martedì 26 aprile 2016

Releases of the day

Buongiorno, avid readers! Come avete passato il weekend? Letture interessanti? Oggi mi sembra lunedì dato che ieri era festa, quindi è come se fosse un inizio di settimana, e quale miglior modo per iniziarla se non con qualche libro da aggiungere alla nostra WL? 


Serie: Mirrorworld
1. Reckless
2. Fearless
3. The golden yarn
+ altri due a seguire
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy

Scampato alla morte e fuggito nel mondo reale con la sua compagna mutaforme Volpe, Jacob Reckless, cacciatore di tesori sepolti e oggetti incantati, è pronto a fare ritorno nel Mondo Oltre lo Specchio.
Prima, però, deve nascondere la balestra di Guismund, affinché non cada in mani sbagliate. Il nemico, il Giocatore, è più vicino di quanto immagini. Ruba i volti delle persone e le tramuta in argento e, quel che è più terribile, pretende in cambio un prezzo impossibile.
Vittima di un'antica maledizione che da ottocento anni gli impedisce di varcare lo specchio, il Giocatore si servirà persino di Will, il Goyl di Giada e fratello di Jacob, pur di uccidere la Fata Oscura e le sue sorelle che lo hanno bandito. Ma Jacob è disposto a tutto per ritrovare Will.
Una lotta contro il tempo che condurrà i protagonisti nel misterioso Oriente, pieno di segreti e pericoli che mettono a repentaglio persino l'anima.
Doveva parlare con Jacob.
Suo fratello avrebbe trovato un modo, una qualche magia.
Una magia che avrebbe fatto cosa?
Sostituito il vero amore?

Serie: The lunar chronicles 
0.5 Glitches
0.6 The little Android
1. Cinder
1.5 The Queen's Army 
2. Scarlet
3. Cress
3.5 Fairest
4. Winter
4.1 Wires and nerve
Editore: Mondadori

Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto. Dopo Cinder e Scarlet, Marissa Meyer ci regala un altro romanzo avvincente, il terzo della saga delle Cronache lunari, dove i colpi di scena si succedono in un mix perfetto di azione, humour e romanticismo. Ma soprattutto, ancora una volta, dà vita a un'eroina che i lettori difficilmente potranno dimenticare.



Editore: Sperlink&Kupfer
Genere: Biografia

«Daniel è stato l'ultimo prigioniero a lasciare vivo il famigerato carcere di Raqqa

Daniel Rye ha venticinque anni ed è un fotografo freelance: dalla sua Danimarca viaggia nelle zone più pericolose del pianeta per documentare gli orrori di guerre e povertà. 
Quando nel 2013 la situazione della Siria, straziata dai conflitti e terrorizzata dallo Stato Islamico, peggiora, Daniel decide di partire, prendendo ogni precauzione grazie all'aiuto di una rete di persone pronte all'emergenza. 
Ma durante il viaggio, poco prima di concludere il reportage fotografico, viene rapito da un manipolo di jihadisti
Segregato per 398 giorni nelle prigioni siriane insieme con altri stranieri, viene sottoposto a torture di ogni sorta perché confessi i suoi (inesistenti) reati. 
In condizioni disumane, in bilico tra il dolore insopportabile e la paura di morire, la sua unica consolazione è la compagnia di altri prigionieri come James Foley, l'ostaggio americano poi decapitato che, prima di morire, gli affida l'estremo messaggio per la sua famiglia. 
Il racconto della giornalista pluripremiata Puk Damsgård segue la storia di Daniel, della sua prigionia, ma anche della sua famiglia e delle trattative per la sua liberazione, tracciando sullo sfondo un ritratto dello Stato Islamico. 
Pagine che lasciano il lettore senza fiato, una testimonianza scioccante che trasmette l'angoscia per una crudeltà senza cedimenti.



Serie: Reasonable doubt
1. Una notte senza fine 
+ altri due a seguire
Editore: Newton Compton
Genere: Romance

Sono un uomo esigente, ho dei desideri.
E so esattamente come soddisfarli: le voglio bionde, formose e preferirei non fossero delle maledette bugiarde… (ma questa è un’altra storia). Sono un avvocato di grido e non ho tempo da perdere in una relazione, quindi vado a letto con le donne che incontro online. Le regole sono semplici. Una cena. Una notte. E basta. È solo sesso occasionale. Niente di più. Niente di meno. O almeno era così, finché non è arrivata “Alyssa”… In teoria sarebbe dovuta essere un avvocato di ventisette anni, un’accumulatrice compulsiva di libri, una donna senza nulla di attraente. Doveva essere qualcuno con cui scambiare consigli legali nel cuore della notte, qualcuno a cui poter confidare i dettagli delle mie scorribande settimanali. Ma poi è entrata nel mio studio per un colloquio – da stagista - ed è cambiato tutto…

Serie: Flat out love
1. Sei in ogni mio respiro
1.5 Flat out Matt
2. Flat out Celeste
Editore: Sperling&Kupfer
Genere: Young adult

Sono passati quattro anni da quando un incendio ha portato via i suoi genitori, ma per Blythe McGuire, ora all’ultimo anno di college, quella ferita brucia ancora, oggi come ieri. È un dolore devastante che le toglie il respiro. Come se, ogni giorno, fosse sul punto di affogare e dovesse lottare per non andare a fondo. Quando però il suo sguardo incontra quello di Chris Shepherd, qualcosa cambia. Chris la trascina fuori dal torpore che l’avvolge. La riporta alla vita. E lei, seppur con qualche esitazione, comincia ad amarlo. Ma non appena le acque si fanno più calme, Blythe si accorge che lo stesso Chris è intrappolato nel proprio passato. Un passato che potrebbe essere più complicato del suo. E lei, forse, è l’unica persona in grado di salvarlo.
Perché quando la vita ti trascina in un abisso oscuro, per risalire puoi soltanto nuotare contro la corrente, respirare e amare.

