domenica 10 aprile 2016

Little talks + Book haul + qualche news

Ciao, avid readers! Questo è, come sempre, un post chiacchiericcio e ho qualche news di cui parlarvi, qualche domanda da porvi. 
La volta scorsa vi avevo parlato dei libri che mi sono stati regalati da una cara amica di mia nonna, ma avevo scordato di fare le foto e mettervele, quindi ecco a voi il mio bottino, ovvero ciò che mi sono tenuta per me. 

Alcuni libri mi incuriosiscono molto, altri magari non li avrei mai comprati e ora che li ho di certo non prenderanno polvere nella libreria. Poi, come vi avevo già detto, alcuni ricevuti li ho regalati ad una mia amica e quindi nella foto non ci sono, infine un libro del bottino lo avevo già e non l'ho inserito nella foto perché lo metterò in palio in un giveaway nelle prossime settimane. Vi anticipo solo che sarà un giveaway un po' particolare, avranno precedenza i lettori fissi del blog e chi commenta assiduamente. In ogni caso ve ne parlerò meglio più avanti!






E, a proposito di libreria, qui ho un mega problema: non ho più spazio dove mettere questi libri. Sto cercando vari modi per riorganizzare la libreria, ne sto escogitando molte di idee, ma fatto sta che mi ci sta ancora un o massimo due libri contando quelli che ancora soggiornando sulla mia scrivania e devo leggere. Avevo anche intenzione di cambiarla, ma alla fine la mia è di 12 piani e ogni ripiano è profondo, così ci stanno ben due file di libri. Sono arrivata alla conclusione che il mio problema (mio e di mia madre, la colpa è anche sua lol) è l'acquisto sfrenato di libri. Ma i problemi per la mia libreria non finiscono qui, tra poco parto e sono certa che tornerò con qualche acquisto libresco (mi sono già segnata ben tre librerie da visitare!), quindi quei libri dove andranno? E quelli che mi aspettano una volta tornata e che non posso non comprare? La soluzione ideale per ogni lettore compulsivo è avere una stanza solo per i nostri libri, organizzata come meglio vogliamo, un piccolo santuario! Purtroppo questo è spesso impossibile, quindi se avete soluzioni da proporre sono qui ad occhi aperti per leggere cosa mi suggerirete!

Come ho detto qualche riga fa tra pochissimo partirò e starò via una settimana, quindi non sarò presente sul blog o nella blogosfera, ma ho già programmato qualche post così da non lasciare il mio spazietto virtuale vuoto. Al mio ritorno avrò tantissimi post da scrivere, non vedo l'ora di potervi parlare di moltissime cose, ho già una scaletta pronta! 


Ultima news è una nuova rubrica, ma questa volta il tema sarà il beauty, un'altra mia passione. Non so ancora bene come la organizzerò, sicuramente avrà una cadenza fissa che sia mensile o settimanale. Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate! 


Infine domandina per voi: cosa state leggendo al momento? Qualcosa di appassionante? Delusioni?
Un abbraccio, readers! 

25 commenti:

  1. Molto curiosa della rubrica beauty *_*
    comunque ti invidio..anch'io vorrei tanto partire, ma ogni volta non riesco ad organizzarmi con nessuno ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Organizzarsi è sempre un problema anche per me ç.ç Prima o poi inizierò a viaggiare da sola così farò prima ahah

      Elimina
  2. Quanti bei libri *o*
    Il problema della libreria assilla pure me, esisterà un modo per farli entrare tutti come si deve e forse prima o poi lo troveremo. lol

    Al momento sto leggendo The danish girl, lo iniziato ieri con l'intendo di leggere solo qualche pagina e beh..sono quasi arrivata a metà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, il problema libreria dobbiamo risolverlo ahah
      TDG mi interessa *-*

      Elimina
  3. Quanti bei libri!Il problema degli spazi è una costante per tutti i lettori purtroppo. Su pinterest si trovano un sacco di idee carine per organizzare la libreria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo assolutamente farmi un giro tra le immagini per trovare nuove idee =D

