giovedì 21 aprile 2016

Releases of the day

Buongiorno, avid readers! Anche oggi abbiamo tantissime uscite! Ritorna l'autrice italiana Patrisha Mar con Ti ho incontrato quasi per caso, la serie fantasy Anita Blake con il ventiduesimo libro e altri libri da scoprire! 

Editore: Newton Compton
Genere: Romance

Daniel e Sara sono in campagna, per trascorrere la vigilia di Natale. Il clima è sereno, la coppia sembra perfetta, tanto che si comincia a parlare di nozze. Almeno fino al momento in cui Daniel non riceve dal suo agente un copione da leggere: lo vogliono come attore in una produzione americana. All’inizio tergiversa, non vorrebbe allontanarsi da Sara, ma l’occasione è troppo ghiotta, non può essere rifiutata. Vorrebbe parlarne con lei, ma gli manca il coraggio di farlo. Finché Sara non lo scopre da sola, per caso… Eppure l’uragano in arrivo tra i due non sarà certo causato da un film, ma da qualcuno che un giorno, inaspettatamente, bussa alla porta di Daniel… Allora sì che potranno arrivare i veri guai.





Serie: Anita Blake #22
Editore: Nord
Genere: Urban fantasy

Per via del suo lavoro di Risvegliante, Anita Blake ha spesso a che fare con i non-morti e sa benissimo che non sono affatto come gli zombie che si vedono al cinema… almeno non lo sono mai stati. Dalla telefonata che Micah riceve dalla madre, sembra invece che in Colorado sia improvvisamente comparsa un’orda di creature assetate di sangue, che trasformano tutti coloro che mordono in mostri simili a loro, compreso il padre di Micah. Determinata a fermare l’epidemia e a salvare Mr Callahan, la Sterminatrice si precipita sul posto. Tuttavia le bastano pochi giorni per rendersi conto che questi zombie sono molto diversi da quelli hollywoodiani. Sono molto peggio. Incredibilmente veloci e forti come vampiri, non temono nulla, né il fuoco né la luce del giorno. Eppure Anita deve trovare un modo per fermarli, prima che annientino le persone che ama…




Editore: Nord
Genere: Thriller

Una nuova minaccia incombe su Maximum Ride…

Per mesi, Max e il suo stormo sono rimasti nascosti su un'isola del Pacifico, al riparo dalla serie di catastrofi naturali che si è abbattuta su tutto il pianeta. Tuttavia, quando un'improvvisa e violenta eruzione vulcanica li costringe ad abbandonare il loro rifugio, si trovano di fronte uno scenario ancora peggiore di quanto non si fossero immaginati: le città sono ridotte a cumuli di macerie, gran parte della popolazione è stata sterminata e i pochi superstiti sono pronti a tutto pur di accaparrarsi le poche risorse disponibili. Ma qual è stata la causa di tutto ciò? Chi ha scatenato l'apocalisse? Mentre il resto del gruppo vorrebbe solo ricominciare daccapo, Max ha bisogno di risposte. Perciò decide di partire anche da sola, senza sapere che in questo modo si sta consegnando nella mani di un nemico potentissimo, che ha un unico obiettivo: eliminare per sempre l'esperimento Maximum Ride…


Editore: Tea
Genere: Narrativa

C'è un nuovo direttore generale, Andrea Fucini, in arrivo al grande ospedale: un uomo duro, disincantato, colpito di recente dalla morte della moglie. Proprio il primo giorno incontra Lucilla Natoli, una donna e un medico speciale, adorata dalle sue pazienti, guardata con sospetto dai colleghi. Tra i due nasce uno strano rapporto, fatto di lunghe conversazioni, di improvvise aperture, di fughe dall'ambiente teso dell'ospedale. Lucilla è razionale e al tempo stesso intuitiva, attenta ai messaggi che arrivano dalla dimensione dell'energia; Andrea ha spento il cuore e usa solo la testa, e si trova al centro di un'inevitabile scontro di potere. Il loro rapporto si complica e infine si spezza, per ricucirsi infine in una nuova prospettiva. La sofferenza, fisica e psicologica, talvolta è un fossato che bisogna riattraversare per aprire una nuova stagione della vita. Per tornare a vedere la luce che brilla sui tetti.

