venerdì 22 aprile 2016

It's time for music: soundtrack #16

Buongiorno, avid readers! Questa settimana è volata, ancora peggio della precedente! Esattamente una settimana fa ero a NY, felicemente circondata da grattacieli così alti da far venire il torcicollo, mentre ora sono di nuovo immersa nello studio e nelle lezioni universitarie... Quale brutto scherzo gioca il tempo? Non può passare così in fretta, le giornate volano, soprattutto da quando è cambiato l'orario, mi sembra di arrivare a sera e dover fare ancora mille cose, ma con la luce che ancora persevera mi pare sempre pomeriggio... Tralasciando il mio momento disagiato, oggi torniamo a parlare di musica, in particolare di colonne sonore!


Per questo appuntamento ero molto indecisa, mi sono chiesta se c'erano artisti di cui assolutamente dovevo parlare e mi sono saltati all'occhio qualche nome, ma in primis mi sono resa conto di non aver ancora inserito Ed Sheeran nella rubrica e mi sono mangiata le mani. Come ho fatto a tralasciarlo?! Per fortuna rimedio subito con Photograph, la bellissima canzone inserita nel trailer di Me before you. Già solo l'associazione canzone e trailer mi ha commossa più del libro stesso, quindi sono messa molto male in partenza, al cinema meglio che non ci vado senza una scatola di fazzoletti. 


Loving can hurt, loving can hurt sometimes

But it’s the only thing that I know
When it gets hard, you know it can get hard sometimes
It’s the only thing that makes us feel alive




Ovviamente di questo artista ci sono tantissime altre canzoni bellissime, Ed scrive testi che ti colpiscono, si riconosce subito la sua mano nella musica, come nella canzone che ha scritto per Justin Bieber, appena è passata in radio mi sono subito detta che sembrava proprio un testo e un ritmo alla Sheeran e infatti appena ho controllato su internet era tutta opera sua. 


Un'altra canzone di un film che mi è sempre piaciuta tantissimo, anche se mi mette addosso una grande malinconia, è Mad World di Gary Jules dal film Donnie Darko. Di questa canzone ho sentito moltissime cover, alcune davvero pazzesche e le ho apprezzate più dell'originale stessa. 



I find it kind of sad 
The dreams in which I’m dying 
Are the best I’ve ever had




Infine ecco una delle ultime canzoni di film di cui mi sono innamorata appena l'ho sentita, ovvero il minuto dopo che era stata messa online, e si tratta di Love me like you do di Ellie Goulding, cantante che mi piace moltissimo, ha una voce molto particolare e difficile da imitare, inoltre passa da testi super romantici e ballate a ritmi molto più dance. Ci sono tante canzoni che mi piacciono di questa cantante, compresa Beating heart che ha scritto per Divergent. 
You’re the cure, you’re the pain 
You’re the only thing I wanna touch 
Never knew that it could mean so much, so much


Ed è arrivato il fatidico momento delle domandine!
1. Canzone della settimana? Proprio oggi ho sentito la nuova canzone di Enrique Iglesias, devo ancora capire se entrerò in fissa anche questa volta con lui o no. 
2. Vi piacciono gli artisti di oggi? Ovviamente Sheeran e Goulding li adoro!
3. Avete una canzone preferita di Ed Sheeran o di Ellie Goulding? Le due canzoni di oggi sono tra le mie preferite, ma forse di Sheeran Thinking out loud è al primo posto.

Ci risentiamo in serata per una recensione, readers, buona giornata!

13 commenti:

  1. No vabbeh le amo tutte, Photograph poi è bellissima *___*

    RispondiElimina
  2. Stavolta ci troviamo d'accordissimo adoro entrambi

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo Ellie Goulding, ci farò uno dei miei top5 prossimamente *^* Hai ascoltato l'ultimo album? Io lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò a leggere la tua top five! L'ho ascoltato e lo trovo meraviglioso *-*

      Elimina
  4. Sheeran e Goulding! Awwwww meravigliosi entrambi! Ed scrive canzoni bellissime, le amo tutte! Oltre Photograph la mia preferita è Give me love!
    Ellie Goulding ha una voce pazzesca,bellissima,inimitabile, l'adoro! Amo ogni sua canzone, uno dei miei pezzi preferiti è Burn!
    1. Canzone della settimana? Run - Matt Nathanson ft. Sugarland
    2. Vi piacciono gli artisti di oggi? Non sono domande da fare ù,ù
    3. Avete una canzone preferita di Ed Sheeran e Ellie Goulding? Già dette sue :P
    Al prossimo appuntamento! ;) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti scegliere è difficile, sono bellissime ogni volta, alcune davvero emozionanti *-*

      Elimina
  5. LOVE ME LIKE YOU DO, LOVE ME LOVE ME LIKE YOU DOOOOOO!
    Scusami è stato più forte di me ^^ <3

    RispondiElimina
  6. A me il libro "Io prima di te" è piaciuto molto e ho pianto un casino e so già che se andrò al cinema a vederlo, piangerò come una fontana! ç.ç comunque, non parliamo di canzoni associate ai trailer, che la scorsa settimana canale 5 mi ha uccisa, mettendo "Hello" di Adele, sul trailer di "The best of me", cioè, sul serio?! ç___ç
    Comunque, questa canzone di Ed Sheeran mi piace anche a me, non ne conosco tante di lui, per ora due o tre, ma mi piace come cantante! :D
    No, okay, la cosa incomincia a preoccuparmi, questa ti giuro è la 4° volta che mi dici il titolo di una canzone che mi piace, che ho sempre sentito nei film e tutto, ma che non sapevo ne chi la cantasse ne il titolo della canzone. Mi riferisco a "Mad World". Ahahah oh mamma XD il film comunque non l'ho mai visto.
    Come ben sai, per me quel "film" tratto da quei "libri", non esistono nemmeno. Però conosco la canzone di Ellie, anche perché mi piace moltissimo come cantante, l'ascolto da quando è uscita. E "Love me like you do" è molto bella come canzone.
    "Beating Heart" è stupenda! Così come i libri e i film di Divergent! *-*

    1) Canzone della settimana? Nessuna. (Quella di Enrique quale?)
    2) Vi piacciono gli artisti di oggi? Si, Ellie molto. Ma anche Ed.
    3) Avete una canzone preferita di Ed Sheeran o di Ellie Goulding? Mmm vediamo… di Ed ne conosco due o tre come ho detto, mi piacciono molto "Thinking out loud" e "All the stars" presente nella colonna sonora di "Colpa delle stelle". Di Ellie mi piacciono molto "Army", "Burn", "Starry eyed", "Light", "Bittersweet" di Breaking Dawn e altre :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, ogni volta ti dico un titolo di una canzone ahahah chissà il prossimo quale sarà!
      Di Enrique "Duele ed corazon" =)
      Bellissime le canzoni che hai scelto *-*

      Elimina
  7. Che idea meravigliosa: le colonne sonore sono un mondo tutto da scoprire... potresti scrivere per anni, non finiresti mai. *.*
    Quelle che hai citato sono meravigliose, non saprei come altro definirle. ❤

    1. We don't talk anymore, Charlie Puth ft. Selena Gomez;
    2. Sì, sono dell'idea che la musica bella non appartenga solo al passato... come tutto nella vita, anch'essa deve evolversi e mutare.
    3. Ed Sheeran - Give me love / Ellie Goulding - Love me like you do.

    RispondiElimina