mercoledì 13 aprile 2016

New releases | April #4

Ciao, avid readers! Torna la rubrica con le uscite del mese del panorama straniero. Ovviamente, neanche c'è più bisogno di dirlo, ci sono tantissime novità interessanti e cover altrettanto belle, quindi non mi perdo in chiacchiere e passiamo subito a scoprire fantastici libri!


Quarto libro della serie The raven cycle, per una volta non inedita da noi e non c'è che da attendere anche questa uscita. La serie mi interessa molto, tanti di voi me ne hanno parlato bene e prima o poi entrerà a far parte della mia libreria. 








Questo è il primo libro della nuova serie fantasy The glittering court. Qualcosa in questa trama mi ispira, ma sono ancora molto indecisa. Voi cosa ne dite?









Finalmente ecco il secondo libro della serie The wrath and the dawn, serie che ci ha rapito il cuore! Il primo libro La moglie del califfo è uscito anche da noi grazie alla Newton Compton, quindi speriamo di leggere presto anche questo!








Ed ecco anche uno stand alone fantasy/mythology che pare molto intrigante. Le recensioni lette sono tutte molto positive, parlano di un libro unico ed emozionante. Non ci resta che aggiungerlo alla WL!









Non poteva mancare un retelling in questa lista d'uscite, quindi eccone uno di Orgoglio e Pregiudizio, il quarto di una serie intitolata The Austen Project. Sicuramente sembra interessante perché ambientato in età moderna.








Ovviamente potevo non segnalare l'uscita del quattordicesimo libro della serie La confraternita del pugnale nero?! Ovvio che no! Da noi arriverà sicuramente in autunno, come sempre. Sono curiosissima di leggere nuovamente di Rhage. 








L'autrice è ormai conosciuta anche da noi grazie alla bellissima serie Stage Dive (tra l'altro ho scoperto su fb che l'ultimo libro è stato atrocemente tagliato in fase di traduzione, che nervi!) e questo libro è il primo della nuova serie Dive Bar. Sicuramente non me la farò sfuggire!








Primo libro della serie fantasy Shattered realms e mi sono già innamorata della cover!










Non può mancare neanche qualche contemporary romance all'appello delle uscite, quindi ecco il primo di una serie intitolata Raven riders che mi intriga moltissimo. A primo impatto è stata proprio la cover a ispirarmi, poi ho letto la trama e ne sono innamorata! 








Un'altra serie del tutto nuovo è Kingfountain e il genere è fantasy. La cover mi piace moltissimo, la trama non sembra male ma aspetterò qualche recensione in più per segnarlo in WL.









Questo è uno stand alone di genere fantasy e la cover è stupenda, la trama non mi ha convinta del tutto. 










Anche questo è il primo di una nuova serie fantasy, Mer Chronicles, e si parla di sirene, niente licantropi, vampiri e simili, quindi mi sembra interessante. 










Penultima uscita è il primo di una serie romance, Fusion, e siamo in ambito musica! Dalla trama sembra un libro molto leggero, quindi perfetto per perdersi nella storia e divertirsi.









Infine, l'ultima uscita che vi propongo oggi, è della nota autrice Rachel Van Dyken e siamo sempre in ambito new adult/sports romance. Anche qui si tratta di una nuova serie.









Quindi queste erano le uscite più interessanti del mese, la maggior parte di genere fantasy e quasi tutte inizi di serie. Voi cosa ne pensate? Io ogni volta che sbircio le uscite inserirei tutto in WL, ma la scrematura delle scelte è necessaria, purtroppo!
Buona serata, readers! 



















8 commenti:

  1. Spero che quello della Stiefvater venga pubblicato presto anche qui da noi!

    RispondiElimina
  2. Le cover delle nuove serie fantasy sono una meraviglia! Adoriamo soprattutto The Raven King, è una serie che noi amiamo di più! Poi, sono mesi che stiamo soffrendo perché vogliamo assolutamente leggere con tutte noi stesse The Rose and The Dagger! Finalmente manca pochissimo alla pubblicazione! Non vediamo l'ora di averlo tra le mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cover hanno qualcosa di magico! Anch'io voglio leggere TRATD *-*

      Elimina
  3. Io di Richelle Mead, continuo ad aspettare la serie spin-off di Vampire Academy, cioè, "Bloodlines", e mi chiedo se mai uscirà da noi!!! ç_ç di questo nuovo aspetto la trama tradotta.
    Non so che trama abbia "The star-touched queen", ma la copertina è molto intrigante.
    Devo ancora leggere l'ultimo uscito della Ward, che ce l'ho. Ma non vedo l'ora di leggere questo su Rhage. Uno dei personaggi più belli, ma poco presenti -.-" comunque, mi chiedo quando metterà la parola fine a questa lunga e infinita saga. Mi dispiace dirlo, ma ultimamente la sta un po' rovinando. Gli ultimi libri non sono all'altezza dei primi :/
    Quello sulle sirene deve essere interessante, aspetto la trama.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ci sono poche speranze che esca :/
      Rhage lo amo e spero sia bello anche questo libro, non voglio un personaggio rovinato in un seguito! Purtroppo temo andrà avanti ancora un po', io vorrei solo il libro su Zhadist *-*

      Elimina
  4. Ciao Avid!
    Io non sono per niente brava con l'inglese, quindi non provo neppure a cimentarmi nella lettura straniera.... ma è una mia impressione o le copertine in lingua inglese sembrano sempre più belle di quelle italiane????!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erin! No, hai assolutamente ragione, le cover sono davvero bellissime e migliori delle nostre!

      Elimina