Editore: Newton Compton
Genere: Thriller

Shadow Cove, nello stato di Washington, è il tipo di città che tutti sognano: strade pittoresche, foreste lussureggianti e piacevoli vicini di casa.
Questo è ciò che Sarah ha sempre pensato, insieme al marito, il dottor Johnny McDonald. Ma troppo presto scopre che sotto l’apparente tranquillità quella cittadina da sogno non è così ordinata e quieta, e i suoi abitanti sembrano avere qualcosa da nascondere… Una sera di ottobre, mentre il marito è lontano per lavoro, una tragedia improvvisa manda in frantumi il suo mondo. Distrutta dal dolore, mentre è intenta a rimettersi in piedi, Sarah scopre un segreto scioccante che la costringe a dubitare di tutti coloro che le stanno accanto, i suoi concittadini come i suoi amici, e persino qualcuno di ancora più vicino…
Una stupefacente rivelazione e un finale impossibile da intuire fanno di questo romanzo uno dei thriller psicologici dell’anno.


Serie: The wild ones
1. Averti è impossibile
1.5 Wild child
2. Tutto è possibile tra noi
3. Impossibile essere perfetti
Editore: Newton Compton
Genere: Romance, New adult

Jenna Theopolis è una ragazza con le idee chiare, che sa esattamente quello che vuole. E lasciare per sempre Greenfield, la piccola città in cui è nata e cresciuta, è sempre stato in cima alla sua lista di priorità. Finché non ha incontrato Rusty Catron. Il carattere esplosivo di Rusty e la sua voglia di divertirsi sembrano accordarsi alla perfezione con il temperamento selvaggio di Jenna, e quella che è iniziata come una semplice storia estiva rischia di trasformarsi rapidamente in qualcosa di molto più serio e profondo. Per Jenna almeno. 
Rusty ha dovuto fare i conti fin da bambino con lo spettro dell’abbandono, ma ora comincia a sentire quanto a fondo abbiano scavato le sue ferite: per quanto desideri con tutto il cuore fidarsi di Jenna, non riesce a credere che uno spirito libero come lei potrà mai essere domato.
Quando un’inaspettata e dolorosa tragedia allontana Jenna da Greenfield, Rusty dovrà scegliere: affrontare una volta per tutte i suoi demoni personali o perdere per sempre l’amore della sua vita.

Mi ispira molto il libro dell'autrice Mar, mi sembra un romance leggero, in più la trama di Un vicino di casa quasi perfetto mi attira moltissimo! La serie di Anita Blake purtroppo l'ho abbandonata al secondo libro, davvero una marea di libri da recuperare! Mentre la serie della Leighton, ormai lo sapete, l'ho bocciata dal primo libro, e anche se l'ho inserita qui esce domani.
Voi cosa ne pensate di queste uscite?
Buona giornata, readers! 

8 commenti:

  1. La serie di Anita Blake devo ancora leggerla, anche se ho il primo e alcuni sfasati. Però 22 libri, mamma mia. Immagino che tutto giri intorno a lei sempre e non sono troppi 22 libri? :/
    Quella di James Patterson, ho il primo che devo ancora leggere. Per il resto non mi ispira nulla.

    RispondiElimina
  2. Stavolta la mia lista stracolma ringrazierà perchè non c'è niente che mi attira particolarmente. Forse il primo di Patrisha Mar ma ho letto un libro di questa scrittrice e non mi era piaciuto quindi non so, magari leggo prima in giro qualcuno che l'ha letto e mi faccio un'idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora letto nulla della Mar, volevo buttarmi prima o poi =)

      Elimina
  3. Sto leggendo ora: un vicino di casa quasi perfetto, intrigante anche se i protagonisti non mi piacciono molto, poi ti saprò dire meglio a lettura finita!

    RispondiElimina