Serie: Pughing the limits
1. Oltre i limiti
1.1 Complice la notte
1.5 Un'estate contro
2. Scommessa d'amore
3. Una sfida come te
4. Take me on
5. Chasing Impossible 
Editore: De Agostini
Genere: New adult

Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore. 
L’acclamata Katie McGarry torna a raccontarci una nuova e appassionante storia d’amore e di riscatto. Con tutta la maestria di cui solo una grande autrice è capace.

Editore: Giunti
Genere: Nrrativa

Quando "nonna Lolly" manda loro un biglietto dalla calligrafa tremolante con la preghiera di raggiungerla nella vecchia casa sul lago, Arden, sua figlia, e Lauren, la nipote, si precipitano subito da lei. Vivace, stravagante e appassionata, Lolly è la roccia di famiglia, ed è la ragione per cui tutte e tre indossano da sempre un braccialetto d'argento carico di ciondoli. Un simbolo per ogni ricorrenza importante - un viaggio, un compleanno, un esame andato bene - e insieme una promessa per rendere la vita migliore. Ma dopo il divorzio, le cose per Arden hanno iniziato a traballare: invece di un grande romanzo, è finita a scrivere didascalie per una rivista scandalistica. Lo stesso vale per Lauren, che pur di assicurarsi un lavoro e ripagare i sacrifici di sua madre, studia economia e ha messo da parte il talento per la pittura. Ma è davvero con la ragione che si fanno le scelte più sagge? Le tre protagoniste lo scopriranno insieme nella casa sul lago dove, grazie all'emozione e ai ricordi racchiusi in ogni ciondolo, forse è ancora possibile aggiustare i sogni.

La metà del cuore uscirà domani, è un libro che mi ispira abbastanza ma aspetterò qualche recensione per farmene un'idea più chiara. Sicuramente non mi perderò il libro della McGarry, adoro questa scrittrice e amo ogni sua storia. Un libro che mi ispira molto è Sei in ogni mio respiro, anche se temo un po' una delusione. La serie della Funke e della Meyer sono nella mia WL, voi le avete lette?
Cosa vi ispira tra queste uscite, readers? Consigli?
Buona giornata! 

14 commenti:

  1. La serie dela Funke è davvero così lunga?!? Io ho letto il primo, l'ho amato e sapevo dell'esistenza del secondo... mi devo troppo mettere a rileggerli tutti!!! Mentre la serie di Cinder mi ispira sempre più ad ogni nuova uscita.. ma non so se amerei una protagonista umana solo a metà... forse dovrei darle una possibilità prima di scartarla, no? Grazie per queste succosissime news!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare sì, ho preso tutta la serie da goodreads, ma sono contenta di sapere che il primo ti è piaciuto perché ne sono molto incuriosita =)
      La serie delle cronache lunari ispira molto anche a me, e penso proprio che entrambe dovremo farci un pensierino =D
      Grazie a te per essere passata <3

      Elimina
  2. Una notte senza fine sembra interessante...me l'ero perso per strada! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io temo molto di trovarmi di fronte ad un erotic romance senza nulla di speciale, ma un po' mi ispira xD

      Elimina
  3. La cover del primo libro è stupenda :)

    RispondiElimina
  4. Sei in ogni mio respiro e Una sfida come te li ho già messi in lista, adesso mi ha incuriosita La metà del cuore

    RispondiElimina
  5. Una notte senza fine, Sei in ogni mio respiro e Una sfida come te sono in lista. Il primo lo devo iniziare adesso. Ah non vedo l'ora *-*
    Ma quant'è stupenda la cover di Mirrorworld!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh così poi passo a leggere la recensione, sono indecisa su Una notte senza fine!
      Sì, davvero bella *-*

      Elimina
  6. La serie "Mirrorworld" mi interessa da tanto, ma non ho neanche i primi ancora :(
    Sono incuriosita anche da quella di Melissa Meyer, ma anche di questa serie non ho i primi. Idem di "Oltre i limiti" e seguiti, uffi! Degli altri singoli, sinceramente non mi ispirano molto, aspetto qualche recensione.
    L'unico un po' è "La metà del cuore", vedremo…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Ale, la serie di Cornelia Funke mi pare carina ma non l'ho ancora letta! E idem anche per me per la serie della Meyer.
      La serie Oltre i limiti te la consiglio, una delle migliori mai lette di questo genere *-*

      Elimina
  7. I primi due spero di riuscire a leggerli presto! *_*

    RispondiElimina