      Elimina
  4. Jess ma quanti libri?! ♥.♥ Solo a sentir parlare della tua libreria ho un'invidia assurda w-w la mia è piccina picciò ma mi sono promessa di riempirla presto! XD
    Buon viaggio e buon divertimento, compra tanto anche per me ahah! Non vedo l'ora di vedere il primo post della rubrica! :)

    RispondiElimina
  5. Dove te ne vai di bello?!?
    Il problema spazio è frustrante, io da ossessionata dell'ordine della libreria, ogni volta sclero perchè non appena la finisco di sistemare in un modo di mio gradimento sbucano sempre da dietro l'angolo nuovi libri da dover aggiungere. È un circolo vizioso infinito che mi porterà alla pazzia, quindi resto in attesa anche io di un consiglio al riguardo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata a NY =)
      Sì, che ossessione la libreria! Ogni volta che trovo una soluzione subentrano altri libri da rimpiazzare D:

      Elimina
  6. Il problema dello spazio dei libri ossessiona un pò tutte noi accanite lettrici. Anche a me capita sempre, sarebbe stupendo avere una stanza solo per il libri mamma mia se ci penso mi vengono gli occhi a cuoricino.... invece mi accontento di metterli come meglio posso nello spazio che c'è e non è per niente facile.
    Buon viaggio aspetto di leggere i tuoi post al ritorno!

    RispondiElimina
  7. Quanti bei libri!!! *_* Sul posto ti capisco benissimo! Io dovrei mettermi ad organizzare le librerie perché ho due pile di libri sulla scrivania che stanno crescendo e che iniziano a sembrare due Torri di Pisa, quindi urgono rimedi, ma mi viene male solo a pensarci! :P
    Fai buon viaggio! *_*
    E sono curiosa di scoprire di più sulla tua nuova rubrica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah viva le torri! Io per ora come soluzione ho creato uno spazio su un comodino solo per loro, ma non terrà a lungo questa soluzione xD
      Grazie mille <3

      Elimina
  8. Ma che bel bottino! Io ho finito da pochissimo Il mago di Oz, e mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
  9. Lo spazio per i libri si esaurisce ogni volta che si acquista un nuovo libro ç_ç sono molto curiosa per il goveaway e ti auguro buon viaggio! ;)

    RispondiElimina
  10. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi di Gramellini! u.u
    BUON VIAGGIO JESSS! Voglio taante fotoooo <3 <3 <3

    RispondiElimina
  11. Ripeto, certe fortune di libri gratis a me non capitano mai ç.ç
    Comunque, mi aspetto le varie recensioni poi, così vedrò come sono :D
    Il problema dello spazio ce l'ho pure io, soprattutto con quelli con la copertina rigida che sono altissimi! E li guardo e penso: "adesso dove vi metto?" poi, quando capita che di una serie ce li ho di due formati diversi, cioè alcuni con la copertina rigida, altri con quella flessibile, non voglio assolutamente separarli. E quindi si crea un problema XD
    Anche io sogno da anni una stanza solo per i libri, sarebbe un sogno *-* magari!!!
    Sono curiosa della nuova rubrica, di sicuro ci passerò!
    In questo momento sto ancora finendo di leggere quello della Clare, "Signora di mezzanotte", tra uscire e una cosa e l'altra, non l'ho ancora finito ç.ç mi sta piacendo tantissimo!!! D'altronde è la Clare <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla che per me sono prime volte, mai capitato xD
      Ahahah è vero, c'è anche il problema degli abbinamenti!
      Sogniamo la stanza dei libri *-*

      Elimina
  12. Avere tanti libri e poco spazio è una problematica che purtroppo assilla molti lettori.
    Prima di trasferirmi nella casa nuova un anno fa, ho dovuto dare via praticamente tutti i miei libri... su cinquanta ne ho tenuti 10 (i più belli), ma ora mi ritrovo quasi allo stesso punto! così li metto in verticale, orizzontale e m'invento mille altre maniere per farne stare il più possibile!! ^_^

    Non vedo l'ora di leggere questa tua nuova rubrica beauty!
    Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, come hai fatto a lasciare i tuoi libri?!
      Devo cercare soluzioni ç.ç
      Grazie mille <3

      Elimina
  13. Ciao Stefy <3 Sì, è un grosso problema, devo cercare qualche metodo alternativo!
    Uuuh grazie *-*

    RispondiElimina