venerdì 19 maggio 2017

Tv shows you need to watch

Ciao, avid readers! Tempo fa vi avevo parlato di alcune delle serie più attese e di alcune vi avevo già detto la mia opinione in questo post, ma nel frattempo sono usciti altri telefilm e quindi eccomi qui a dirvi quali ho promosso e quali ho bocciato.


Questa serie è composta da 13 episodi e si basa sul libro #Girlboss di Sophia Amoruso che vi invito a leggere, nella mia recensione vi ho detto quanto ho apprezzato questa lettura e il telefilm non è stato da meno, sebbene il libro sia sempre un gradino al di sopra di qualsiasi trasposizione. 
Vi ho decantato le lodi del libro in molti post, ho preso come esempio questa lettura e il girl power che trasmette, perciò mi sono buttata a capofitto in questa serie firmata Netflix e prodotta sia dalla stessa Amoruso che da Charlize Theron. L'ho trovata fedele alla storia narrata da Sophia, la sua personalità pazza e testarda viene risaltata, ha le giuste sfumature ed è proprio ciò che mi aspettavo di vedere nella serie. Britt Robertson è stata una perfetta Sophia, anche se ovviamente per comprendere a pieno la sua storia il libro è fondamentale, ricco di tanti consigli, storie delle altre #girlboss e motivazionale per qualsiasi donna. 


Viviamo in un mondo strano e finché non esistono i viaggi nel tempo, noi tutti dovremo fare del nostro meglio in quello in cui siamo sbarcati. 





Amando le serie tv storiche sapevo che anche questa non mi avrebbe delusa e infatti è stato amore a primo episodio. 
La serie si basa sul libro di Philippa Gregory ed è il sequel di The White Queen, entrambe prodotte da Starz. The White Princess narra le vicende di Enrico VII d'Inghilterra ed Elisabetta di York, figlia di Edoardo IV, e mostra subito di avere un cast che veste perfettamente i panni dei personaggi, contornata da intrighi al palazzo, segreti e battaglie, per tutti gli amanti delle serie storiche questa decisamente si colloca tra le imperdibili, proprio come Victoria.

Poster

Tratto dal romanzo fantasy di Neil Gaiman è composto da soli 8 episodi e prodotto da Starz, in Italia è disponibile la visione grazie ad Amazon Video e sta avendo abbastanza successo, tanto da portare al rinnovo della seconda stagione con la visione solo dei primi episodi.
Non avendo letto il libro non avevo idea della trama, il trailer è abbastanza confuso ma mi incuriosiva, complice anche l'attore protagonista della serie Ricky Whittle, quindi ho visto il pilot e ne sono rimasta delusa, non ho capito quasi nulla e probabilmente negli episodi successivi migliora, però resta il fatto che per ora non ho intenzione di proseguire la serie. 

Poster

Quest'anno tra rinnovi e cancellazioni è avvenuta una vera e propria strage, molte serie storiche stanno per chiudere i battenti e altre lo faranno il prossimo anno con l'ultima stagione già preannunciata, ma nel frattempo godiamoci queste nuove visioni e speriamo in altre novità interessanti in autunno!
Voi cosa ne pensate, readers? Seguite qualcuna di queste serie? Ne avete iniziate altre o preferite seguire le vostre preferite?
Un abbraccio!     

6 commenti:

  1. American Gods mi ispira parecchio! Appena mi metto in pari con le altre millemila serie che seguo, la inizio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora attendo la tua opinione, io sono bloccata al pilot xD

      Elimina
  2. Di Girlboss vorrei sia leggere il libro sia vedere la serie. Mi sa che prima mi butterò su quest'ultima!
    American Gods per me è un punto interrogativo :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi leggere il libro, assolutamente *-*
      Anche a me è rimasto per AG >.<

      Elimina
  3. Ho iniziato Girlboss, ma per un motivo e per un altro l'ho abbandonato a se stesso sul comodino. Avevo qualche dubbio sulla serie ( come d'altronde per tutte quelle tratte dai libri), ma potrei fidarmi di te! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi riprendere Girlboss, Adele *-* Quel libro è ispirazione pagina dopo pagina!
      La serie è molto carina, certo si perde tutto ciò che Sophia cerca di trasmetterci nel libro, però è una prospettiva concreta della sua vita.

      Elimina