Capo Verde, 1674. Angeline Bonnaire vive a bordo della Bonne Chance, la fregata del pirata francese Benjamin Adam, colui che l’ha sottratta alla schiavitù e resa sua amante. Per assicurarle un futuro, ora che porta in grembo il frutto della loro relazione, Adam le affida una mappa che conduce a un ricco tesoro, e la fa fuggire a bordo di una scialuppa. Trasportata dalle onde in mare aperto, Angeline è tratta in salvo dal veliero olandese Swaan: è l’inizio di un incubo. La Swaan è una nave negriera e il suo capitano è intenzionato a ricavare una fortuna da quella mezzosangue di rara bellezza, ma il fato vuole che sul palco del mercato degli schiavi di Port Royal la scorga Omar De Chaville. Pur di averla e portarla al sicuro a bordo della Spitfire, De Chaville è disposto a qualunque cosa. Così Angeline si ritrova nelle mani di un uomo che non fa mistero di volerla, e che inspiegabilmente la guarda e le parla come se la conoscesse... La vera minaccia tuttavia è un’altra: il nuovo capitano della Bonne Chance, Louis Fontaine, è sulle sue tracce, determinato a recuperare la mappa del tesoro...


Editore: Newton Compton
Genere: Young adult

Megan non parla. Da mesi non dice una parola.
Gran parte delle persone a cui tiene si sono allontanate da lei nel tempo, ma per Megan questo è il problema minore. Perché ci sono cose intrappolate nella sua mente - cose che gridano per essere ascoltate - che non può, non deve, lasciare uscire.
Poi a scuola arriva Jasmine: spumeggiante, bellissima, loquace. E per motivi che Megan non riesce a comprendere, la vita comincia a sembrare un po’ più luminosa.
Megan vorrebbe ricominciare a parlare, e sembra che Jasmine possa essere la soluzione. Ma se ritrovasse la voce e perdesse tutto il resto?




Della serie Il mar dei Caraibi, il secondo e terzo libro sono stati pubblicati in versione harmony, mentre gli altri dalla Leggereditore, non so il perché di questa scelta ma se come me vorreste recuperare la serie preparatevi a edizioni opposte.
Senza parole uscirà domani, si prospetta un libro particolare e aspetterò qualche recensione per farmene un'idea più chiara. Un libro che mi ispira moltissimo è Borderlife, mi sono innamorata della copertina, non è stupenda?
Ovviamente non mi lascerò sfuggire Sophie Jackson, ho amato A fior di pelle, e un altro libro che mi ispira è Il segreto sta nel cuore, ci sono tante recensioni positive sul web.
Voi cosa ne pensate di queste ultime uscite del mese? Cosa vi ispira?
Un abbraccio, readers! 

12 commenti:

  1. Il segreto sta nel cuore ho letto appena adesso una bella recensione e me lo sono segnato. Quello di Sophie Jackson non posso perdermelo, come te ho apprezzato tantissimo A fior di pelle. Invece quello della Hart passo, ho letto solo il primo ma non mi ha convinta per niente e quindi non ho proseguito la lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere la Jackson *-*
      Anch'io ho abolito la serie della Hart dopo il primo!

      Elimina
  2. Ma quante belle uscite!!!
    Mi sono segnata "sarai per sempre mia amica", "borderlife" e "senza parole".
    Di kathleen McGregor ho "Corinna. La regina dei mari". A dire il vero l'avevo cominciato, ma dopo il secondo capitolo l'ho chiuso e riposto sullo scaffale... lo riprenderò in mano per vedere se avanzando mi prenderà un po' di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissime, Erin *-*
      Corinna La regina dei mari come ti pareva dalle prime pagine?

      Elimina
    2. Mi sembrava un po' noioso... Ma può essere che non fosse il momento giusto per iniziare questo tipo di romanzo.
      Mi sento comunque di dargli un'altra possibilità, in un momento più adatto! :)

      Elimina
    3. Magari era questione di tempistica, hai ragione =)

      Elimina
  3. Ciao :)
    A me interessa molto Bright Side, sembra davvero carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Dopo tutte le recensioni positive lette ispira anche me =)

      Elimina
  4. Di questi aspetto con ansia "Nel tuo respiro", anche se non so quando riuscirò a prenderlo ç_ç tra qualche giorno escono anche i seguiti di "The Queen of the Tearling" e di "Regina Rossa", che "Regina Rossa", lo devo ancora leggere, ma non mi danno il tempo di prenderli ç.ç comunque, sembra interessante "Bright Side" di Kim Holden.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta sono stati veloci nelle pubblicazioni, pensa quando dobbiamo aspettare anni xD

      Elimina
  5. Al momento non ce n'è nessuno che mi ispiri particolarmente, anche se mai dire mai!
    Una volta tanto la mia wish list è al sicuro :P

    RispondiElimina